View Full Version : ADATTATORE USB TO ETHERNET
elfunambolo
24-11-2005, 20:40
Ho comprato un adattatore usb to ethernet.Ho installato i driver correttamente e il PC lo riconosce (si accende anche la spia).
Però non riesce ad acquisire l'indirizzo IP.
Ho un ADSL tiscali e appunto un modem via Ethernet (D-Link)
Forse c'è qualche impostazione da fare?
Uso XP SP2.
Grazie per l'aiuto.
elfunambolo
25-11-2005, 07:20
nessuno mi aiuta? :cry: :cry:
elfunambolo
25-11-2005, 14:56
kattivi :mad: :incazzed:
Commander
25-11-2005, 15:14
Ho comprato un adattatore usb to ethernet.Ho installato i driver correttamente e il PC lo riconosce (si accende anche la spia).
Però non riesce ad acquisire l'indirizzo IP.
Ho un ADSL tiscali e appunto un modem via Ethernet (D-Link)
Forse c'è qualche impostazione da fare?
Uso XP SP2.
Grazie per l'aiuto.
Che ti dice l'ipconfig ?
elfunambolo
25-11-2005, 16:50
scusa ma sono un principiante di Internet.
Ho impostato in Proprietà il DHCP,come era per la scheda di rete che avevo prima e che funzionava.
Mi puoi spiegare come devo fare per l'ipconfig?
Grazie :fagiano:
Ilpastore
25-11-2005, 21:39
vai in start - esegui - ipconfig /all
molto probabilmente il tuo problema dipende dal router..... non tiene il pool dhcp
elfunambolo
25-11-2005, 22:19
siccome sul portatile ho una scheda di rete ho provato a connetere il cavo ethernet lì e funziona benissimo :confused: :confused:
Cmq non ho un router ma un modem D-Link
elfunambolo
27-11-2005, 12:45
sono andato sul prompt dei comandi ed ho eseguito l'ip config
La scheda non ha un indirizzo DHCP,pur avendolo impostato dalle risorse di rete......come mai? :stordita:
Ilpastore
27-11-2005, 19:57
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete. Poi prova a mettere un indirizzo IP FISSO diverso da quello che avevi prima
elfunambolo
02-12-2005, 22:27
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete. Poi prova a mettere un indirizzo IP FISSO diverso da quello che avevi prima
li ho aggiornati....e ho provato a mettere anche l'IP fisso....ma niente!!! :confused: :confused: :cry: :cry:
li ho aggiornati....e ho provato a mettere anche l'IP fisso....ma niente!!! :confused: :confused: :cry: :cry:
prova questi comandi in sequenza:
- ipconfig /release
- ipconfig /renew
- ipconfig /all
e vedi cosa scrive
elfunambolo
03-12-2005, 09:37
prova questi comandi in sequenza:
- ipconfig /release
- ipconfig /renew
- ipconfig /all
e vedi cosa scrive
dopo ipconfig /release mi dice che l'indirizzo IP è già stato rilasciato.
dopo ipconfig /renew mi dice:
"Si è verificato un errore durante il rinnovo dell'interfaccia: impossibile contattare il server DHCP. Tempo disponibile per la richiesta esaurito"
é strano perchè se attacco il cavo ethernet alla scheda di rete montata sul notebook funziona tutto alla perfezione...Come mai non riesce a contattare il server DHCP????? :confused: :confused:
Beh... almeno abbiamo individuato il problema.... riesci ad esempio a provarlo sul PC di un tuo amico?
elfunambolo
03-12-2005, 09:46
Beh... almeno abbiamo individuato il problema.... riesci ad esempio a provarlo sul PC di un tuo amico?
ora no,però la prossima settimana mi arriva il desktoop nuovo e lo provo lì.
Però forse secondo me può essere una questione di incompatibilità della scheda di rete con il modem ADSL,che ne pensi?
ora no,però la prossima settimana mi arriva il desktoop nuovo e lo provo lì.
Però forse secondo me può essere una questione di incompatibilità della scheda di rete con il modem ADSL,che ne pensi?
Potrebbe... come potrebbe essere una incompatibilità tra la porta USB e la periferica... tutto è possibile.... Il mio capo (e lavoro per un'azienda di informatica :muro: ) mi aveva dato per il mio portatile aziendale una scheda PCMCIA GPRS Vodafone.... ingnorando che non era compatibile con il mio portatile (e sapessi quanto ci ho sbattuto la testa pirma di verificare sul sito Vodafone).... Il succo del discorso è: gli standard sono standard solo dopo che gli hai provati :D
Ed in particolare le USB sono le più bastarde che abbia mai visto... buone solo per fotocamere e chiavi USB...
elfunambolo
03-12-2005, 11:34
e come farei a vedere se questo adattatore non è compatibile con il mo notebook?
elfunambolo
04-12-2005, 22:06
nessuno mi può aiutare?? :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.