View Full Version : Panasonic, presto un masterizzatore Blu-ray, DVD e CD
Redazione di Hardware Upg
24-11-2005, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15862.html
Panasonic commercializzerà a breve un chipset che permetterà di creare masterizzatori Blu-ray in grado di leggere e scrivere anche i formati DVD e CD attuali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissà i prezzi.... :rolleyes:
Bluknigth
24-11-2005, 15:16
be, almeno è un inizio.
Adesso costeranno 1500€ con supporti da 30€ ciascuno, (in Italia 50 grazie a governo e SIAE...)
L'anno prossimo saremo già intorno ai 600€ e 15€ per i supporti
Tra due anni ce li daranno a meno di 100€...
L'importante è che inizino a commercializzare qualcosa, questo di Panasonic mi sembra un prodotto interessante, quantomeno per la retrocompatibilità. Lo vedo bene in un Mediacenter, compatibiità garantita con i vecchi formati e supporto alla nuova tecnologia.
più che altro chissà che cosa si potrà effettivamente fare... ormai c'è la moda di dire che il bluray è il "più figo" solo perchè può contenere una quantità maggiore di dati, ignorando che il bluray è blindato oltre il lecito (qualcuno ha detto rootkit?) per quanto riguarda il discorso DRM... ora, a me sta bene che le major difendano i loro diritti, ma non depredando il consumatore onesto dei propri. è sivvero che anche l'HD-DVD avrà una tecnologia DRM integrata, ma è decisamente meno esasperata di quella del blu-ray, quindi per quanto mi riguarda chissene dei 20 o 30 giga, a me interessa - ad esempio - di non dover comprare due volte lo stesso film se il primo supporto mi si rovina...
Dumah Brazorf
24-11-2005, 15:29
Prima o poi uscirà anche il lettore che legge entrambi i nuovi formati...
Motosauro
24-11-2005, 15:34
mah, io la vedo abbastanza inutile come cosa, purtroppo credo che saremo costretti a passarci a questi nuovi standard
Chissà
:huh:
SI ma tanto i masterizzatori panasonic non si trovano in italia...
Piu' che blu-ray e HD-DVD ci vorrebbe un DVD-RAM ad
alta capacità. Il DVD-RAM è anni luce superiore a qualunque
DVD+/-RW
dr-omega
24-11-2005, 15:52
SI ma tanto i masterizzatori panasonic non si trovano in italia...
Probabilmente i loro chip saranno usati da altri e rimarchiati.
Anche io credo che prima o poi realizzeranno il chip che legge tutti i formati.A quel punto si potranno acquistare i masterizzatori.
Poi bisognerà prendere in considerazione anche il costo dei supporti.
Io ho tuttora un masterizzatore a singolo lato e non ho alcuna intenzione di sprecare euro per un dual.
3 laser quindi... (già fatto, ora i chip di controllo, mancano solo le unità
Probabilmente i loro chip saranno usati da altri e rimarchiati.
Anche io credo che prima o poi realizzeranno il chip che legge tutti i formati.A quel punto si potranno acquistare i masterizzatori.
Poi bisognerà prendere in considerazione anche il costo dei supporti.
Io ho tuttora un masterizzatore a singolo lato e non ho alcuna intenzione di sprecare euro per un dual.
I supporti DVD-RAM costano poco piu' che i DVD normali. Il problema
dei dual layer è che al momento non sono riscrivibili...
magilvia
24-11-2005, 16:03
ignorando che il bluray è blindato oltre il lecito (qualcuno ha detto rootkit?)
Veramente non è "oltre il lecito" perchè nel caso di blu-ray non si tratta di rootkit (ti confondi con l'altra news su sony). Certo sarà una protezione molto ostica e rompiballe.
E anche vero che oltre alla protezione intrinseca possono aggiungerci il rootkit ma questo si che sarebbe illecito.
zephyr83
24-11-2005, 20:21
più che altro chissà che cosa si potrà effettivamente fare... ormai c'è la moda di dire che il bluray è il "più figo" solo perchè può contenere una quantità maggiore di dati, ignorando che il bluray è blindato oltre il lecito (qualcuno ha detto rootkit?) per quanto riguarda il discorso DRM... ora, a me sta bene che le major difendano i loro diritti, ma non depredando il consumatore onesto dei propri. è sivvero che anche l'HD-DVD avrà una tecnologia DRM integrata, ma è decisamente meno esasperata di quella del blu-ray, quindi per quanto mi riguarda chissene dei 20 o 30 giga, a me interessa - ad esempio - di non dover comprare due volte lo stesso film se il primo supporto mi si rovina...
il sistema di protezione dell'hd-dvd nn mi sembra da meno, anzi!! :mbe: A sto punto meglio davvero il blu-ray :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.