View Full Version : Audi R8 Le Mans
KenMasters
24-11-2005, 21:40
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di quest'auto, sono semplicemente rimasto a bocca aperta:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_4029_3_1.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_4029_3_3.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_4029_3_7.jpg
Questa è quella che io definisco una macchina da sbavo D.O.C :sbav:
Fonte: Infomotori (http://www.infomotori.com/a_6_IT_4029_1.html)
andyweb79
24-11-2005, 21:47
wow la macchian che hanno usato nel film Io, Robot :sofico:
andyweb79
24-11-2005, 21:49
ho trovato la fotina
http://www.motorbox.com/Upload/a/audi2035-4920-050-f.jpg
*sasha ITALIA*
24-11-2005, 21:59
avete sbagliato entrambi questa è l'Audi Quattro Le Mans, prototipo dalla quale deriverà la futura R8, prodotta in massa
http://www.pages.drexel.edu/~aas29/2004%20Auto%20Show%20002%20-%20Audi%20LeMans%20Quattor%20concept.jpg
E questa è l'Audi RSQ, concept basato su la Le Mans creato appositamente per il film I, Robot (non ha neanche le ruote)
http://us1.webpublications.com.au/static/images/articles/i1012/101225_2mg.jpg
LA R8 che verrà prodotta sarà un derivato della Le Mans, ed ovviamente come ogni concept e controparte in vendita potrebbe cambiare esteticamente
andyweb79
24-11-2005, 22:30
se non sbaglio Audi fece anche la concept per il film minority report...
EDIT: come non detto, era una Lexus
KenMasters
24-11-2005, 23:36
raffinatezza tetesca, ma cuore italiano oh my god questa macchina mi fa svenire :D
http://www.infomotori.com/foto/N/art_4029_3_3.jpg
http://www.autointell-news.com/european_companies/volkswagen/lamborghini/lambo-murcielago-02/lambo-murcielago-side-rear-350-194.jpg
ihmo ci assomiglia un po'. :)
85kimeruccio
25-11-2005, 01:34
han detto che quel catorcio dovrebbe essere nella stessa categoria della enzo.. :sofico: ahahhaahah e magari pretende pure di starle davanti..
Coyote74
25-11-2005, 10:46
Di estetica mi piace molto di più della Enzo.
Non diciamo idiozzie. A parte che esteticamente è abominevole, ma poi l'estetica della Enzo ha un fine aerodinamico, mentre quella porcata è solo uno scarabocchio di linee messe su un foglio.
Che poi habbia velleità di poter avere performance all'altezza della Enzo è una cosa che mi fa solamente sorridere... Poracci!!! :D
OzzYRulez
25-11-2005, 11:15
Non diciamo idiozzie. A parte che esteticamente è abominevole, ma poi l'estetica della Enzo ha un fine aerodinamico, mentre quella porcata è solo uno scarabocchio di linee messe su un foglio.
Che poi habbia velleità di poter avere performance all'altezza della Enzo è una cosa che mi fa solamente sorridere... Poracci!!! :D
Ah, l'Itagliano... :rolleyes:
comunque,sono le classiche macchine "Tutt'aspetto",almeno sulla carta.
Inutile dire "meglio x" o "meglio y" finchè non si vede su strada cosa è capace di fare.
Poi detto tra noi, l'estetica è aggressiva, la Enzo è più Formulaunoistica, il chè sono 2 cose differenti, IMHO da non paragonare.
(certo anche dire una berlina paragonabile alla Enzo...mah!)
-kurgan-
25-11-2005, 11:19
il frontale è veramente orrendo.
*sasha ITALIA*
25-11-2005, 11:22
esteticamente la ritengo una delle auto più belle al mondo
http://www.klubtt.pl/foto/le_manas/audi_le_mans_quattro_2003_05.jpg
http://wawawoum.imagesvw2.free.fr/images/allemagne/audi/2003_le-mans_quattro_3.jpg
Però motoristicamente parlando, non la ritengo in grado di competere con una Enzo
Stigmata
25-11-2005, 11:31
a me piace moltissimo, si esternamente che internamente. poi con 610cv... meglio ancora. peccato che resterà, come tutte queste auto, un bel sogno.
85kimeruccio
25-11-2005, 11:40
siccome VUOLE essere confrontata con la enzo.. il paragone c'è..
l'estetica non centra una fava.. parlo di come vanno... e mi vien soloc he da ridere :D
Cippermerlo HJS
25-11-2005, 11:44
esteticamente la ritengo una delle auto più belle al mondo
Però motoristicamente parlando, non la ritengo in grado di competere con una Enzo
concordo su tutta la linea, poi gli interni della concept :sbav:
ha un gran motore, però non è estrema come una enzo ci mancherebbe...
se proprio vogliamo trovargli un metro di paragone a livello di prestazione, imho si deve guardare la futura F600 :)
Cippermerlo HJS
25-11-2005, 11:45
siccome VUOLE essere confrontata con la enzo.. il paragone c'è.
perdona la mia ignoranza, ma chi vuole? l'Audi? non credo, per quello ha la Lambo ;)
85kimeruccio
25-11-2005, 11:46
perdona la mia ignoranza, ma chi vuole? l'Audi? non credo, per quello ha la Lambo ;)
si.. l'audi.. e chi se no ;)
andyweb79
25-11-2005, 11:48
Io personalmente non me la sento di paragonare questa concept con una Enzo o Lambotghini qualsiasi, ma dovessi scegliere non avrei dubbi e prenderei questa Audi... Una favola..
Cippermerlo HJS
25-11-2005, 12:23
si.. l'audi.. e chi se no ;)
ripeto la cosa non ha senso dal mio punto di vista, per farlo hanno appunto la Lambo come sportiva estrema... piuttosto va a confrontarsi con una F600...
85kimeruccio
25-11-2005, 12:30
vedi.. i crukki non capiscono una fava.. perche si creano la concorrenza pure da soli..
hanno fatto stà r8 con 600 e passa cavalli per confrontarsi con tutte le supersportive.. lambo comprese..
nemmeno io me lo chiedo.. chiedilo a loro... :sofico:
la linea è fantastica :eek:
un sogno
cmq, se avesse il marchio ALFA chissà i commenti :doh: , però l'ha fatta Audi e allora è orribile :rolleyes:
Fradetti
25-11-2005, 14:00
esteticamente gli esterni son belli.... gli interni sono ancora da concept (IMHO verranno stravolti) e motoristicamente non saprei (ovvio che il paragone con la Enzo se lo sognano).
85kimeruccio
25-11-2005, 14:02
la linea è fantastica :eek:
un sogno
cmq, se avesse il marchio ALFA chissà i commenti :doh: , però l'ha fatta Audi e allora è orribile :rolleyes:
io la stò giudicando sul piano prestazionale.. ;)
JENA PLISSKEN
25-11-2005, 14:13
http://www.autointell-news.com/european_companies/volkswagen/lamborghini/lambo-murcielago-02/lambo-murcielago-side-rear-350-194.jpg
ihmo ci assomiglia un po'. :)
sai che cia vevo pensato pure io?? :D
Cmq de Silve mi stà scadendo veramente...inoltre la vera alternativa alla Enzo dell' Audi sarà la Q7 :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
25-11-2005, 14:15
vedi.. i crukki non capiscono una fava.. perche si creano la concorrenza pure da soli..
hanno fatto stà r8 con 600 e passa cavalli per confrontarsi con tutte le supersportive.. lambo comprese..
nemmeno io me lo chiedo.. chiedilo a loro... :sofico:
beh purtroppo è la classica autoesaltazione che coglie chi ha dei barchi abb blasonati...nn si dovrebbe andare oltre un certo punto...ma lla fine si và...peccato che abbiano pure la Lambo in casa :rolleyes: :rolleyes:
Altro es era la Phaeton..la Superb...ecc ecc :D
ironmanu
25-11-2005, 14:22
imho nn è malaccio ma quei fari a led proprio nn mi piacciono..
in ambito prestazioni poi nn dico nulla certo che il grigio la rende un po' anonima cioè tutto il contrario del carattere che dovrebbe mostrare una supercar!(io nn l'avrei mai messo come colore)
Coyote74
25-11-2005, 14:34
Ah, l'Itagliano... :rolleyes:
comunque,sono le classiche macchine "Tutt'aspetto",almeno sulla carta.
Inutile dire "meglio x" o "meglio y" finchè non si vede su strada cosa è capace di fare.
Poi detto tra noi, l'estetica è aggressiva, la Enzo è più Formulaunoistica, il chè sono 2 cose differenti, IMHO da non paragonare.
(certo anche dire una berlina paragonabile alla Enzo...mah!)
