View Full Version : Aiuto X850pro a 71°C
XP Fabio+
24-11-2005, 14:44
ciao , se gioco per un paio di ore ad esempio con farcry e monitorando la temperatura della scheda video con ati try tools ho notato che la temperatura della gpu è arrivata a 71 gradi... non penso che sia normale anche perchè il pc si blocca e si spegne...
devo raffreddare il case?? la scheda è nuova e non lo mai overcloccata
The_EclipseZ
24-11-2005, 15:02
ciao , se gioco per un paio di ore ad esempio con farcry e monitorando la temperatura della scheda video con ati try tools ho notato che la temperatura della gpu è arrivata a 71 gradi... non penso che sia normale anche perchè il pc si blocca e si spegne...
sarebbe da migliorare l'areazione nel case....
quante ventole hai ?
Codename47
24-11-2005, 15:44
Non credo che sia un problema di temperatura, c'è gente che supera tranquillamente gli 80 gradi... se il PC si blocca e si spegne è sintomo di alimentazione insufficiente della scheda video. Che alimentatore hai?
Erian Algard
24-11-2005, 16:19
Quoto Codename47. La temperatura della scheda non è la colpevole a me arriva quando gioco anche a 73° e non perde mezzo colpo. Più probabile che sia colpa dell'ali.
XP Fabio+
24-11-2005, 19:15
-l'alimentatore è un 400 watt attaccati nel pc oltre a quello che ho scritto nella firma ho anche 3 hard disk e 3 lettori.. ma fino ad una settimana fa avevo questo pc:
-3 hd
-3 lettori
-xp 2600+ A7N8X ATI 8500
- alimentatore da 350 watt
e non ho mai avuto problemi
Nel Case non ho ventole aggiuntive oltre ha quella della cpu, scheda video e southbridge...
cmq adesso faccio una prova giocnado a case aperto
pisolo125
24-11-2005, 19:16
ciao anchio o una x850pro mi dava il tuo stesso problema. avevo un
Q-tec che non dava il giusto apporto e mi si pegneva anche ai 50gradi
canbiato lali. tutto apposto, io adesso non so se sia il tuo caso ma
i sintomi sono simili. anche perche di norma queste schede . di ultima generazzione sono progettate per tenere stabile il sistema anche a tenperature elevate. cosi leggevo in una rivista di overclock exstremo .
ciao pisolo
-l'alimentatore è un 400 watt attaccati nel pc oltre a quello che ho scritto nella firma ho anche 3 hard disk e 3 lettori.. ma fino ad una settimana fa avevo questo pc:
-3 hd
-3 lettori
-xp 2600+ A7N8X ATI 8500
- alimentatore da 350 watt
e non ho mai avuto problemi
Nel Case non ho ventole aggiuntive oltre ha quella della cpu, scheda video e southbridge...
cmq adesso faccio una prova giocnado a case aperto
E' l'alimentatore al 100% :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.