surfmaster
25-11-2005, 07:35
Ciao. Ho acquistato da poche ore la 300D e come prima cosa ho fatto il DeadPixelTest scattando alcune foto nere col tappo sull’obiettivo. Dopo averle scaricate ho rilevato alcuni pixel difettosi (bianchi) sempre alle stesse coordinate. Lo stesso problema lo avevo rilevato anche sulla compatta PSA75 che avevo sostituito, ma senza risolvere nulla. Il rivenditore mi aveva risposto che il problema dipende dalle compatte xkè montano ccd economici: in effetti anche le compatte dei miei amici presentavano lo stesso difetto. Successivamente, x curiosità, ho testato due reflex D70 e il difetto non c’era, così mi sono convinto che dipendeva dalle compatte, ma ora sono rimasto un po’ deluso dal mio nuovo acquisto. Credo che se mi faccio sostituire la mia reflex attuale non cambierà nulla (non mi pare un caso…); qualcuno (anche + di uno…) di esperto su queste cose mi può illuminare ?
1)Questa imperfezione è normale su una 300D e quindi da accettare, o devo farmela cambiare ?
2)Il problema dipende dalle compatte, dalla Canon, dal fatto che è una reflex di fascia “economica” o da altro ancora ?
Thanks
1)Questa imperfezione è normale su una 300D e quindi da accettare, o devo farmela cambiare ?
2)Il problema dipende dalle compatte, dalla Canon, dal fatto che è una reflex di fascia “economica” o da altro ancora ?
Thanks