View Full Version : Problema: Innumervoli riavvii con schermata blu
JethroPiano
24-11-2005, 19:36
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un router adsl Atlantis A02-RA141. Su questo router sono collegati 3 pc (ho su tutte e 3 le macchine winxp), ogni tanto succede che i computers si riavviano (a volte simultaneamente), mostrando la schermata blu di errore che dice che win è stato riavviato in seguito ad un errore per evitare danni. Gli errori variano, uno dei più frequenti è DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, meno frequentemente BAD_POOL_HEADER oppure ci sono errori in vari file system, tipo tcpip.sys. Questo succede spesso quando collego il cavo di rete ad un pc già avviato, ma anche altre volte.
Ho provato vari antivirus, firewall, e programmi di rimozione di malware, ho provato a configurare la rete in DHCP e non, ma nonostante ciò il problema persiste... :muro:
Non dovrebbe essere il virus blaster o sasser (ora non ricordo), in quanto quando si riavvia non appare l' avviso con il countdown!!
Sono un po' in crisi...
Vi prego se avete qualche idea (anche vaga) di cosa possa essere, ditemelo!!!! :help:
PS. Ho provato ad aggiornare anche il firmware del router, ma niente miglioramenti.
Grazie, Fabio.
Ciao,
per comprendere meglio il problema servirebbero altre info. Non credo si tratti di virus et similia. Che schede di rete hanno i pc che vanno in BSoD? Sono uguali? Drivers aggiornati? Non credo neppure c'entri il router... io sospetto le schede lan.
Prova:
tasto dx sull'icona risorse del computer, Proprietà -> Avanzate -> Avvio e Ripristino poi deseleziona l'opzione Riavvio Automatico. In questo modo dovresti leggere altri dettagli sull'errore. Dovresti trovare tracce dell'errore con altri dettagli anche in "strumenti di amministrazione -> visualizzazione eventi"
JethroPiano
24-11-2005, 22:06
Innanzitutto grazie dell' aiuto;
I 3 computers hanno le segg scede di rete:
1-Atlantis land Fast ethernet card pci 10/100;
2-Scheda integrata nella scheda madre asus P4P800-E;
3-Portatile HP con scheda integrata;
Non sono aggiornate.
Il riavvio automatico era già disattivato, e ho trovato dei log del tipo:
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
e del tipo:
Impossibile recuperare l'elenco dei server dal master \\GIO sulla rete
Non capisco cosa voglia recuperare dal computer "GIO"!!
Grazie dell' aiuto, ne ho veramente bisogno!!
JethroPiano
24-11-2005, 22:29
... e ancora:
Applicazione in stallo netscape.exe, versione 0.5.0.0, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.
e:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( btwdins ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Service started.
Nella schermata blu c' era, questa volta un riferimento al file filtnt.sys
juninho85
24-11-2005, 23:36
guarda di router non ci capisco nulla,sò solo che qui sul forum non sei il primo ad avere avuto questo tipo di problema dopo averne installato uno USB ;)
JethroPiano
25-11-2005, 10:57
Il router non è usb, è tutto ethernet..
Nuovi errori:
Bucket 236204371 errato.
:cry:
JethroPiano
01-12-2005, 14:27
up :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.