PDA

View Full Version : CITROEN C6

Andrea Dandy Bestia
25-11-2005, 00:52
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14716_2_RD04.jpg

http://www.infomotori.com/foto/N/art_14716_2_01.jpg

Battesimo sugli Champs-Elysées per la nuova ammiraglia francese, la Citroen C6, degna erede delle leggendarie DS, SM, CX e della meno fortunata XM.

"La C6 sintetizza al meglio classe e audacia di un'eleganza futuristica, con le soluzioni tecnologiche più avanzate [...] prezzi di 46.500€ a 53.160 €"

Che ne pensate?

KenMasters
25-11-2005, 01:04
e cosa vuoi che pensi: lol :asd:

sapatai
25-11-2005, 01:13
c'è un buco per infilare i vuoti di bottiglia o le lattine?

Andrea Dandy Bestia
25-11-2005, 01:17
Proprio non vi piace?

Anch'io sono sicuro che dovendo cercare un'ammiriglia e potendo spendere quella cifra mi guarderei un po' in giro, ma non scarterei la C6 a priori...

Sarà che DS, SM e CX mi sono sempre piaciute, e anche questa mi pare diversa da questi: http://www.comune.grugliasco.to.it/imgs/news/Cassonetti.jpg

85kimeruccio
25-11-2005, 02:35
e poi dicono che la multipla è brutta :D

sapatai
25-11-2005, 09:36
e poi dicono che la multipla è brutta :D
beh, è vero, la multipla è brutta! :sofico:

zetec
25-11-2005, 09:53
beh forse un po' mi dispiace per citroen dato che di macchine "piccoline" ne sta vendendo tante però sono davvero brutte :D

Cippermerlo HJS
25-11-2005, 10:09
il giorno che faranno una citroen che esteticamente mi piaccia probabilmente pioveranno maiali :asd:

keizer
25-11-2005, 11:13
il giorno che faranno una citroen che esteticamente mi piaccia probabilmente pioveranno maiali :asd:

Sono d'accordo! :D :D :D

85kimeruccio
25-11-2005, 12:42
beh, è vero, la multipla è brutta! :sofico:

se la giocano bene stè due :D

slipknot2002
25-11-2005, 12:54
Cosa ne penso? che guiderei più volentieri questo. :D :D :D

http://www.ozio.net/leggende/oggetti/foto/cesso.jpg

slipknot2002
25-11-2005, 12:56
se la giocano bene stè due :D

No, fermi, d'accordo che la Multipla sia brutta, ma messa a fianco di questa appare più decente. :D :D. Già il nome dice tutto "Ma che auto ti sei comprato, oh ma l'hai vista prima di prenderla, C6 o ti fai?" :D

85kimeruccio
25-11-2005, 12:58
No, fermi, d'accordo che la Multipla sia brutta, ma messa a fianco di questa appare più decente. :D :D. Già il nome dice tutto "Ma che auto ti sei comprato, oh ma l'hai vista prima di prenderla, C6 o ti fai?" :D

appunto :D

plutus
25-11-2005, 13:04
stupenda!!!!

:ops2: :Puke:

sapatai
25-11-2005, 13:06
dov' è il 3d delle macchine più brutte? bisogna aggiornarlo. :O

FuGu
25-11-2005, 13:20
Tutti gli italiani hanno schifato la Thesis, che è stato un insuccesso.

Tutti i francesi apprezzeranno la C6, che fa cagare ma è francese :asd:

igiolo
25-11-2005, 13:26
praticamente x finire questa macchina bisogna essere gli emuli di quell'indiano nella pubblicità della 206..:

sapatai
25-11-2005, 13:28
rettifico:
Tutti gli italiani hanno schifato la Thesis, che è stato un cesso.

Tutti i francesi apprezzeranno la C6, che fa cagare ma è francese :asd:

Alastor2602
25-11-2005, 13:39
Io le Citroen non riesco a farmele piacere.. Pero` questa e` addirittura imbarazzante IMHO

Andrea Dandy Bestia
25-11-2005, 13:54
Non dica che possa competere con BMW, Alfa 166, o Mercedes.
Ma di sicuro ha più personalità della sciocca Phaeton, e anche di qualche Audi.

Del resto le sue rivali saranno le ammiraglie delle case generaliste, VW, Peugeot, Renault, e Fiat se avesse un'ammiraglia. In quest'ottica a me piace!

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/1461-7.jpg

Fradetti
25-11-2005, 14:20
Preferisco la Thesis (per restare sulla stessa classe.... Audi, Alfa, Mercedes e Bmw sono di classe superiore) ma onestamente non comprerei nessuna delle due :)

Boss87
25-11-2005, 14:29
Ragazzi.. Ma vi rendete conto.. Con 50'000 euro prendete un 525, una E270, un A6 2.5.. A chi sperano di venderle se non ai politici francesi..?

sapatai
25-11-2005, 14:32
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14716_2_RD04.jpg

ma il lunotto è concavo? :eek: :Puke:

Andrea Dandy Bestia
25-11-2005, 14:37
Ragazzi.. Ma vi rendete conto.. Con 50'000 euro prendete un 525, una E270, un A6 2.5.. A chi sperano di venderle se non ai politici francesi..?

Il tuo però è un giudizio aprioristico basato su che cosa? L'estetica è soggettiva, sulla tecnica non so quanto tu possa saperne, dato che la vettura è stata presentata ieri.

JENA PLISSKEN
25-11-2005, 14:58
io continuo a chiedrmi dove sia finita la continuità con la CX...2° me come proporzioni ci siamo...solo che hanno copletamente sbaglaito il lunotto ed i fari dietro...e la parte inferiore ai fari ..a.vanti.
2° me un vero peccato.
quest' auto rappresenta il classico sarebbe potuto essere ma NN è ...anche xchè condita con un prezzo decisamente alto x il marchio...o meglio fosse stata stupenda... la gente disposta a prendersela l' avrebbero trovata. Preferisco la thesis ... che in realtà è il classico es di come fiat faccia auto buone in partenza e poi le dimentichi x strada :asd: nn sviluppandole , aggiornandole e pubblicizzandole a dovere...peccato :(
altro es sarebbe la 607...sballata completamente come sospensioni ed assetto...un vero peccato xchè Nn è brutta...oltre sempre al prezzo

2° me è meglio Nn farle auto del genere che proporre stà roba a metà :)..e dico metà xchè le voglio dare a priori un' ottima qualità costruttiva ecc

Andrea Dandy Bestia
25-11-2005, 15:17
io continuo a chiedrmi dove sia finita la continuità con la CX...2° me come proporzioni ci siamo...solo che hanno copletamente sbaglaito il lunotto ed i fari dietro...e la parte inferiore ad i fari ..a.vanti.
2° me un vero peccato. [...]CUT[...]

Ottimo commento

markus_81
25-11-2005, 15:25
Il tuo però è un giudizio aprioristico basato su che cosa? L'estetica è soggettiva, sulla tecnica non so quanto tu possa saperne, dato che la vettura è stata presentata ieri.

Credo che sia riferito al fatto che qualche post prima avevi detto " Del resto le sue rivali saranno le ammiraglie delle case generaliste, VW, Peugeot, Renault, e Fiat se avesse un'ammiraglia. In quest'ottica a me piace! "

Il fatto è che se poi la propongono ad un prezzo che sarà di media sui 50.000€ ,che poi è quello di audi bmw e mercedes, il paragone viene fatto su queste auto e non con le ammiraglie di renault, peugeot vw che non hanno certemente questi prezzi.

A quello che ho sentito le basi tecniche e meccaniche dovrebbero essere molto buone certo che con quella scocca li è qualcosa di tremendo :mbe: la trovo peggio della "vel satis" della renault :eek:

JENA PLISSKEN
25-11-2005, 15:26
Credo che sia riferito al fatto che qualche post prima avevi detto " Del resto le sue rivali saranno le ammiraglie delle case generaliste, VW, Peugeot, Renault, e Fiat se avesse un'ammiraglia. In quest'ottica a me piace! "

Il fatto è che se poi la propongono ad un prezzo che sarà di media sui 50.000€ ,che poi è quello di audi bmw e mercedes, il paragone viene fatto su queste auto e non con le ammiraglie di renault, peugeot vw che non hanno certemente questi prezzi.

A quello che ho sentito le basi tecniche e meccaniche dovrebbero essere molto buone certo che con quella scocca li è qualcosa di tremendo :mbe: la trovo peggio della "vel satis" della renault :eek:
molto penalizzata dal prezzo e dal posteriore...tutto qui

Andrea Dandy Bestia
25-11-2005, 15:33

insomma... euro più euro meno siamo lì...

slipknot2002
25-11-2005, 15:50
insomma... euro più euro meno siamo lì...

Con quella cifra ti compri eccome BMW, Mercedes, Audi e Alfa, che come carattere, estetica e meccanica sono davanti anni luce alla C6. :)

Andrea Dandy Bestia
25-11-2005, 16:12
Con quella cifra ti compri eccome BMW, Mercedes, Audi e Alfa, che come carattere, estetica e meccanica sono davanti anni luce alla C6. :)

Ma certo, ovviamente con 40; 50.000 € hai una scelta talmente vasta che alla fine prevale il proprio gusto. Perché in effetti "carattere" ed "estetica" non sono altro che percezioni personali.
E' sulla meccanica che non sarei tanto d'accordo: per tradizione la Citroen non ha mai lasciato a desiderare sotto quell'aspetto. Forse la casa francese è sottovalutata perché vista sotto la lente distorta del "carattere" e del "blasone"...

Raven
25-11-2005, 16:18
oreeeeenda.... per quelle cifre poi mi compro ben altro! :rolleyes:

(la C2 è l'unica Citroen che, considerando la produzione post anni 70, non reputo brutta)

AlexB
25-11-2005, 16:38
La domanda è: "Citroen, come anche Peugeot, Renault, VW ,Fiat, etc...devono fare auto di questo tipo ???"

Se la risposta è no...ok nn discutiamo neppure ma...
Se la risposta è si...piacciano o non piacciano devono fare auto così..devono osare..devono distinguersi...la stessa Alfa sbaglia a proporre la 166...la 166 come ammiraglia dai volumi estetici classici (3 volumi ben distinti , muso importante, etc...) è cmq perdente nei confronti di Mercedes, BMW, Audi...nn ci sono cazzi (al di la della tecnica e del prezzo e delle finiture, parlo di pura estetica)...Thesis ne è un altro esempio (ancora + eclatante essendo un tentativo di rappresentazione della + pura classicità nel segmento, mal riuscito imho, sempre esclusivamente esteticamente parlando)

La C6 non è bella, siamo d'accordo..ma potevano farla diversamente ? Può darsi ma sarebbe sempre stata ritenuta brutta, cmq nn competitiva a livello estetico...così come è accaduto anche per Vel Satis...

Altro esempio di tentativo di mantenere una linea classica è la Peugeot, con la 607 ha fatto una bella auto..ma non può competere con i marchi sopraccitati...

Ormai Mercedes Audi e BMW hanno un target che è definito in modo così netto da essere pressochè inattacabile...

Alfa spero metterà in commercio la Visconti quando sostituirà la 166...diversamente se farà una nuova 166 sulla falsariga dell attuale risulterà cmq perdente in termini di immagine.

Così la penso, ciao, Ale

natural
25-11-2005, 18:50
brutta come la fame

Puccio Bastianelli
26-11-2005, 01:12
che cesso terrificante:Puke: