View Full Version : P4P800 E-DELUXE o ABIT IC7?
AntoninoX
24-11-2005, 19:37
salve a tutti...quale mi consiglaite di queste due schede madri? a me qui sul forum hanno detto che la migliore in assoluto per socket 478 è la abit ic7, un mio amico mi ha detto che la p4p800 e-deluxe è la migliore per gestire al meglio il mio pentium 4@2.8ghz hyper threading...che mi consigliate? se trovassi anche la p4c800 nn sopra i 110...
p.s.: qualcuno mi può aiutare a trovare dei siti che vendono le suddette schede a prezzi umani? su ebay la p4p800 e-deluxe viene venduta a 101.75 € nuova e fatturata...sapete dove posso trovare la ic7 ad un prezzo sui 110/120? mi metto nelle vostre mani :mc: :sofico: :D e spero che mi aiuterete...
p.s2: ho già cercato sia su trovaprezzi che su buycentral
AntoninoX
25-11-2005, 09:51
help :help: :mc:
Bricchino
25-11-2005, 12:00
Io ho avuto una P4P800 E De Luxe, ed è andata sempre bene (con la config in sign), ma ho dovuto sostituirla due volte (in garanzia, naturalmente) perché si bruciavano :eek: (nel vero senso della parola), i chip audio. La prima volta, la seconda, alla fine ho optato per la Abit IC-7. Tuttora mi va benissimo. L'unico neo è che manca la presa lan; ossia, la cosa buffa è che la presa c'è, ma..........manca il chip :D. Appena montata mi sono accorto che qualcosa non andava nella configurazione lan nel bios. Eppure, sia sulla scatola che sul manuale, la lan era menzionata. Allora ho dato uno sguardo nella parte posteriore del connettore e con grande sorpresa ho visto che il chip non c'era proprio. Il rivenditore è rimasto sbalordito pure lui. Purtroppo non ho potuto cambiarla perché avevo messo un dissipatore sul northbridge e se lo levavo, sarebbero rimasti visibili i residui della pasta termica. Quindi ho dovuto aggiungere una scheda di rete in uno slot. Per il resto va benissimo. Mai avuto un problema. Almeno finora ;)
quella con la lan è la IC7-G, quella "liscia" come hai notato è senza chip :eek: :D
Cmq la P4P800-E DLX ha anche un controller aggiuntivo raid e firewire e come voltaggi penso sia migliore (tipo il vdimm arriva a 2,85V mentre la IC7 a 2,8V).
Dalla sua la IC7 monta chipset 875P, anche se la asus con l'hyperpat raggiunge cmq delle prestazioni molto buone.
Alla fine è quindi una questione di "gusti" :D e devi valutare tu se ti servono le feature aggiuntive che offre la deluxe.. cmq se le cerchi usate le trovi a buon prezzo, imho
byez!
AntoninoX
25-11-2005, 22:02
cmq prenderei questa in quanto ha proprio il raid (anche se non lo userei) e perchè la abit ic7 su trovaprezzi costa troppo...cmq preferirei comprarla nuova...non usata...la p4p800 deluxe ha anche una lan gigabit :sofico:
p.s.: dove usate?
p.s.: dove usate?
qui sul mercatino? :fagiano: :D
antonhy10
26-11-2005, 08:26
P4P800-DELUX o se puoi economicamente P4C800 E-DELUX
Ma la p4 c800 E deluxe non possiede il mosfet a soli tre elementi ke in caso di cpu tipo Prescott causa instabilità X via del vcore non stabile ? :confused:
attenzione alla P4P800-E deluxe, visto che, come si legge nel suo thread, ha grossi problemi di progettazione con le usb. Qualche volta, inserendo una periferica usb potreste trovarvi con la motherboard che fuma...
ciao
AntoninoX
27-11-2005, 11:57
uffa...se solo trovassi nuova e a buon prezzo la p4c800...
AntoninoX
27-11-2005, 12:11
mmmhh...stavo pensando...visto che cambio nn potrei apssare a una scheda agp+pci-e? boh sono talmente indeciso :D
AntoninoX
27-11-2005, 14:44
w l'indecisione! :mc: se qualcuno mi aiuta a trovare una p4c800 sui 110 (è possibile?) gliene sarò molto grato :D :D
hiroshi976
28-11-2005, 16:00
hai pvt per una p4p800-e deluxe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.