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View Full Version : Come rovinare una moto ...


Capirossi
24-11-2005, 22:35
http://www.dieselkrad.info/index.php?main=dieselkrad&detail=high&id=6&bilder=cbr1600td

cbr naftona :rotfl:

Boss87
24-11-2005, 23:23
Sinceramente mi piacerebbe provarla. Vabbè che quel motore (Golf II) era un polmone, ma su una moto (leggera) deve avere una coppia da staccarti le braccia.. Chissà con un TDI :eek: :sofico:

85kimeruccio
25-11-2005, 02:35
eh si perche la coppia serve con le moto eh :D ahaahahah


che minchiate

[©Ice, 2004]™
25-11-2005, 09:58
eh si perche la coppia serve con le moto eh :D ahaahahah


che minchiate
:D

secondo te con quella coppia impenna e si ribalta direttamente oppure il peso stesso del motore la tiene giù?

:asd:

Mr Hyde
25-11-2005, 10:13
anzi quell'enduro a gasolio in uso a diversi eserciti

85kimeruccio
25-11-2005, 12:44
™']:D

secondo te con quella coppia impenna e si ribalta direttamente oppure il peso stesso del motore la tiene giù?

:asd:

ahahhhaahha :sofico:

slipknot2002
25-11-2005, 12:46
Peserà 400kg solo il motore. :D

Capirossi
25-11-2005, 13:53
eh si perche la coppia serve con le moto eh :D ahaahahah


che minchiate
:mbe::asd:
http://www.dieselkrad.info/index.php?main=dieselkrad&detail=high&id=102&bilder=avl
Motorrad Beschleunigung 0-100 km/h in s
Suzuki GSX 1400 3.0
Kawasaki ZRX 1200R 3.0
Yamaha XJR 1300 3.4
Honda CB 1300 3.1
AVL Dieselmotorrad 2.96

:O :asd:

:rotfl:

V[e]yron
25-11-2005, 14:20
Per il ciclo "roba brutta un due tre" capirossi presenta il CBR A GASOLIO!!

Evitiamo ste boiate, pleeez... capi te sei diesel dipendente... disintossicati!

Capirossi
25-11-2005, 14:24
yron']Per il ciclo "roba brutta un due tre" capirossi presenta il CBR A GASOLIO!!

Evitiamo ste boiate, pleeez... capi te sei diesel dipendente... disintossicati!
Con un wankelino a nafta
http://freedom-motors.com/
da 150 hp avrebbe fatto una figura migliore :O

:Prrr:

slipknot2002
25-11-2005, 14:24
:mbe::asd:
http://www.dieselkrad.info/index.php?main=dieselkrad&detail=high&id=102&bilder=avl
Motorrad Beschleunigung 0-100 km/h in s
Suzuki GSX 1400 3.0
Kawasaki ZRX 1200R 3.0
Yamaha XJR 1300 3.4
Honda CB 1300 3.1
AVL Dieselmotorrad 2.96

:O :asd:

:rotfl:


Suzuki GSX-R 1000 velocità max circa 300km/h

AVL Dieselmotorrad velocità max circa 180 km/h

Imbarazzante la cosa. :D :D :D

V[e]yron
25-11-2005, 14:26
Suzuki GSX-R 1000 velocità max circa 300km/h

AVL Dieselmotorrad velocità max circa 180 km/h

Imbarazzante la cosa. :D :D :D
... niente da commentare se non...

ROOOOOOOOOOOOOOOTFLLLLLLLLL

Capi, è un pochetto sovrappeso il tuo Cbr DieselCazzut... non ti pare?

Capirossi
25-11-2005, 14:28
Suzuki GSX-R 1000 velocità max circa 300km/h

AVL Dieselmotorrad velocità max circa 180 km/h

Imbarazzante la cosa. :D :D :D
la moto linkata sopra è un'altra :asd:
se clikkavi sul link forse :asd:

sapatai
25-11-2005, 14:29
a me verrebbe male sentire un cbr che fa il rumore di un trattore e una fumata nera... :doh: :mbe:

V[e]yron
25-11-2005, 14:31
a me verrebbe male sentire un cbr che fa il rumore di un trattore e una fumata nera... :doh: :mbe:
... uno diesel docet...

slipknot2002
25-11-2005, 14:38
la moto linkata sopra è un'altra :asd:
se clikkavi sul link forse :asd:

Chi cazz' lo capisce il tedesco, a me sembravano uguali. :D :D

Capirossi
25-11-2005, 14:49
a me verrebbe male sentire un cbr che fa il rumore di un trattore e una fumata nera... :doh: :mbe:
infatti non la vedi
di solito sono per uso militare :mbe:

85kimeruccio
25-11-2005, 15:01
ahahah casso ancora rido :D

Capirossi
25-11-2005, 15:23
ahahah casso ancora rido :D
il fine era quello :)

JENA PLISSKEN
25-11-2005, 15:28
a tutto c 'è un limite :D

Mauro82
25-11-2005, 17:29
:mbe::asd:
http://www.dieselkrad.info/index.php?main=dieselkrad&detail=high&id=102&bilder=avl
Motorrad Beschleunigung 0-100 km/h in s
Suzuki GSX 1400 3.0
Kawasaki ZRX 1200R 3.0
Yamaha XJR 1300 3.4
Honda CB 1300 3.1
AVL Dieselmotorrad 2.96

:O :asd:

:rotfl:
credo ci sia una "lievissima" differenza di lunghezza tra i rapporti del cambio :sofico:
per quel che riguarda la coppia il discorso è più complicato per via dei rapporti del cambio più lunghi nei diesel a parità di potenza se si vogliono ottenere le stesse velocità nei vari rapporti (in sostanza è inutile avere ad esempio 250Nm invece di 150 se devi usare rapporti del cambio lunghi il doppio o il triplo)

FuGu
25-11-2005, 17:42
Pensando al campo di utilizzo di un diesel, con 'sta modo o hai 3 marce al massimo o sei sempre dietro a cambiare :D

85kimeruccio
25-11-2005, 18:38
bella la moto che tira fino a 4000 giri però :D

dario2
25-11-2005, 22:40
http://www.dieselkrad.info/index.php?main=dieselkrad&detail=high&id=6&bilder=cbr1600td

cbr naftona :rotfl:

è uno scempio vergogna! :asd: :asd:

Athlon
26-11-2005, 01:43
Piu' che il CBR 1600 direi di guardare a moto diesel di ben altro calibro ...

ad esempio la Thunderstar 1200 basata sul motore della Lupo tdi 1200
all' ultima 12 ore di Albacete si e' permessa il lusso di tenersi dietro moto del calibro di Ducati 999 e Suzuki GSRX 1000 e non le teneva dietro solo perche' doveva fare meno rifornimenti ma anche perche' la moto in se' e' perfettamente competitiva.

Ricordo infatti che i motori automobilistici sono MOLTO piu' raffinati di quelli motociclistici grazie soprattutto alla maggiore dimensione dei reparti Ricerca e Sviluppo delle case automobilistiche rispetto a quelle motociclistiche.

Ad esempio l'iniezione elettronica che sulle automobili e' standard da oltre 20 anni solo oggi arriva sulle moto




THUNDERSTAR 1200
http://www.dieselkrad.info/bilder/motorradgalerie/thunderstar1200tdi/fsget.jpg

http://www.dieselkrad.info/bilder/motorradgalerie/thunderstar1200tdi/thuderstar1200tdi1.jpg

Lorekon
26-11-2005, 02:10
premesso che io guido un'auto diesel e che amo la rilassatezza della guida che mi trasmette...

Athlon, ma a checcacchio serve una moto diesel??

la moto (soprattutto una moto sportiva) è fatta per le sensazioni, per il sorpasso, la piega, l'accelerata bruciante, etc...

come fa un motore che ha una coppia enorme in basso ma si ferma a 3500-4000 giri come spinta, a darti tutto questo? manca l'allungo!! uno che fa, cambia marcia in sorpasso?

tra l'altro un motore diesel è ben più pesante di un benzina (correggetemi se sbaglio) e su una moto anche soli 20 kg in più li senti eccome...

e poi tutta sta coppia come si fa a trasmettere su una sola ruota?? diventa inguidabile per il motociclista medio. stacchi e stai già pattinando.

tutto questo IMHO

loncs
26-11-2005, 10:55
premesso che io guido un'auto diesel e che amo la rilassatezza della guida che mi trasmette...

Athlon, ma a checcacchio serve una moto diesel??

la moto (soprattutto una moto sportiva) è fatta per le sensazioni, per il sorpasso, la piega, l'accelerata bruciante, etc...

come fa un motore che ha una coppia enorme in basso ma si ferma a 3500-4000 giri come spinta, a darti tutto questo? manca l'allungo!! uno che fa, cambia marcia in sorpasso?

tra l'altro un motore diesel è ben più pesante di un benzina (correggetemi se sbaglio) e su una moto anche soli 20 kg in più li senti eccome...

e poi tutta sta coppia come si fa a trasmettere su una sola ruota?? diventa inguidabile per il motociclista medio. stacchi e stai già pattinando.

tutto questo IMHO

Questione di marce, non mi pare che le auto diesel facciano fatica a superare ... poi cosa vuoi che siano 20 Kg in più ... ormai le moto hanno un rapporto peso potenza che fa rabbrividire ..

[©Ice, 2004]™
26-11-2005, 11:54
Questione di marce, non mi pare che le auto diesel facciano fatica a superare ... poi cosa vuoi che siano 20 Kg in più ... ormai le moto hanno un rapporto peso potenza che fa rabbrividire ..


ma non so a nafta :asd: :D

dario2
26-11-2005, 12:01
Piu' che il CBR 1600 direi di guardare a moto diesel di ben altro calibro ...

ad esempio la Thunderstar 1200 basata sul motore della Lupo tdi 1200
all' ultima 12 ore di Albacete si e' permessa il lusso di tenersi dietro moto del calibro di Ducati 999 e Suzuki GSRX 1000 e non le teneva dietro solo perche' doveva fare meno rifornimenti ma anche perche' la moto in se' e' perfettamente competitiva.

Ricordo infatti che i motori automobilistici sono MOLTO piu' raffinati di quelli motociclistici grazie soprattutto alla maggiore dimensione dei reparti Ricerca e Sviluppo delle case automobilistiche rispetto a quelle motociclistiche.

Ad esempio l'iniezione elettronica che sulle automobili e' standard da oltre 20 anni solo oggi arriva sulle moto




THUNDERSTAR 1200
http://www.dieselkrad.info/bilder/motorradgalerie/thunderstar1200tdi/fsget.jpg

http://www.dieselkrad.info/bilder/motorradgalerie/thunderstar1200tdi/thuderstar1200tdi1.jpg


ma, 1200cc max diesel avrà 80cv, pesa di più, e sta valanga di coppia eventuale ti manda in crisi il posteriore, che senso ha tutto ciò?
dubito fortemente che le 999 e compagnia vengano passate da quaesta cosa, o perlomeno forse questa avrà avuto un manico assurdo e la 999 la guidava uno sotto la media...giuà solo cilcisticamente non credo questa cosa possa essere superiore, poi ci metti un motore che mura a 4000 giri, ha meno cv e pesa di più...
dato che parliamo di pista li i cv contano eccome, non la differenza di 10-15cv, ma qui ne son molti di più rispetto a un gsxr-1000, trovo assurdo che sta cosa lo abbia quantoemno avvicinato il missile della suzuki :p
boh... :mbe:
in ogni caso robe del genere non le comprerei mai...

p.s per il fattore tecnologico, mi dovete spiegare perchè un motore automobilistico è più innovativo di uno motociclistico, ma scherziamo, l'r6 nuova fa 17500 giri ed è omologata euro3, la gsxr-1000 fa quasi 160cv\lt alla ruota, insomma se non è il rapp cv\lt che guardate per la "modernità" che guardate???

oltretutto la comapttezza è esagerata, e se vedete il motore del gsxr-1000 a livello tecnologico è un gioellino jap... :D

Athlon
26-11-2005, 18:35
ma, 1200cc max diesel avrà 80cv, pesa di più, e sta valanga di coppia eventuale ti manda in crisi il posteriore, che senso ha tutto ciò?



P=CxV Potenza = Coppia x Velocita' , se il motore ha tanta coppia basta mettere dei rapporti piu' lunghi e non ci sono problemi , anzi semmai e' l'erogazione appuntita delle moto aspirate che mette in crisi la gomma , il TDI grazie al turbo a geometria variabile puo' variare dinamicamente le proprioe curve di coppia e di potenza a seconda delle richieste.


dubito fortemente che le 999 e compagnia vengano passate da quaesta cosa, o perlomeno forse questa avrà avuto un manico assurdo e la 999 la guidava uno sotto la media...giuà solo cilcisticamente non credo questa cosa possa essere superiore, poi ci metti un motore che mura a 4000 giri, ha meno cv e pesa di più...

questo e' quello che e' successo , la performace non si fa con i soli cavalli , anche il bilanciamento e la comodita' della moto sono fondamentali , una moto che ti spezza la schiena dopo pochi km in una gara di endurance non e' competitiva.

Per quanto riguarda il "mura a 4000 giri" non vuol dire nulla , anche l'altro motore mura a 17000 giri , semplicemente il primo avra' i rapporti piu' lunghi.



dato che parliamo di pista li i cv contano eccome, non la differenza di 10-15cv, ma qui ne son molti di più rispetto a un gsxr-1000, trovo assurdo che sta cosa lo abbia quantoemno avvicinato il missile della suzuki :p
boh... :mbe:
in ogni caso robe del genere non le comprerei mai...

se non sbaglio il thunderstar gira intorno ai 120-130 cv


p.s per il fattore tecnologico, mi dovete spiegare perchè un motore automobilistico è più innovativo di uno motociclistico, ma scherziamo, l'r6 nuova fa 17500 giri ed è omologata euro3

cioe' gira 4000 giri PIU' BASSA di una moto da gp di quasi 50 anni fa come ad esempio la RC115 della Honda che correva nel 1965 ed e' conforme ad una normativa che misura le emissioni solo al minimo ed a 3000 rpm


, la gsxr-1000 fa quasi 160cv\lt alla ruota,

chiediti qual' e' il rapporto CV/Litro di una normale 125cc in vendita negli anni 80-90 , erano moto da 125cc e con 30-34 CV .... vedrai che il gsxr non ti sembrera' piu' nulla di speciale ;)


insomma se non è il rapp cv\lt che guardate per la "modernità" che guardate???

Proprio a questo proposito c'e' un interessante articolo su motociclismo per quanto riguarda il motore della ER6 che attualmente e' di gran lunga il motore tecnologicamente piu' avanzato sul mercato.

Il livello tecnologico si misura non nelle prestazioni ma nel rendimento di un motore , un motore tecnologicamente avanzato e' un motore che garantisce:
elevato rendimento termodinamico
basse resistenze parassite
stabilita' dimensionale
manutenzione ridotta
adattabilita'


oltretutto la comapttezza è esagerata, e se vedete il motore del gsxr-1000 a livello tecnologico è un gioellino jap... :D

facile fare un motore compatto riducendo gli spessori e usando soluzioni poco durature , se sei interessato a questo motore su mototecnica di dicembre c'e' l'analisi completa

Capirossi
26-11-2005, 18:41
ma, 1200cc max diesel avrà 80cv
la ricardo assembla dei 1200cc da 98 cv e 240 nm :)

Mauro82
26-11-2005, 19:55
da una ricerca ho trovato 120CV e 205Kg, sinceramente mi aspettavo un rapporto peso/potenza di gran lunga peggiore (soprattutto il peso), invece non è lontanissimo da quello di un bicilindrico di qualche anno fà, dalla foto mi sembra anche che abbiano sfruttato la maggior robustezza del Diesel per far assumere al motore una funzione portante

per quel che riguarda la coppia come ha già detto Athlon il valore massimo non è rilevante perchè deve passare attraverso il cambio e la trasmissione che sono moltiplicatori di coppia oltre che di velocità, quindi è inutile dire che il Diesel ha tanta coppia e l'Otto raggiunge regimi più elevati (anche se il sound di un benzina a più di 10000giri è tutta un'altra cosa :D , ma questo non influenza le prestazioni), bisognerebbe guardare soprattutto la curva di potenza che è funzione di quella di coppia ma non è influenzata (perdite a parte) dalla trasmissione

dario2
26-11-2005, 20:37
P=CxV Potenza = Coppia x Velocita' , se il motore ha tanta coppia basta mettere dei rapporti piu' lunghi e non ci sono problemi , anzi semmai e' l'erogazione appuntita delle moto aspirate che mette in crisi la gomma , il TDI grazie al turbo a geometria variabile puo' variare dinamicamente le proprioe curve di coppia e di potenza a seconda delle richieste.

Su questo no nci sono dubbi...


[/QUOTE]questo e' quello che e' successo , la performace non si fa con i soli cavalli , anche il bilanciamento e la comodita' della moto sono fondamentali , una moto che ti spezza la schiena dopo pochi km in una gara di endurance non e' competitiva.[/QUOTE]

ma una moto con un motore che pesa molto più dei concorrenti, ha meno cv ed è completamente proteso all'anteriore è più bilanciato? permittimi di dubitare di ciò già vedendo il motorone automobilistico che per peso e dimensioni IMHO su una moto non va bene...

[/QUOTE]Per quanto riguarda il "mura a 4000 giri" non vuol dire nulla , anche l'altro motore mura a 17000 giri , semplicemente il primo avra' i rapporti piu' lunghi.[/QUOTE]

ah beh questo è certo lo so bene...



[/QUOTE]se non sbaglio il thunderstar gira intorno ai 120-130 cv[/QUOTE]

quanto è affidabile questo motorino diesel?
credo giusto per la competizione e basta...


[/QUOTE]cioe' gira 4000 giri PIU' BASSA di una moto da gp di quasi 50 anni fa come ad esempio la RC115 della Honda che correva nel 1965 ed e' conforme ad una normativa che misura le emissioni solo al minimo ed a 3000 rpm[/QUOTE]

prima mi fai tutta il tecnico e poi ti perdi sul fatto che la moto che dici è un misero 50 cc??? paragoni un 50 cc a un 125 cc o 250 cc, errore grave dato che l'alesaggio e corsa son fondamentali per avere un alto regime di rotazione....insomma i radiomodelli pure fanno 30000 giri, allora quelli son una bomba vanno più delle f1...
oltretutto le gp all'epoca cmq avevano materiali d'alto livello...

oltretutto mi parli dell'euro3 a 3000 giri, e ciò è ancor più significativo perchè significa che il motore ha cmq un buon rendimento in quella fascai di giri tale da fargli passare l'omologazione...
oltretutto con le auto le omologazioni le scrivono a caratteri cubitali...

"Bore and stroke are now 34 x 27.4 mm, giving a total capacity of 49.75 cc."


[/QUOTE]
chiediti qual' e' il rapporto CV/Litro di una normale 125cc in vendita negli anni 80-90 , erano moto da 125cc e con 30-34 CV .... vedrai che il gsxr non ti sembrera' piu' nulla di speciale ;)[/QUOTE]

ma paragonare un 2t a un 4t, altra dimenticanza tecnica? dato che di 4t competitivi, c'erano ma ocn frazionamenti assurdi...vedi 50cc 3cil e 14 marce se non sbaglio e 22000 giri...


[/QUOTE]
Proprio a questo proposito c'e' un interessante articolo su motociclismo per quanto riguarda il motore della ER6 che attualmente e' di gran lunga il motore tecnologicamente piu' avanzato sul mercato.[/QUOTE]

e grazie è uno spaccato -derivante- dalla zx12r (moto che ha soluzioni tecniche molto all'avanguardia, almeno quando usci)...

[/QUOTE]
Il livello tecnologico si misura non nelle prestazioni ma nel rendimento di un motore , un motore tecnologicamente avanzato e' un motore che garantisce:
elevato rendimento termodinamico 1
basse resistenze parassite 2
stabilita' dimensionale 3
manutenzione ridotta 4
adattabilita' [/QUOTE]

per i punti 1-3-4 i motori motociclistici fan paura pensa che un motore suzuki 1000 da 160\cvlt ti fa il 18 lt a 130 orari pur dovendo rendere su una fascia di giri enorme...non cm le macchine progettate per una fascia di giri molto irdotta...
per la manutenzione idem, i jap solitamente non hanno quasi mai problemi...
questa superiorità io non la vedo...sarò ceco...



[/QUOTE]
facile fare un motore compatto riducendo gli spessori e usando soluzioni poco durature , se sei interessato a questo motore su mototecnica di dicembre c'e' l'analisi completa[/QUOTE]

gente con l'r1 del 98 ci ha fatto oltre 40mila km senza problemi, e l'unico limite ai km è dato dalla postura difficile fare parecchi km con le supersport...

per il giornale oramai compro solo special e poco altro, dato che è l'unico che da ancora della sana e pura tecnica tra quelli che ho letto;)
ho provato motocilcismo, ma alla fine tutte le moto per loro son perfette, la tecnica c'è ma non a alti livelli, c'è troppa pubblicità e credo non lo comprerò più...anche perchè non h oil tempo per leggerl osempre.... :D

Ciao :)

P.s non so quotare parzialmente, perchè non ho mai avuto l'esigenza fino a pochi minuti fa...

