PDA

View Full Version : NEOXEO : l'autoadjusting mi manda fuori centro il Monitor :(

PLAymo
25-11-2005, 09:08
Ciao a tutti,
dopo un mesetto torno con un nuovo problema...
Avrete forse notato che in un ipermercato francese è uscita una nuova linea di monitor a dei prezzi ottimi, i 17'' a € 189 e i 19'' a € 249.
La marca è NEOXEO.
Io ne ho acquistati 10 da 17 e 2 da 19 (ho un internet point).
I 10 da 17 per il momento vanno bene ma quelli da 19 proprio non ne vogliono sapere. Tutti e due all'avvio fanno l'autoadjusting e mandano l'immagijne fuori dallo schermo, per capirsi non riesco a vedere la parte alta di questa finestra...
La cosa strana è che abbiamo presi i 2 monitor e siamo tornati a cambiarli, detto fatto, siamo tornati in negozio abbiamo acceso i nuovi monitor e, maledizione, uno dei 2 dà già lo stesso problema!
Mi chiedo a questo punto se il problema sia nella macchina sotto (un Asus barebone).
Ho cercato qualche driver nei vari siti segnalati in questo forum ma nulla, ho cercato un importatore italiano ma nulla, ho cercato il sito della NEOXEO ma nulla... sembra una ditta inesistente.... si trova qualcosa su siti tipo kelkoo.fr ma niente di tecnico.
Se avete qualche idea, se esiste qualche software generico che regola questa cosa, se è possibile eliminare l'autoadjusting fatemi un reply ed illuminatevi perchè cambiare per la terza volta il monitor mi pare che non risolva nulla :(
Mille grazie

alecomputer
25-11-2005, 15:30
Hai provato a cambiare la frequenza di refresh del monitor da pannello di controllo >>>> schermo

PLAymo
26-11-2005, 09:20
Si, me lo avevano già detto dove l'ho acquistato... è impostato a 60MHz ma non è quello.
Forse ho trovato la soluzione... se accendo il monitor molto dopo il pc, e cioè quando Windows è già aperto del tutto l'autoadjusting centra lo schermo in modo corretto.
Boh, per adesso vado avanti così... ma il mistero rimane
Mille grazie