View Full Version : boost prestazionale
Attualmente posseggo un
p4 2.4
gigabyte GA 8pe667 socket 478 ddr333
1gb ram ddr400
ati 9500 pro 128mb agp
e sono indeciso se fare un upgrade a natale di scheda video.
Sarei intenzionato a comprarmi una scheda da circa 250 euro(ebay) pci express ma per farlo dovrei comprare scheda madre e processore(i vecchi componenti li darei a mio fratello che ora è su un p3 500) quindi la mia nuova config sarebbe(prezzi ebay):
amd 64 venice 3000+ 120euro
scheda madre nforce4 s939 75euro
1gb ram (le mie attuali che viaggerebbero a 400 con la nuova mb)
scheda video da scegliere intorno ai 250 euro
Mi conviene fare una roba del genere?Tenete conto che comprando una mb socket 939 l'anno prossimo mi comprerei un bel dual core a buon prezzo(ora costano troppo per l'uso che ne farei) senza dover cambiare di botto tutto.
Dr House
24-11-2005, 19:07
Attualmente posseggo un
p4 2.4
1gb ram ddr400
ati 9500 pro 128mb agp
Sarei intenzionato a comprarmi una scheda da circa 250 euro(ebay) pci express ma per farlo dovrei comprare scheda madre e processore(i vecchi componenti li darei a mio fratello che ora è su un p3 500) quindi la mia nuova config sarebbe(prezzi ebay):
Mi conviene fare una roba del genere?Tenete conto che comprando una mb socket 939 l'anno prossimo mi comprerei un bel dual core a buon prezzo(ora costano troppo per l'uso che ne farei) senza dover cambiare di botto tutto.
si io lo farei il passaggio
con 250€ cerca una ati x800gto2, se non la trovi prendi una gf 6800gs
ho dato un occhiata e le schede che hai indicato sono molto rare, però ho trovato moltissime ati x800 gto,pro e xl, sono molto meglio quelle che hai indicato? se si cercherei di trovarle in qualche modo.
Qualcun altro che può esprimere il proprio parere se fare o no l'upgrade? :oink:
ho dato un occhiata e le schede che hai indicato sono molto rare, però ho trovato moltissime ati x800 gto,pro e xl, sono molto meglio quelle che hai indicato? se si cercherei di trovarle in qualche modo.
Qualcun altro che può esprimere il proprio parere se fare o no l'upgrade? :oink:
il problema è la tua disponibilità economica....
c' è da dire che se cambiassi la scheda video al pc che hai ora non la sfrutteresti a pieno ma cmq avresti almeno il doppio degli fps spendendo solo 150 euro circa.
Se invece hai piu disponibilità economica potresti fare cio che " the doctor " dice.
bye
Dr House
25-11-2005, 01:22
sono entrambe meglio delle altre da te proposte
la gto2 è difficile da trovare perchè è la migliore sk uscita negli ultimi tempi per questo ti ho messo come alternativa la 6800gs
la 6800gs infatti è uscita da poco, se aspetti 1-2 settimane diventerà sicuramente facilmente reperibile
c' è da dire che se cambiassi la scheda video al pc che hai ora non la sfrutteresti a pieno ma cmq avresti almeno il doppio degli fps spendendo solo 150 euro circa.
ma se cambiassi solo la scheda video dovrei prenderla AGP e rimarrei con un pc nel tempo nn aggiornabile
no pci-e
vecchia scheda madre
no sata
ma se cambiassi solo la scheda video dovrei prenderla AGP e rimarrei con un pc nel tempo nn aggiornabile
no pci-e
vecchia scheda madre
no sata
beh invece di aggiornarlo ora puoi farlo tra 1 anno ^^
se comprassi ora una scheda video agp l'anno prossimo sarebbe inutilizzabile e dovrei comprarne un altra ecomprare sia un ottimo processore sia scheda video è una bella spesa sommata a tutto il resto, invece così potrei aggiornare solo il processore spendendo molto meno e prendendo qualcosa di molto buono.
se comprassi ora una scheda video agp l'anno prossimo sarebbe inutilizzabile e dovrei comprarne un altra ecomprare sia un ottimo processore sia scheda video è una bella spesa sommata a tutto il resto, invece così potrei aggiornare solo il processore spendendo molto meno e prendendo qualcosa di molto buono.
beh certo ma ripeto quanto hai da spendere ?
diciamo che nn ho un limite preciso (sarebbe il regalo di natale che mi faccio :p ) ma vorrei spendere sui 450 euro
200 procio e mb + 250 scheda video
la cosa che mi lascia un pò perplesso è se il tutto mi conviene, per adesso i giochi vanno senza problemi ma a bassa grafica( e vedendo le foto di alcuni giochi a max dettaglio mi rode un pò) mi interessa di più passare in futuro al dual core visto che uso molto il pc per altre cose e spesso uso più programmi alla volta, ma ora un 3800 costa 350 uuro contro 250 di scheda grafica in più dovrei comprarmi una mb pci-e (preferisco prendere un ottima mb senza agp) e dovrei ripiegare su una scheda economica(60 euro) che credo sia alla pari della mia 9500 pro se nn peggio.
diciamo che nn ho un limite preciso (sarebbe il regalo di natale che mi faccio :p ) ma vorrei spendere sui 450 euro
200 procio e mb + 250 scheda video
a 472 ci arriveresti tutto compreso ?
ovvero 183€ p4 3000 o 213€ per un p4 3.2 e 289 una x850pro...certo se potessi spendere 500 euro .........sarebbe meglio
e la scheda madre?
La mia è un vecchio socket 478, i processori che indichi te sono s775, sarebbero altri 80-100 euro in più e a parità di scheda video un venice vs p4 credo vinca amd senza contare che risparmierei almeno 50 euro
e la scheda madre?
La mia è un vecchio socket 478, i processori che indichi te sono s775, sarebbero altri 80-100 euro in più e a parità di scheda video un venice vs p4 credo vinca amd senza contare che risparmierei almeno 50 euro
nono sono 478 altrimenti non te li avrei scritti ^^
:D ah ok cercando di fretta avevo trovato solo s775 :p
però in questo caso sarei limitato leggermente dal agp e non pci-e e sarei limitato drasticamente per futuri upgrade di processore dual core , tenendo conto che monterei il tutto su una scheda madre vecchia di 3 anni...
:D ah ok cercando di fretta avevo trovato solo s775 :p
però in questo caso sarei limitato leggermente dal agp e non pci-e e sarei limitato drasticamente per futuri upgrade di processore dual core , tenendo conto che monterei il tutto su una scheda madre vecchia di 3 anni...
naturale...praticamente con 500 euro metti quasi il top della vecchia tecnologia che potrebbe durarti max 2 anni credo.
mmm...sarei molto più orientato ad aggiornare il pc per renderlo aperto a futuri upgrade tanto credo che queste 2 conf si ecquivalgano giusto?
1)
p4 3200 210e
mb ga pe667 ddr333 vecchia di 3 anni
1gb ram ddr400
scheda video agp 250e
tot:460 euro
2)
amd 64 3000+ 140e
1gb ram ddr400
mb s939 90e
scheda video pci-e 250e
tot: 480 euro
a quasi parità di prezzo mi sembra, guardando ad oggi, forse migliore la 2(per via della scheda madre) e guardando al futuro nn ci sono paragoni...tenendo poi conto che in un futuro prox passerò al dual core il vantaggio di procio del 1 è ininfluente.
Infatti il mio dilemma nn è sul procio, anzi prenderei il più economico che trovo per s939, ma se per cambiare scheda video mi conviene fare tutte ste storie e se i vantaggi sarebbero molti.
THE MATRIX M+
25-11-2005, 12:25
Attualmente posseggo un
p4 2.4
1gb ram ddr400
ati 9500 pro 128mb agp
Io mi terrei questo ancora per un pò....al limite darei un' overclockatina al processore..
mmm potrei anche comprare una scheda video medio livello(nn una medio alto perchè mi scoccerebbe cambiarla l'anno prossimo cn una pci-e) per durare ancora un annetto e upgradare l'anno prossimo.
Ho visto sui 100 euro
6600 256mb
ati x700 256mb
ati 9800pro
il guadagno sulla mia ati 9500pro 128mb sarebbe soddisfacente?
oppure nn sopra i 160 euro cosa potrei trovare di soddisfacente?
sono assalito dai dubbi...potrei comprare ora anche una buona scheda agp sui 200-250 euro e a metà marzo comprarmi una scheda madre agp 939 e un dual core (se in quel periodo mb + 3800 arrivano sui 300 euro) oppure una sceda madre sia agp che pci-e (come la ASROCK DUAL SATA 2 SOCKET 939 che ora è 60euro) oppure fare l'inverso, cioè spendere sui 400 euro per procio e asrock e a marzo comprarmi una scheda video pci-e sui 200 euro... :help: :confused: :doh:
si guadagna molto con il pci-e in confronto con l' agp?
sono assalito dai dubbi...potrei comprare ora anche una buona scheda agp sui 200-250 euro e a metà marzo comprarmi una scheda madre agp 939 e un dual core (se in quel periodo mb + 3800 arrivano sui 300 euro) oppure una sceda madre sia agp che pci-e (come la ASROCK DUAL SATA 2 SOCKET 939 che ora è 60euro) oppure fare l'inverso, cioè spendere sui 400 euro per procio e asrock e a marzo comprarmi una scheda video pci-e sui 200 euro... :help: :confused: :doh:
si guadagna molto con il pci-e in confronto con l' agp?
eheh che ragazzo indeciso....
Sicuramente la cosa migliore è passare a pci-e con 939....ma ovviamente dipende dalla tua disponibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.