PDA

View Full Version : Abit AN8 SLI 32X

Ezran
24-11-2005, 15:25
E' stata presentata a fine ottobre questa nuova motherboard Abit

http://img54.imageshack.us/img54/9859/an832xtop5005vf.jpg

Le novita' rispetto alla "vecchia" AN8 SLI sono ovviamente i due link full-bandwidth 16-lane PCI Express, diverso layout, supporto fino a 8GB di RAM, 6 porte SATA, miglioramento del sistema di raffreddamento Silent Otes (raffreddamento ad heatpipes per il chipset) e il Guru Clock incluso, ovvero un display LED esterno che oltre a consentire di monitorare e overcloccare il sistema, permette anche di chiamare con Skype, di ricevere avvisi da MSN o e-mail scaricate mentre si gioca o si guarda un film.

http://img458.imageshack.us/img458/7517/guruclock0ci.jpg

La AN8 SLI 32X e' stata progettata con tecnologia Bulletproof – "un nuovo standard in termini di Qualità, Affidabilità, Stabilità ed Innovazione tecnologica. La Tecnologia Bulletproof inizia selezionando i componenti della migliore qualità disponibile. La Tecnologia Bulletproof significa anche stabilità e la scheda madre AN8 32X ha passato il "Torture Test", una serie di demo e benchmark in continua esecuzione creati allo scopo di provare la scheda oltre il normale utilizzo."

Dovrebbe essere disponibile da dicembre, ancora non mi e' riuscito trovarne disponibili in circolazione.

Icemanrulez
24-11-2005, 20:29
speriamo facciano anche la versione fatal1ty.... :cool:

Ezran
24-11-2005, 22:59
Secondo me la nuova versione Fatal1ty la fanno uscire su socket M2..IMHO... :rolleyes:

Ezran
01-12-2005, 00:06
Nessuna novita' in giro? :cry:

Icemanrulez
01-12-2005, 14:24
purtroppo no.... :cry:

Icemanrulez
01-12-2005, 17:52
comunque ultimamente abit stà sfornando mb ottime anke in overclock che sono anni luce superiori a qualsiasi asus premium deluxe o liscia del caso....
e poi come layaut sono stupende per nn parlare della mia fatal1ty.... :cool:

Ezran
03-12-2005, 11:48
Si comincia a trovare in Germania (cercando su kelkoo.de) pero' ha prezzi esagerati ancora... L'ho vista a 199,90€ :eek:
Credo che aspettero' ancora un po' a decidere se cambiare la mia AN8 Ultra... :D

FiSHBoNE
13-12-2005, 13:31
up. Nulla di nuovo?

di buono noto anche l'abbandono dell'Audiomax che inficiava le prestazioni in modo non trascurabile a quanto ho letto in almeno 2 recensioni. A questo ovviavo comprando un'Audigy. Inoltre mi pare a differenza della KN8-SLI manchasse alla AN8-SLI il supporto al NCQ, che su questa ci sarà di sicuro. La scheda dei miei sogni insomma...

199 euro però sono tanti. :muro:

Ezran
13-12-2005, 13:57
199 euro però sono tanti. :muro:

Purtroppo e' vero, pero' immagino che il prezzo scendera' un po' appena si troveranno sugli scaffali in buona quantita'.
L'unico appunto che non avevo considerato a questa scheda e' che ha solo 2 pci :muro: che per molti (io per esempio vorrei montare a breve un controller SCSI ed ho gia' la scheda creative) potrebbe essere un po' limitante considerando che usandola in SLI un slot Pci diventa inutilizzabile... :rolleyes:

fikkuz
08-02-2006, 00:03
Domani dovrei andarla a ritirare presso il mio grossista...poi vi faccio sapere le mie impressioni...cmqe sulla carta sembra una gran scheda sia come layout che come processo costruttivo :D

fikkuz
08-02-2006, 18:42
Presaaa....e ' davvero bellissima..a presto vi posto le foto. :D
Pensavo mettessero l' ugru clock dentro e invece nulla...
Qualcuno sa dove acquistarlo visto che non trovo link di vendita???

nV 25
08-02-2006, 19:09
mi iscrivo...

ci fai sapere qualcosa?

fikkuz
08-02-2006, 22:51
mi iscrivo...

ci fai sapere qualcosa?
La monto tra un po'....ho un locale e vivo di notte sul pc... :D

nV 25
09-02-2006, 13:25
La monto tra un po'....ho un locale e vivo di notte sul pc... :D
anche te non potevi pensarci prima e cercarti un lavoro diverso? :D

Evitavi almeno di farci stare solo in ansia..... :Prrr:

posta anche qualche screen!! :)

fikkuz
09-02-2006, 14:24
anche te non potevi pensarci prima e cercarti un lavoro diverso? :D

Evitavi almeno di farci stare solo in ansia..... :Prrr:

posta anche qualche screen!! :)
Allora...la scheda va benissimo...prima avevo una DFI (che sto cercando di vendere) che mi ha fatto sputare sangue solo per installare l'os.
Non digeriva delle KingMax che non sono delle RAM del cavolo..eppure schermate blu su schermate blu...
Ho dovuto prendere delle GSkill per farla andare decentemente.
Questa e' stata una delle installazioni piu' semplici.
Che dire..credo abbia dei driver piuttosto acerbi in quanto non riesco ad aumentare le frequenze dall'abit uGuru.
Mi ha crashato il sistema e azzerato il cmos riportandomi tutte le impostazioni default.
In piu' sempre dal menu' di abit uGuru mi segnala che l'HyperTransport ha come impostazione 0,00 di voltaggio e quindi essendo in realta 1,22 l'ho dovuto disabilitare perche' mi dava un segnale di Warning grosso come una casa.
Penso cmqe che sia solo dovuto dall'acerbita' della scheda che non e' manco supportata sul sito della Abit ....non viene menzionata nel database per cercare bios utility ecc...
Pero' da windows si possono fare tutte le operazioni di overclock possibili e immaginabili...molto meglio della Fatal1ty che avevo qualche tempo fa...sicuramente piu' completa e a parte le prime difficolta' stabile come una roccia su tutte le applicazioni che ho provato sin ora e con i vari giochi.
Purtroppo sono ancora troppo niubbo per poter smanettare da bios sui settaggi RAM e FSB (motivo per cui do' via la DFI)...quindi spero che qualcuno di voi la prenda per poterci apire anchio qualcosa di piu' per le opzioni avanzate.
Ha un bellissimo layout ed il sistema di raffreddamento passivo lo trovo silenzioso/bello/funzionale.
Spero di avere qualche news ,ma causa lavoro non ho tantissimo tempo libero....pero' la consiglio a chiunque...sembra una gran mamma.
Peccato per il prezzo...la fatl1ty la pagai 150+IVA...questa 174+IVA.
L'IVA la scarico,cmqe rimane un prezzo un po' altino,anche se ho l'impressione di essere il primo ad averla in Italia :sofico: