PDA

View Full Version : Problemi di riavvio con Mac Mini

spiderweb
24-11-2005, 15:52
Ikl problema è il seguente:
ogni volta che il Mini necessita di riavvio o per installazione o per vie volontarie, mi appare un'icona grande al centro dello schermo raffigurante il pulsante di accensione,e insieme ad esso una dicitura dove mi viene detto di tenere premuto per qualche secondo il pulsante (già questa è una strana situazione)
Eseguendo tale operazione,il mini si spegne senza riavviarsi.Riaccendendolo dal medesimo pulsante a fine caricamento dati,mi appare una finestra dove mi viene detto che il computer si è spento in maniera anomala (o giù di lì)
Mi sapete dire come mai?
Grazie ;)

cdere
24-11-2005, 17:17
è kernel panic, crasha praticamente tutto il so.... è una che con sistemi unix-like capita in particolari situazioni, come un mac mini e con tiger ti direi di controllare eventuali problemi hardware, dopo aver provato a reinstallare il s.o.

good luck ;)

spiderweb
24-11-2005, 17:21
potrebbe dipendere dal mouse? ho un Trust che al momento dell'accensione, non viene riconosciuto e pertanto devo staccarlo e riattaccarlo!!!
(mouse provvisorio)

é il caso di rinizializzare nuovamente? l'ho fatto l'altro ieri.....

cdere
24-11-2005, 17:32
mah ti direi di provare con un altro mouse (al 99% non c'entra) e se hai reinizializzato pochissimo tempo fa non saprei dirti, meno che provare a cambiare le tue abitudini (tipo installare subito quel programma o rimuovere quell'altro)...

ripeto, per me è un problema hardware :( :cry:

insane_2k
24-11-2005, 22:32
Hai installato periferiche wireless??

Ciao!

spiderweb
25-11-2005, 10:16
Niente periferiche wireless.Ra il mouse!
l'ho scollegato prima dello spegnimento,ed è andato tutto a buon fine!
Il mouse l'ho distrutto! ;)
Grazie comunque x l'aiuto, siete sempre preziosi

cdere
25-11-2005, 12:32
so che ti sono servito a poco, cmq di nada ;)

spiderweb
25-11-2005, 12:35
veramente la tua indicazione mi ha fatto pensare al mouse,quindi non direi proprio che sei servito a poco!Mi hai fatto risolvere il problema!
Grazie ancora ;)