View Full Version : help urgente ipcop
pupakkione
24-11-2005, 19:38
salve, ho installato un so ipcop sù un p3, tt ok l'installazione, quando provo a collegarmi in ftp, questo mi dice "connection refused", se pingo i pc che collego dal pc ipcop riesco a vederli, invece dai normali pc in rete nn riesco a vedere la makkina ipcop. come posso risolvere?
Grazie
salve, ho installato un so ipcop sù un p3, tt ok l'installazione, quando provo a collegarmi in ftp, questo mi dice "connection refused"
Cioè:non ti permette di scaricare file da internet oppure non ti permette di eseguire una sessione ftp con lui (ipcop dico).
Se è quest'ultima opzione, il client da utilizzare è WinSCP e la porta è la 222.
se pingo i pc che collego dal pc ipcop riesco a vederli, invece dai normali pc in rete nn riesco a vedere la makkina ipcop. come posso risolvere?
Grazie
Cioè: pingando da ipcop vedi i pc windows vero? mentre da risorse di rete non vedi il pc ipcop! se è così è assolutamente normale non vedere il pc; prova a pingarlo e lo vedrai oppure se hai bisogno di operarci sopra - ma credo tu l'abbia gia fatto - da browser http://nomepcipcop:81; attiva subito le connessione SSH e via ;)
Facci sapere :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.