PDA

View Full Version : consiglio importante

Broadband
25-11-2005, 02:05
ciao a tutti.. vado subito al dunque..

ho richiesto l attivazione della linea telecoz comprensiva della flat 4 Mb. ora devo procurarmi un gingillo tipo modem+router+switch+wireless che funzioni al 1000 per 1000 con alice. Leggendo in giro sul web mi pare di aver capito che le impostazioni necessarie per la configurazione (tipo ppoa ppoe dns e incapsulazioni per intenderci) dipendono dal tipo tipo di modem in comodato d uso che si richiede a telecoz. All attivazione a me hanno proposto il modem con entrambi i collegamenti (usb-ethernet) e lho preso in comodato d uso anche se la mia intenzione era quella su citata (utilizzare un modem+router+switch+wireless non marchiati alice). Ho richiesto ugualmente il loro modem perchè almeno sono sicuro che con quello funzionerà. Vi parrà esagerato ma l esperienza insegna :D

In un' altra abitazione ho dovuto abbandonare alice in favore di tiscali dato che non si arrivava a configurare il mio d-link 502-T con alice. Risultato? sono stato 3 mesi senza adsl.

Insomma: che modello compro? avrò problemi di connessione?Al 187 saranno in grado di darmi le impostazioni corrette?
ragà sto terrorizzato solo a pensarci !!!
scusate se mi sono dilungato troppo...
ciauz

Broadband
26-11-2005, 00:13
hmm non norrei sembrare sgarbato... ma perchè non mi risponde nessuno? chiedo seriamente..... il titolo è poco allettante o cosa? Non posto molto spesso quindi nn sono un esperto

ciao a tutti

REPERGOGIAN
26-11-2005, 07:19
chiedi e leggi nella sezione networking per i modelli

Broadband
27-11-2005, 02:16
ok vedo subito grazias

pnx
27-11-2005, 11:54
Questo lo chiudiamo. ;)