PDA

View Full Version : Powerbook e Psp & Nintendo Ds

corra
24-11-2005, 15:33
Ciao a tutti,sono un felice possessore di un Powerbook e volevo sapere se potevo usare la scheda airport del mio mac per andare e giocare in internet con la Psp e il Nintendo Ds...
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

mikel8
28-11-2005, 23:44
premetto che nn sono un esperto ma la scheda wireless se non hai una rete wireless non ti serve a niente!!
devi crearti un rete con il modem collegato a un router-acess point wireless e così forse sarai capace di usare le tue console!!!
ciao

v1ruz
29-11-2005, 10:55
Ciao a tutti,sono un felice possessore di un Powerbook e volevo sapere se potevo usare la scheda airport del mio mac per andare e giocare in internet con la Psp e il Nintendo Ds...
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

se vuoi usare il wireless dovresti fare cosi' :

modem<-PB<-----[wireless]----PSP&DS

sempre che la PSP e il DS abbiano la possibilita' del WIFI!

gotenks
29-12-2005, 19:12
se vuoi usare il wireless dovresti fare cosi' :

modem<-PB<-----[wireless]----PSP&DS

sempre che la PSP e il DS abbiano la possibilita' del WIFI!

La PSP ha la possibilità di navigare in WIFI, e il mio PB è collegato ad internet tramite ethernet. Come faccio a farli dialogare? :D

v1ruz
29-12-2005, 22:44
La PSP ha la possibilità di navigare in WIFI, e il mio PB è collegato ad internet tramite ethernet. Come faccio a farli dialogare? :D

hmm..dovresti attivare il wifi sul PB e questo a me e' ancora arcano...se guardi nel thread del software linkato nella mia firma c'e' un "tutorial" molto semplice

per quanto riguarda la PSP non saprei non lho :D

gotenks
29-12-2005, 23:15
Ti ringrazio, in quella lista c'è veramente di tutto e l'ho già ampiamente utilizzata :) :D , però sul wifi non riesco a trovare niente (a parte un widget :sofico: ) :fagiano:

gotenks
30-12-2005, 00:10
Ahem, ci sono riuscito! :sofico:

Non era molto difficile in effetti :D, per tutti quelli interessati basta andare in Preferenze di sistema -> Condivisione -> Internet e settare:

Condividi la tua connessione da: (nel mio caso Ethernet)
Ai computer che usano: Airport

Nella PSP andate in impostazioni di rete -> Modalità infrastruttura, date un nome alla connessione e praticamente fa tutto da solo, trova il Mac e imposta tutto :fagiano: