PDA

View Full Version : Acquisto Acer Aspire 5024Wlni

Alex n.23
24-11-2005, 15:43
Salve a tutti, sono nuovo del forum.Dato che l'ho trovato molto interessante e tra poco sarò possessore di un notebook ho deciso di iscrvermi, anche per chiedere un vostro parere su di un mio acquisto.
Ho appena acuqistato on-line presso Aginformpc (negozio presso il quale ho già efettuato acquisti trovandomi molto bene) l'acer Aspire 5024Wlni(del qule ho letto buone opinioni in altri post),avendo bisogno di prestazioni piuttosto elevate, non solo per applicazioni "serie" ma anche per giocare, essendo spesso fuori casa, ho preso la versione più potente con le seguenti caratteristiche (copincollate dal sito di aginform):

hard disk 100GB ATA/100
connettività Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready; 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready; Connessione di rete integrata wireless (dual-mode 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED ; Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless

sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition

ram 1Gb (2*512Mb)

schermo Monitor 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel che supporta multi-window simultanea via Acer GridVista

cd/dvd DVD-Dual Double Layer

processore Processore AMD TurionML34 64 fino a 1 MB L2 cache, Tecnologia AMD PowerNow! e tecnologia di supporto HyperTransport

Multimedia Audio system with two built-in speakers; MS-Sound compatible; Built-in microphone

Interfacce 4 porte USB 2.0 --- 1porta a infrarossi (FIR) --- 1 porta per display esterno (VGA) --- 1slotPC Card (Type II) --- Card reader 6-in-1 (SM/MS/MS-Pro/MMC/SD/xD-Picture card) --- 1porta S-video/ TV-out (NTSC/PAL) --- 1porta IEEE 1394 --- 1porta Modem (RJ-11) --- 1porta Ethernet (RJ-45) --- 1jack uscita cuffie/altoparlanti --- 1jack ingresso microfono --- 1 jack DC-in per adattatore AC

Grafica ATI MOBILITY RADEON X700, con 128 MB VRAM, supporta ATI POWERPLAY 5.0, Microsoft DirectX 9.0 e PCI Express --- Supporta DualView --- MPEG-2/DVD --- Supporto indipendente di due display --- Supporta S-video/TV-out (NTSC/PAL) --- Tecnologia Video Aspire CinemaVision (Aspire Arcade) --- Tecnologia di ottimizzazione video Aspire ClearVision (Aspire Arcade)

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questo e il modello 1654Wlmi, ma ho scelto questo, anche se il processore è un po' piu lento (1.8Ghz contro i 2 del centrino montato su 1), ma monta la Ati x700 invece che la x300 e offre una gamma di periferiche più vasta (6-1 card reader, utile visto che uso molto le "schedine") e una USB in più, che per l'uso che faccio io del PC non guasta mai.
Il tutto pagato 1264€ iva inclusa.
Aspetto una vostra opinione, grazie :D
Ah, mi è stato proposto in precedenza anche un hp compaq nx7010 usato ad una cifra tra i 500€ ed i 700€.Proposta che ho declinato in quanto la macchina era usata(ignoro da chi) e soprattutto offriva prestazioni e caratteristiche nettamente inferiori a quella che ho acquistato.
Hd solo da 40Gb centrino 1,73Ghz, 512Mega di ram, Ati 9200 da 64 mega...

Alex n.23
24-11-2005, 18:02
Up

Mi dite se ho acquistato bene se ho sgarrato un bel po' di sodi?!?!?

lelloz
24-11-2005, 18:14
Ehm, lo so Alex che sei nuovo e che hai postato i tuoi primi due messaggi nello stesso post :rolleyes: ma devi sapere che un topic sul 5024 è già stato aperto a luglio e che vanta un grandissimo numero di letture e risposte, :sofico: per cui qualunque tuo dubbio o domanda sul nostro fantastico portatile falle lì... :D

lelloz
24-11-2005, 18:15
ops, scusa

lelloz
24-11-2005, 18:16
ops, scusate di nuovo :D
questo è il link http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20

Alex n.23
25-11-2005, 12:29
Ok, thanks.
Anche se credo che non e avrò più bisogno, dato che lascerò decadere l'ordine in quanto ho acquistato oggi in un negozio Computer Discount un Toshiba (non so bene che modello, vado a ritirarlo oggi pom) che costa 100€ in più e mi offre le stesse prestazioni (solo la scheda video è diversa in quanto monta la ati x600 sempre da 128Mb anzichè la x700 e il tutto gira su piattaforma intel centrino da 1,8Ghz) ma da quello che ho letto qui e da quello che mi hanno detto e ho visto in negozio la qualità (sopratutto costruttiva) di Toshiba è superiore a quella di acer e anche lo schermo è tutto un altro pisciare :D
Appena ce l'avrò sottomano cerco il thread e posto.
Cmq grazie :cool:

ggggg
25-11-2005, 15:25
si infatti sul monitor del toshiba ci piscio volentieri anche io , su quello del 5024 ci guardo i dvd ci gioco e ci faccio photo editing che è un piacere per gli occhi

ciaoooooooooo

lelloz
25-11-2005, 16:42
si infatti sul monitor del toshiba ci piscio volentieri anche io , su quello del 5024 ci guardo i dvd ci gioco e ci faccio photo editing che è un piacere per gli occhi

ciaoooooooooo

ROTFL!!! :ahahah:

Alex n.23
28-11-2005, 11:52
Beh, da quello che ho potuto personalmente vedere e da quello che si può leggere da diversi post su questo forum mi sembra che la gente preferisca pisciare sui monitor di acer e sulla fantastica qualità di plastiche e assemblaggio della serie aspire :tapiro:

samfisher
28-11-2005, 12:24
per carità ognuno è libero di pisciare dove vuole...
...ma per quella fascia di prezzo non ti aspettare il rivestimento in fibra di carbonio neanche da Toshiba. Mi sa che parli troppo per sentito dire.
Poi non mi pare una furbata pagare 100€ in più per avere un X600 al posto di una X700... le stesse prestazioni???? Ma dove?
Fermo restando che la configurazione va scelta in base all'utilizzo che si intende fare del notebook e potrebbe bastarti.

Se mi dici che hai scelto in base ai gusti personali (lo schermo ti pare migliore, le plastiche anche e sono aromatizzate alla banana, ti fidi di chi ti dice Toshiba o niente, hai un amico che lavora alla Toshiba e te lo assembla personalmente...) o per uscire dalla valigetta un Toshiba(TM) posso anche capirlo, ma se dici che in fatto di prestazioni sono uguali a mio avviso no.

Alex n.23
28-11-2005, 12:34
Ok, mi spiego.
Non ho MAI detto che il computer che ho acquistato sia superiore all'acer 5024 per quanto riguarda le prestazioni (so benissimo che la x600 è inferiore alla x700 come scheda grafica).
Uso il portatile per progammare, per applicazioni musicali (per questo possiedo anche un apple), ogni tanto per un po' di home entertainment e qualche applicazione multimediale, non di certo prevalentemente per giocare...così ho preferito acquistare toshiba per una preferenza (in termini di gusti personali) per lo schermo, perchè monta la piattaforma centrino (per esperienza personale ho sempre prefeito intel ad amd) e perchè mi garbava di più anche eseticamente...ognuno è libero di scegliere ciò che crede, non intendevo di certo offendere i possessori di portatili non toshiba.

samfisher
28-11-2005, 13:16
Per ciò che intendi fare è ottimo. Volevo solo dire che su questo forum si fanno delle "guerre di religione" su questa marca o su quell'altra e molti parlano più per sentito dire che per esperienza personale.
Sono consapevole che per ciò che ho speso non posso avere il meglio così come ne sei consapevole anche tu, anche se il rapporto qualità/prezzo in entrambe i casi è buono, forse con qualche vantaggio di Acer su Toshiba in tal senso. Non si dica che un portatile Toshiba è sempre meglio di un Acer perchè è una boiata incredibile, cerchiamo di non andare con i paraocchi. I portatili vanno provati, confrontati... Che i brillanti schermi HD di Toshiba (non per tutti i modelli) siano migliori dei Glare Acer sia un fatto oggettivo non ci piove ma non per questo i Glare fanno schifo come qualche "esperto" continua a dire e neanche queste mistiche plastiche del Toshiba sono incredibilmente meglio di quelle Acer, ho modo di provare anche un satellite perchè L'HO CONSIGLIATO ad un mio amico e seppur bello non è l'emblema della robustezza, anzi sembra più delicato e plasticoso del mio.

Sinceramente ho visto qualche Toshiba in questa fascia di prezzo con tastiera che flette verso il centro se si esercita una pressione, cosa che il mio portatile non fa...

e sta sicuro che se fosse stato una merda di portatile avrei di certo speso 100€ in più per prendere di meglio.