PDA

View Full Version : Problema nelle proprietà dello schermo

AaLl86
24-11-2005, 16:59
Ciao a tutti ragazzi! Ho un grosso problemone con le proprietà dello Schermo di Windows XP. Infatti da quando un mio amico mi ha installato WindowBlinds 5 beta di Stardock (maledetto quel giorno) con lo scopo di personalizzarmi il sistema operativo i tab dell'applet in questione non si vedono più. :muro:
Vi allego lo screenshot di come vedo io le proprietà dello schermo.
Credo che il problema sia di qualche dll di sistema andata xchè ho provato a sostituire il registro di sistema con quello della prima installazione (contenuto in C:\WINDOWS\repair per intenderci) e il problema si ripresentava. Ho anche provato a sostituire i file dll della gestione dei temi (uxtheme.dll e themeui.dll) ma senza risultati. Le ho provate tutte, sono riuscito solo a farlo apparire giusto nella modalità provvisoria, ma come sapete questa modalità operativa non carica le librerie di gestione dei temi di windows. Quindi volevo sapere se x caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mio... Vorrei tanto evitare di reinstallare a causa di molti file e programmi (come Visual Studio .Net 2003) che non ho più in giro....

Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie

Hojo
24-11-2005, 18:16
...vedi un può se questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10216492#post10216492) ti può aiutare

bye

AaLl86
24-11-2005, 18:24
Grazie mille per la nfo ma anche con le chiavi del registro niente. Il problema rimane... La cosa che mi fa pensare ad un problema di dll è questa: provate ad osservare i tasti ok, annulla e applica: in un sistema normali assumono l'effetto di Windows xp, nel mio caso invece no...
Allego lo screen di un sistema normale, confrontatelo con il mio...
Qualcuno può aiutarmi?????

AaLl86
27-11-2005, 14:28
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno risposto! Siete veramente forti, solo Hojo ha tentato di darmi una mano.

Grazie!

AxelIce
27-11-2005, 17:13
Start->esegui->sfc /scannow

oppure

CD winXP no consol di ripristino, si correzione installazione corrente win xp, 30 min e tutto sarà a posto...

Non giudicare gli altri, magari non hanno letto il tuo messaggio o non sapevano cosa rispnderti, non penso che gli stai sulle scatole.

Ciao

AxelIce