PDA

View Full Version : HARD DISK ESTERNO SATA

Ayame
24-11-2005, 21:46
ciao a tutti ho questo problema :

ho un Hd esterno SATA e il box che lo contiene ha questo cavo di connessione col pc solo un cavo tipo Sata (rosso piatto) in entrambi i lati.
Il mio problema sorge in due casi :

1. il mio pc non ha questo tipo di attacco sata ( e so che esistono schede da inserire nel mio pc per avere questo tipo di porta)

2. il problema principale che io questo hd esterno lo devo portare in giro e se non ho un cavo usb che lo posso attaccare come faccio?

Esistono dei convertitori o meglio cavi che da una parte sono Sata che lo collego all'Hd e dall'altra usb cosi lo collego a vari pc dato che ormai questa porta il 99 per cento dei pc ce l'hanno???

Help per favore è urgente!!!! :( :(

MM
24-11-2005, 21:57
Qualcosa non torna....
I dischi esterni hanno di solito cavi USB o firewire o entrambi
Un disco esterno con cavo SATA non ha molto senso, perché costringerebbe ogni volta ad aprire il PC per collegarlo

Ayame
24-11-2005, 22:22
Quindi è una fregata????

Ho comprato questo box esterno SATA perchè il mio hd era con attacchi sata diversi dai soliti hd normali

Ma purtroppo non sapevo del collegamento tra pc e hd esterno che fosse sata pensavo fosse usb come tutti i box in commercio.

Come faccio ora????

Sgt. Bozzer
24-11-2005, 22:45
la mia asus ha una porta pci esterna per collegare due dischi sata e un molex a 4 pin

MichaelKnight
25-11-2005, 23:40
Salve :)
il prodotto in questione dovrebbe essere molto simile a questo http://www.canyon-tech.com/products/show.cfm/Peripherals/Storage/Portable_HDD/CN-HDD35SA. In bundle è fornita una staffa con un cavo S-ATA che permette di avere la suddetta porta esternamente.
Hdd sata esterno... certo se lo si vuole portare in giro non è molto comodo non tutti hanno una porta Sata esterna :)