PDA

View Full Version : Datemi una mano! Porte USB morte improvvisamente.

tritabit
24-11-2005, 23:11
Sul pc di un amico con sk madre Asrock K7S8XE+ (chipset SIS) le otto porte usb, dopo smanettamenti vari del figlio hanno smesso improvvisamente di funzionare, ed il pc è approdato a casa mia per una soluzione.
Inutile dire che ho riformattato l'HD, reinstallato XP sp2, aggiornato il bios, settato lo stesso per benino dopo aver fatto anche un clear cmos, controllato i collegamenti sulla mainboard ecc., ma qualsiasi periferica connetta alle porte usb, sia su quelle installate sull'IO shield che su quelle frontali, non viene rilevata dal pc, che si tratti di pen drive o modem o stampante.
In gestione periferiche il controller host usb e gli hub sono segnalati come correttamente funzionanti, eppure...
Un lettore mp3 che funziona anche da pen drive ed ha un visore lcd, si illumina quando lo connetto e compare la scritta USB, ma non lo rilevo in risorse del computer.
Devo ritenere che nonostante gestione periferiche indichi il corretto funzionamento delle porte il controller sia difettoso, o c'è altro che posso controllare? :confused:

tritabit
25-11-2005, 07:38
Up! Devo cambiare scheda madre? :(