PDA

View Full Version : MWAW 7.4.2

tidav
25-11-2005, 08:56
Riporto il link di wintricks.
Non conosco la bontà del programma, è la prima volta che lo sento nominare.
Anche la casa 'e Scan francamente mi è abbastanza sconosciuta...

Voi lo conoscete ?

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10578

ciao

andorra24
25-11-2005, 09:28
Si,lo conosco. Ho avuto modo di usarlo un paio di volte in passato per curiosita'. E' un antivirus standalone privo di real-time che si puo' usare per le scansioni on demand. Ma ha il grosso limite di non rimuovere le eventuali infezioni trovate e quindi fondamentalmente si rivela piuttosto inutile. La eScan produce comunque dei buoni antivirus.

tidav
25-11-2005, 09:31
Per curiosità ho provato questo sconociuto scanner di 'e Scan.
Questo programmino in pratica da quel che pare contiene l'archivio virale del vero antivirus 'e Scan e semplicemente indica se si ha qualche porcheria sul pc.
Poi per eliminarla bisogna per forza rivolgersi al prodotto a pagamento.

Ho fatto la scansione dell'hd e mi avrebbe trovato 2 spyware :

Searchexe
Cydoor.topicks.a

Allora faccio una scansione con PestPatrol,SpywareDoctor,Ewido ,Spybot,Ad.Aware etc.etc. e nessuno mi trova niente...
Faccio una ricerca su internet e vedo che programmi come ad esempio SpywareDoctor e PestPatrol hanno nel loro archivio quegli spyware, quindi se vi fossero dovrebbero trovarli...

Quindi per me o è un programma molto sensibile e soggetto a falsi positivi oppure è un programma "furbetto" ...

Se volete provatelo e vedete se vi trova qualcosa o no...

ciao

tidav
25-11-2005, 09:37
Si,lo conosco. Ho avuto modo di usarlo un paio di volte in passato per curiosita'. E' un antivirus standalone privo di real-time che si puo' usare per le scansioni on demand. Ma ha il grosso limite di non rimuovere le eventuali infezioni trovate e quindi fondamentalmente si rivela piuttosto inutile. La eScan produce comunque dei buoni antivirus.

Proprio il fatto che per eliminare eventuali oggetti maligni trovati (sempre che siano veri) dallo scanner occorra poi utilizzare il prodotto a pagamento mi puzza un po'...

Ad esempio Bitdefender ha la versione gratuita dell'av senza guardia real time, con solo la scansione dell'hd...ma se trova qualche porcheria poi la elimina...non ti chiede di comprare il prodotto a pagamento...

andorra24
25-11-2005, 09:44
Proprio il fatto che per eliminare eventuali oggetti maligni trovati (sempre che siano veri) dallo scanner occorra poi utilizzare il prodotto a pagamento mi puzza un po'...

Ad esempio Bitdefender ha la versione gratuita dell'av senza guardia real time, con solo la scansione dell'hd...ma se trova qualche porcheria poi la elimina...non ti chiede di comprare il prodotto a pagamento...
Beh e' una semplice strategia di marketing. Ti permettono la scansione del pc ma per la rimozione devi pagare. E' un modo di fare abbastanza diffuso tutto sommato. Ci sono antivirus che nella versione trial non ti permettono di fare gli updates, ci sono tanti antispyware che nella versione trial non consentono la rimozione dei malware e cosi via. Certamente e' di gran lunga preferibile il bitdefender free a questo MWAW.

tidav
25-11-2005, 09:54
Beh e' una semplice strategia di marketing. Ti permettono la scansione del pc ma per la rimozione devi pagare. E' un modo di fare abbastanza diffuso tutto sommato. Ci sono antivirus che nella versione trial non ti permettono di fare gli updates, ci sono tanti antispyware che nella versione trial non consentono la rimozione dei malware e cosi via. Certamente e' di gran lunga preferibile il bitdefender free a questo MWAW.

Non ho trovato nemmeno dove sarebbero collocati secondo 'e Scan questi 2 spyware, dice che c'è il tal spyware (secondo lui), ma senza indicare dove...diventa un discorso di "fede"...
Non si sa dove siano e gli altri antispyware non trovano nulla...

Quindi ?

a) E' un prodotto galattico che supera tutti gli altri e trova cose introvabili per gli altri.

b) E' un programma molto sensibile ed a volte può essere soggetto a falsi positivi.

c) E' un programma "furbetto".

andorra24
25-11-2005, 10:02
Nel resoconto finale non ti ha indicato il percorso dei 2 files infetti? Comunque se tutti gli antispyware non ti hanno trovato nulla sara' quasi certamente un falso positivo.

tidav
25-11-2005, 11:16
Nel resoconto finale non ti ha indicato il percorso dei 2 files infetti?
....

No.

ciao