View Full Version : Amule, KAd etc...
Shingetter
24-11-2005, 20:02
Ciao ragazzi...un aiutino.
Sto cercando di configurare questo Amule su SUSE 10.
Lo installo e diciamo che sui sercer normali va tutto bene.Visto che ho fastweb vorrei sfruttare la rete KAd.In giro si dice che per farlo devo copiare dei file di configurazione di eMule per windows nella cartella /usr/share/amule.Quando vado a fare la copia mi dice che non si possono copiare i file in questa cartella perche' non si hanno i permessi sufficienti per scrivere in questa cartella.Come fare per averli?
Domanda 2...come cacchio faccioa connettermi alla rete Kad?
Grazie.
Mamba Black
24-11-2005, 21:39
Non sono sicuramente espertissimo di linux (infatti sto chiedendo ogni tanto anche io consigli) ma credo che per mettere i permessi di scrittura ad una cartella devi collegarti come root!
Shingetter
25-11-2005, 08:14
Non sono sicuramente espertissimo di linux (infatti sto chiedendo ogni tanto anche io consigli) ma credo che per mettere i permessi di scrittura ad una cartella devi collegarti come root!
Ogni volta che provo a fare qualcosa infatti mi chiede la password di root e io la metto.Ma quando provo a fare una semplice copia di files in una cartella nn mi chiede niente...non me lo fa fare e basta!
.Iguana.
25-11-2005, 13:28
Il singolo utente può operare cambiameni (spostare, tagliare, incollare, copiare, eliminare) sui file solo se questi sono contenuti nella propria home. In caso contrario l'unico che può farlo è l'utente root, il superuser.. per poter spostare i file che ti occorrono basterà aprire un terminale e dare un su.. ti verrà chiesta la pass di root.. una volta inserita sarai superutente e potrai spostare tutto quello che vorrai ovunque vorrai
In giro si dice che per farlo devo copiare dei file di configurazione di eMule per windows nella cartella /usr/share/amule.
:eek: windows ci perseguita !
Quando vado a fare la copia mi dice che non si possono copiare i file in questa cartella perche' non si hanno i permessi sufficienti per scrivere in questa cartella.Come fare per averli?
Da root: chmod 0666 /usr/share/amule ma non farlo :p
Domanda 2...come cacchio faccioa connettermi alla rete Kad?
www.amule.org scarica la versione cvs,
./configure --enable-kad-compile
make
e poi da root
make install
Shingetter
25-11-2005, 14:01
Grazie dei consigli...stasera a casa provo e vi faccio sapere....Windows nn lo voglio + usareeeeeeeeeee!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.