Grazie per le correzioni. Che ne dici di darmi tu un po' di ripetizioni di italiano? :D
KenMasters
25-11-2005, 14:43
io la stò giudicando sul piano prestazionale.. ;)
premesso che esteticamente preferisco di gran lunga questa alla enzo, credo che anche sul piano prestazionale darà filo da torcere alla enzo, certo magari non riuscirà a stargli davanti.. non dimentichiamo che monta un motore lambo :) però mi basta fermarmi un attimo ad osservarla e va bene lo stesso :D
*sasha ITALIA*
25-11-2005, 14:53
le vogli anch'io le sfere :cry:
http://www.ahc.cz/audiclub/modely/rsq/rsq040019.jpg
http://www.ahc.cz/audiclub/modely/rsq/rsq040014.jpg
ma è fattibile un'auto con le sfere? :confused:
Immaginate la comodità di parcheggiare solo affiancandovi al posteggio...
[©Ice, 2004]™
25-11-2005, 15:00
bellina, va bene, ma per motivi di family feeling sembra tanto "quel chiodo della TT"
:asd:
che poi vado un pò OT: perchè i costruttori fanno ancora queste concept da millemila cv quando dovrebbero investire in auto elettriche/fuel cell/a pedali/ecc.? nessuno si preoccupa -se non dell'inquinamento- del esaurirsi del petrolio?
*sasha ITALIA*
25-11-2005, 15:03
ma cosa vuoi che freghi a loro... quello è un problema del cosumatore finale e delle aziende petrolifere, figurati se vanno a spendere ingenti somme per lo stuido (serio) di motori alternativi quando sanno che alla gente nn frega na mazza dell'ambiente e punta a design e prestazioni... in Giappone però sono avanti e ho letto che all'ultimo show neanche si contavano le auto a motori ibridi...
Coyote74
25-11-2005, 15:11
ma è fattibile un'auto con le sfere? :confused:
Per essere fattibile è fattibile. L'unico problema è che avrebbe una tenuta di strada da far ridere i polli :D
Coyote74
25-11-2005, 15:14
premesso che esteticamente preferisco di gran lunga questa alla enzo, credo che anche sul piano prestazionale darà filo da torcere alla enzo, certo magari non riuscirà a stargli davanti.. non dimentichiamo che monta un motore lambo :) però mi basta fermarmi un attimo ad osservarla e va bene lo stesso :D
Naaa, può darsi che sul dritto se la possa anche cavare alla pari di una Enzo, ma le capacità dinamiche di una Enzo sono qualcosa che si potrebbe solo sognare quella vettura. Credo che messe entrambe su pista sarebbe una Caporetto.
*sasha ITALIA*
25-11-2005, 15:22
Per essere fattibile è fattibile. L'unico problema è che avrebbe una tenuta di strada da far ridere i polli :D
beh se avesse delle sfere-gomem cedevoli al terreno (ovvero toccherebbero il terreno con una porzione ababstanza ampia di gomma) perchè no? :confused:
beh se avesse delle sfere-gomem cedevoli al terreno (ovvero toccherebbero il terreno con una porzione ababstanza ampia di gomma) perchè no? :confused:
L'unico problema sarebbe collegare le ruote al telaio (dovunque tu vada a mettere un braccetto blocchi tutte le funzionalità particolari della sfera). L'unica soluzione che potrei ipotizzare è una specie di sospensione/sterzo magnetico, ma si va nella fantascienza.
*sasha ITALIA*
25-11-2005, 16:00
beh mica tanto fantascienza eh.. se pensiamo che in Japan vigggiano treni a levitazione magnetica (stiamo parlando di centinaia di tonnellate sospese a 2 - 3 cm dal binario..)
Cippermerlo HJS
25-11-2005, 16:05
beh mica tanto fantascienza eh.. se pensiamo che in Japan vigggiano treni a levitazione magnetica (stiamo parlando di centinaia di tonnellate sospese a 2 - 3 cm dal binario..)
bisogna vedere il costo energetico per tener sospesa la macchina, per non parlare della manutenzione degli stessi magneti (immaginatevi sporco che ci arriva...)
L'unico problema sarebbe collegare le ruote al telaio (dovunque tu vada a mettere un braccetto blocchi tutte le funzionalità particolari della sfera). L'unica soluzione che potrei ipotizzare è una specie di sospensione/sterzo magnetico, ma si va nella fantascienza.
e fare tipo mouse a pallina?? sfera all'interno e farla ruotare con dei cilindri fissi a contatto? ovviamente sfera chiusa da una calotta apribile lateralmente per una eventuale sostituzione
Fradetti
25-11-2005, 16:10
e nel momento in cui si risolvono tutti i problemi diventa semplice lastricare di metallo le strade e stare sospesi su quelle :D :D
-kurgan-
25-11-2005, 16:16
Io personalmente non me la sento di paragonare questa concept con una Enzo o Lambotghini qualsiasi, ma dovessi scegliere non avrei dubbi e prenderei questa Audi... Una favola..
io se dovessi scegliere non avrei dubbi e prenderei una ferrari.
Cippermerlo HJS
25-11-2005, 16:16
e fare tipo mouse a pallina?? sfera all'interno e farla ruotare con dei cilindri fissi a contatto? ovviamente sfera chiusa da una calotta apribile lateralmente per una eventuale sostituzione
sì e l'attrito tra sfera e cilindro? per superarlo ti ci vuole un'energia mostruosa e ti serve un materiale che tenga agevolmente temperature di centinaia di gradi...
*sasha ITALIA*
25-11-2005, 16:29
secondo me un modo c'è...
Cippermerlo HJS
25-11-2005, 16:48
secondo me un modo c'è...
allora, appurato che le ruote devono sostenere il mezzo ma non rimanere a contatto con lo stesso, allo stato attuale l'unico mezzo possibile è appunto la levitazione magnetica
l'unica è vedere quanto costerebbe farlo e mantenerlo...
ma mi sa che a quel punto ci saranno già le auto che volano :asd:
Coyote74
25-11-2005, 16:53
allora, appurato che le ruote devono sostenere il mezzo ma non rimanere a contatto con lo stesso, allo stato attuale l'unico mezzo possibile è appunto la levitazione magnetica
l'unica è vedere quanto costerebbe farlo e mantenerlo...
ma mi sa che a quel punto ci saranno già le auto che volano :asd:
Con un sistema idraulico a sovrapressione si potrebbe anche realizzare qualcosa di funzionante. Ma perchè complicarsi tanto la vita quando esiste la ruota sin dalla preistoria? E' assolutamente il miglior metodo per la trasmissione del moto a terra.
-kurgan-
25-11-2005, 17:01
Con un sistema idraulico a sovrapressione si potrebbe anche realizzare qualcosa di funzionante. Ma perchè complicarsi tanto la vita quando esiste la ruota sin dalla preistoria? E' assolutamente il miglior metodo per la trasmissione del moto a terra.
per avere meno attrito.. ma credo che il peso necessario per realizzare una tecnologia simile sia troppo elevato e non compensi i vantaggi. Vale la pena farlo solo per i treni.
Cippermerlo HJS
25-11-2005, 17:24
per avere meno attrito.. ma credo che il peso necessario per realizzare una tecnologia simile sia troppo elevato e non compensi i vantaggi. Vale la pena farlo solo per i treni.
non credo si abbia meno attrito
l'unico (dubbio) vantaggio sarebbe quello di poter spostare la macchina in qualsiasi direzione senza alcun problema
e bisognerebbe anche pensare ad un sistema per controllare il mezzo in modo agevole...
Coyote74
25-11-2005, 17:29
Ragazzi, comunque se fosse una soluzione furba non credete che a quest'ora avrebbero già realizzato qualcosa? Probabile che si possa fare, ma c'è da mettere in conto varie cose, che assolutamente la rendono una soluzione a cui non ci si dovrebbe neppure pensare. :D
85kimeruccio
25-11-2005, 17:48
non bastano solo i cavalli per impensierire certe auto.. anzi.... :doh:
Se dobbiamo parlare di soluzioni furbe ... perchè le nostre auto girano ancora con derivati del petrolio? :stordita:
85kimeruccio
25-11-2005, 17:50
Se dobbiamo parlare di soluzioni furbe ... perchè le nostre auto girano ancora con derivati del petrolio? :stordita:
vero anche questo... ma sai com'è.. conviene di + così ad alcuni..
KenMasters
25-11-2005, 22:31
non bastano solo i cavalli per impensierire certe auto.. anzi.... :doh:
thanks for the info... :rolleyes:
85kimeruccio
26-11-2005, 00:26
prego :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.