PDA

View Full Version : PROBLEMI MAXTOR

Pendrell
24-11-2005, 17:57
Ciao a tutti. siccome ho appena preso un pc con hd maxtor da 300gb e siccome ho anke sentito ke i maxtor di solito causano problemi, volevo sapere questi problemi in cosa consistevano. Grazie e scrivete numerosi :help: :help:

dibe
24-11-2005, 18:07
sezione sbagliata...:read:

i problemi consistono in parte nel famoso tla-tlack che segnala una prematura morte della meccanica del disco, solitamente quando questo rumore si presenta conviene fare al pių presto un backup perchč spesso č sintomo di morte imminente del disco..:p

in parte (ma mi pare pių raro) in problemi all'elettronica del disco..

Faethon
24-11-2005, 18:34
Aggiungo che scaldano un po' di pių.Del resto,io ho 2 Maxtor installati,il PATA da 3 anni credo ed l ho torturato parecchio (p2p e sempre frammentato) e ancora regge.Io la peggiore esperienza l ho avuta con Fujitsu.Il primo HD morto entro 1 anno dall' acquisto (del resto in PC assemblato da catena informatica)e quando me l' hanno sostituito con un' altro uguale,il "nuovo" č morto in 2 mesi e mezzo.Ero cosė incavolato che non l' ho portato nemmeno in garanzia.Sono andato e ho comprato il Maxtor PATA che vedi in sig.

dibe
24-11-2005, 18:41
io cn maxtor ho avuto una brutta esperienza, infatti ora consiglio solo Western Digital, Seagate e Itachi. Ho acquistato 4 hard disk maxor in pochi mesi e 3 giacciono nel cimitero degli HDD... per tutti problemi di tla-tlack... :muro: quindi corruzione dati, errori SMART ecc.. :muro: