PDA

View Full Version : Asus P4P2 problema collegamento ventole


supercar996
24-11-2005, 18:41
Ho collegato una ventola 8*8 e l' ho messa sul PWR_FUN1 della scheda madre, per i primi momenti è funzionata correttamente, ma ad un certo punto a smesso, la ventola è perfettamente sana e l' ho provata su altri pc e funziona. Ho provato anche a vedere nel bios ma da sempre NA su quella ventola, ho cambiato anche mille parametri nel bios ma niente da fare, l' unico modo per fargli indicare i giri e farla funzionare è collegarla in parallelo sia sulla scheda madre che alimentandola come se non fosse collegata alla scheda madre, in questo modo mi vengono indicati anche i giri ma questo non mi sembra normale e ho anche paura che si guasti, vi prego di aiutarmi, a qualcuno è successo qualcosa di simile? grazie in anticipo.

megthebest
24-11-2005, 19:07
attenzione a questi collegamenti , il connettore sulla mobo , può fornire solo una corrente limitata alle ventole , solitamente , utilizzata da dissipatori et simili .... collegarci una 8*8 con alto assorbimento, potrebbe provocare danni alla mobo :muro:

ti consiglio , prima di tutto , di collegarla al molex dell'alimentatore , senza monitorare i giri , e di provare una ventolina da 4 , sulla presa della mobo , per vedere se hai rotto l'attacco ;)

supercar996
24-11-2005, 19:14
l' attacco non è rotto, perchè se ad esempio gli collego il monitoraggio della ventola dell' alimentatore enermax funziona ma solo come monitoraggio, se collego una ventola esterna non funziona. si è guastata la scheda madre dite? il pc funziona comunque normalmente.