PDA

View Full Version : Monitor Assassino?

Agu84
24-11-2005, 16:24
Domanda facile facile: "E' possibile che un monitor possa danneggiare 2 pc?"
In poche parole il mio problema è che ho "bruciato" 2 pc(non so quale componenti), ora ho preso un pc nuovo approfittando della situazione visto che andavo avanti con dei pc del paleolitico, ma prima di montarlo vorrei evitare di perdere pure questo
La situazio è stato semplice, ho cambiato monitor 3-4 gg prima di perdere il mio athlon 1333, il giorno dopo ho recuperato il secondo pc (celly 333)che usavano i miei genitori, l'ho attaccato alla presa e al cavo di alimentazione dove stava il mio athlon, (usando ovviamente pure il monitor suddetto), e come per magia pure quello non parte più.
Stessi sintomi, il pc si accende, ma gira a vuoto, non carica proprio il bios, ho provato a staccare tutte le periferiche, a resettare il cmos, a staccare pila tampone e togliere pure le ram. NOn ho risolto nulla!
Ora la presa l'ho controllata e non ha problemi, la "ciabatta" pure controllata con tester e non ha problemi, l'unica cosa che rimangono sono cavo alimentatore(che userò nuovo) e monitor. (mouse e tastiera non fanno testo )
Perciò vi chiedo: "il monitor potrebbe riuccidermi un terzo pc?"
Grazie per l'attenzione, stasera quando rientro dal work vorrei montare il tutto, se mi date via libera lo farei con un animo più sollevato!
Ciao!

alecomputer
25-11-2005, 15:27
Anche se non ho mai sentito parlare di un guasto del genere posso dirti che un eventuale guasto al monitor potrebbe dannegiare la scheda video .
difficilmente però danneggerebbe altri componenti del pc .

una scheda video danneggiata potrebbe impedire l' accensione del pc .

infatti gli alimentatori hanno una protezione che impedisce l' accensione in caso di sovraccarichi o guasti vari ai componenti e schede del pc .

dovresti capire quale guasto avevano i due pc che si sono rotti .