PDA

View Full Version : Consigli per ravvivare o cambiare un pc...

Liam Gallagher
25-11-2005, 01:39
Eccoci qua, ho il seguente problema:

Attualmente il mio pc "principale" e' un:

Athlon Xp 2700+
Hd normalissimo (manco sata...)
1.5gb di ram di media qualita
scheda video geoforce 4 fx5200... 128mb....

Ok e' un catorcio, il problema e' semplice, su questo pc mettendo una scheda video nuova (ovviamente agp...) potrei riuscire a ravvivarlo un po? per far girare un po di giochi nuovi meglio diciamo, non chiedo miracoli e non chiedo il 1280x1024 con dettagli e filtri al massimo a 50 frame al sec :D mi basta migliorare un po la cosa....

Il problema e' la mancanza di cash, e se cambio vorrei passare a intel, amd mi ha stufato, so tutti i pregi e difetti di intel e amd ma sono comunque convinto di tornare "di la" ^_^

Consigli? meglio aspettare punto e basta e cambiarlo o posso ravvivarlo un po?

Attualmente gioco a ogni cosa comunque, ma l'eta inizia a farsi sentire.... Battlefield 2 ci gioco con 1024x768 dettagli medi... zero filtri... quake 3 ci gioco a 1280x1024 con dettagli bassi... etc etc... ok riesco a giocare a tutto, ma ormai inizia a essere obsoleto..

lozana
25-11-2005, 12:53
fossi in te cercherei, anche nell'usato, una bella geforce 6800le da moddare :cool: . Io ce l'ho e ti devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni :sofico:

Morphina19
25-11-2005, 13:00
Premesso che non hai scritto marca e modello della mobo, quella configurazione non è affatto un catorcio.
Il 2700+ se la dovebbe cavare ancora egregiamente visto che vanta ben 2166mhz efettivi, la ram mi sembra in quantità adeguata e, siccome il procio è fsb 333, dovrebbe essere ddr333.

Il punto veramente dolente è la scheda video assolutamente non adatta per giocare.

Cerca nell'usato una belle 9700pro o ancra meglio una 9800pro (si trovano intorno ai 100€) e vedrai che non avrai problemi a giocare discretamente a tutti i giochi che hai elencato

generals
25-11-2005, 13:43
infatti, se cambi scheda video puoi arrangiare ancora per un pò di tempo. Concordo con la 6800le moddata (se la trovi) oppure direttamente una 6800gt (ancora meglio). Nei giochi la differenza sarà notevole. I prezzi sono molto calati anche per il nuovo, mentre per l'usato molti se le tolgono per passare al pci-e. Io con la mia config. mi trovavo benissimo se non fosse poi morto il processore. ciao

Liam Gallagher
02-12-2005, 21:46
la scheda madre e' una qdi kudoz del cacchio, sto pc ha qualche annetto, pagato una follia e mezza dato che di pc nn ci capivo una benemerita mazza...

Quindi con una bella 6600gt diciamo che risolverei la situazione?

Su ebay ho trovato varie 6600gt a 160 euro con 256mb di ram ddr3... e' roba decente?

generals
03-12-2005, 00:11
la scheda madre e' una qdi kudoz del cacchio, sto pc ha qualche annetto, pagato una follia e mezza dato che di pc nn ci capivo una benemerita mazza...

Quindi con una bella 6600gt diciamo che risolverei la situazione?

Su ebay ho trovato varie 6600gt a 160 euro con 256mb di ram ddr3... e' roba decente?

ma nuova? cmq assicurati che sia gt poichè io (ma non sono molto aggiornato) non mi ricordo di 6600gt con 256mb (tra 6600 e 6600gt c'è una bella differenza) ;) . Cmq si trovano a quel prezzo anche nei soliti negozi online, ad es. ho visto una point of view a 159 euro, penso che sia più sicuro che acquistare su ebay, magari ti invio con pvt due link se ti interessa, fammi sapere.ciao