Capirossi
30-11-2005, 20:06
è uno scempio vergogna! :asd: :asd:
sono uno specialista :sborone::asd:

dario2
30-11-2005, 21:22
sono uno specialista :sborone::asd:

:mc: :doh: :asd: :fiufiu:

energy+
30-11-2005, 21:25
Chissà che bel sound con lo scarico aperto! :asd:


PS Viva il piacere di guida! :doh: :mbe:

dario2
30-11-2005, 21:57
Chissà che bel sound con lo scarico aperto! :asd:


PS Viva il piacere di guida! :doh: :mbe:

fumate nere a volontà oltre al rumore da trattore...... :asd:
ma chissa quanto vibra quella moto a causa del motore, o anche quella postata da athlon...

energy+
30-11-2005, 22:31
fumate nere a volontà oltre al rumore da trattore...... :asd:
ma chissa quanto vibra quella moto a causa del motore, o anche quella postata da athlon...
Beh alla fine potrebbe essere la moto della riscossa x il pubblico femminile! :asd:

Magari con 1 sella modificata......... :stordita:

ciao

dario2
30-11-2005, 22:36
Beh alla fine potrebbe essere la moto della riscossa x il pubblico femminile! :asd:

Magari con 1 sella modificata......... :stordita:

ciao

ma dai.... :D

Milosevik
30-11-2005, 22:37
Mha, se quella thunderqualcosa è arrivata prima di 999 e compagnia bella , sarà stato solamente per colpa di qualche caduta o problema tecnico di quest'ultime , è impossibile che una moto costruita in credo poco tempo ed in maniera artigianale possa dare la paga a moto del calibro della 999.

ciao

Athlon
01-12-2005, 01:00
Mha, se quella thunderqualcosa è arrivata prima di 999 e compagnia bella , sarà stato solamente per colpa di qualche caduta o problema tecnico di quest'ultime , è impossibile che una moto costruita in credo poco tempo ed in maniera artigianale possa dare la paga a moto del calibro della 999.

ciao

I_n pista il Thunderstar ed i 999 se la giocavano alla pari , d'altronde i 999 erano moto abbastanza simili alla serie , il thunderstar e' un vero e proprio prototipo da corsa (tubi freno in kevlar , dischi ceramici, turbo a gestione elettronica per annullare il turbo-lag).

Quello che alla fine ha fatto la differenza e' stato che il thunderstar si deve fermare la meta' delle volte a fare il rifornimento.

ad esempio mediamente alla 8 ore di Suzuka le moto percorrono 1300 e passa Km prima di vedere il traguardo.

Le 24 ore sono ancora piu' stressanti visto che si tratta di una gara ininterrotta di quasi 4000 km fatti tutti a manetta.

dario2
01-12-2005, 21:10
I_n pista il Thunderstar ed i 999 se la giocavano alla pari , d'altronde i 999 erano moto abbastanza simili alla serie , il thunderstar e' un vero e proprio prototipo da corsa (tubi freno in kevlar , dischi ceramici, turbo a gestione elettronica per annullare il turbo-lag).

Quello che alla fine ha fatto la differenza e' stato che il thunderstar si deve fermare la meta' delle volte a fare il rifornimento.

ad esempio mediamente alla 8 ore di Suzuka le moto percorrono 1300 e passa Km prima di vedere il traguardo.

Le 24 ore sono ancora piu' stressanti visto che si tratta di una gara ininterrotta di quasi 4000 km fatti tutti a manetta.

allora non è più efficace di una 999...e ci mancava :D
che poi i nrealtà perlerei di suzuki dato che credo sia la moto migliora da pista equilibrata neutra con "motore elettrico"...

energy+
01-12-2005, 23:23
allora non è più efficace di una 999...e ci mancava :D
che poi i nrealtà perlerei di suzuki dato che credo sia la moto migliora da pista equilibrata neutra con "motore elettrico"...
:eek:

Dopo la moto diesel la moto elettrica? :eek: :doh:









:asd:

dario2
02-12-2005, 01:00
:eek:

Dopo la moto diesel la moto elettrica? :eek: :doh:









:asd:


la suzuki fa motori spettacolari, non a caso ci fanno gare di drag e sono molto robusti affidabili e performanti che vuoi di più... :p :D