View Full Version : Abit e Dual Core
Cristallo
25-11-2005, 09:08
Ciao a tutti,
volevo avere una conferma sul supporto dual core da parte della scheda Abit AX8 V2.0. Il sito della Abit la riporta come compatibile ma io avevo sentito che il chipset K8T890 non era compatibile dual core.
Grazie
Cristallo
Boh, sembra che siano riusciti ad aggirare in qualche modo tale incompatibilità ;)
Cristallo
25-11-2005, 10:06
Beh quello sembra anche a me. Il fatto è che mi dispiace separarmi dalla mia A8V DeLuxe (perfetta in ogni punto di vista) e più che altro dal Pro che segue K8T880 ma se voglio montare una 7800GTX sono constretto a cambiare. Il K8T900 sembra ancora al di là dal venire e l'AX8 sembra una soluzione obbligata. Certo che mi roderebbe non poter utilizzare il mio 4200 X2 che ho appena comprato. Sul sito della Abit c'è il logo X2 specifico in bella mostra accanto alla AX8 ma sarebbe bello sentire qualcuno che ha toccato con mano.
Ciao
Cristallo
Credo ti convenga puntare su una scheda mamma con chipset nForce, per rimanere in famiglia con la 7800GTX ;)
Cristallo
25-11-2005, 11:36
Piacerebbe anche a me ma in questo momento non posso permettermi di reinstallare il sistema operativo e tutti gli applicativi che ho in questo momento. Il passaggio da K8T800 a K8T890 sarebbe praticamente indolore. Il passaggio potrei farlo nel momento in qui potrei mettere in piedi un bel sistema SLI sempre che in quel momento non sia disponibile una bella scheda madre basata sul K8T900 e sempre che NVIDIA abbia concesso la licensa SLI a terzi.
Ciao
Cristallo
Ah, OK, allora la AX8 v2.0 va più che bene.
Non credo che l'ABIT si permetta di scrivere che la scheda supporta i dual core se poi realmente non la supporta. Per esempio se guardi le caratteristiche della AX8 "liscia" non c'e il supporto per i dual core ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.