PDA

View Full Version : Dragonshard


Elbryan
24-11-2005, 14:55
Dungeons and Dragons come non l'avete mai visto, ovvero: una brutta copia dell'ormai famoso e oltrepassato WarCraft III.
La cosa che lasciava più sperare era la presenza di questo D&D ovvero un richiamo all'arcano ricordo di quello stupendo giochino da tavolo con i dadi e le mille avventure: nulla di tutto ciò.
L'inizio ci propone di scegliere tra 4 eroi e poi indovinate come continua?
Avete tre possibilità:
1. dovete salvare qualcuno
2. dovete salvare qualcosa
3. dovete salvare qualcuno e qualcosa

Ebbene vi voglio lasciare nel dubbio :D
Non voglio essere troppo perfido e non trovare nemmeno una cosa positiva.
Ad esempio ci imbatteremo in enigmi .. oddio .. enigmi.
Ad esempio siamo in un sotterraneo, troviamo un anello del fuoco e poco più avanti troviamo delle scale che portano al piano sopra con davanti alcuni alberi che ci ostruiscono .. mmh .. cosa potremo fare? Vedete voi ..
Altra cosa che ricorda (vagamente) D&D è la presenza di scatoloni e barili in cui potremo trovare dell'oro, oppure delle scaglie di drago piantate in terra.
Ah non vi ho parlato delle scaglie?
Dal titolo, le scaglie di drago sono frammenti di un drago, Siberys, che si è distrutto in miliardi di pezzi che ruotano attorno al pianeta.
Ogni tanto qualche pezzo di scaglia cadrà dal cielo cosicchè potremo raccoglierla.
Le note positive non finiscono qui ..
Ad esempio non servirà raccogliere grano, cibo, tagliare legna, scavare nelle miniere o chissà altro.
Per costruire i nostri uomini o le nostre costruzioni sarà necessario soltanto dell'oro.

Ne volete sapere di più immagino vero?
Dai allora vi racconto una cosa che mi ha lasciato a dir poco sorpreso ..
Per cominciare a spiegarvela immaginatevi una tabella. ok?
Attorno alla tabella metteteci delle mura e delle porte, all'interno supponete che per ogni quadrato presente voi potete costruire un edificio.
A questo punto voi vi chiederete .. perchè sono obbligato a scegliere un punto ben preciso per mettere la mia costruzione?
E qui viene il bello ..
Dato che l'albero delle tecnologie non esiste, sarete voi stessi a scegliere come e cosa potenziare delle vostre unità.
Ad esempio:
Le prime costruzioni sono quelle che producono i guerrieri e gli ominetti ..
Le seconde non sono altro che potenziamenti per le prime ..
A seconda di dove posizionerete una delle strutture potrete fare guerrieri maghi, oppure guerrieri guerrieri.
Umbragen ad esempio permette di rendere invisibili le vostre unità.
In questo modo il vostro impero ve lo giocherete da voi stessi .. :fagiano:

Ah un'altra cosa.
Vi capiterà di andare nel sottosuolo e di fare missioni sottoterra.
Lasciando stare un piccolo bug .. (secondo me se le scaglie cadono dal cielo è un po' dura trovarle nel sottosuolo .. comunque ..) potrete trovare trappole, nemici e oggetti.

Insomma ragazzi .. vedete voi.

PS: Questa è la mia prima recensione, non sono abile in queste cose.
Si accettano anche consigli per migliorarmi :)
Spero di aver fatto un buon lavoro..

Una palla di fuoco in arrivo:
http://img464.imageshack.us/img464/2617/game19lv.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=game19lv.jpg)
Vai martellata fotonica:
http://img481.imageshack.us/img481/6371/game22se.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=game22se.jpg)
Il nemico è stato sconfitto:
http://img481.imageshack.us/img481/7362/game36im.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=game36im.jpg)
Arrivano gli ettin:
http://img481.imageshack.us/img481/6204/game40uw.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=game40uw.jpg)