PDA

View Full Version : Monitor x Mac mini

trukkete
24-11-2005, 14:02
Salve, ho da poco effettuato il passaggio da win a Mac OS, devo dire che rimpiango pochissime cose, e mi trovo decisamente bene!!!!
Una sola cosa però vorrei riuscire a risolvere, prima con win Xp avevo montati 2 monitor lcd LG da 15 pollici e passavo con il mouse da 1 all'altro, era veramente comodo!!! per spostare organizzare e vedere + cose.
Ora so bene che con il mac Mini non posso montare 2 monitor, e fin qui ho usato uno dei 2 che avevo, però la superficie di un 15 pollici è pochina, la domanda è questa, se io prendessi un monitor da 19, non un cinema display che costa una cifra mostruosa, e lo montassi sul mio Mini risolverei in parte?
Ho letto che il mini ha come risoluzione massima 1920x1080 in Vga, ma di monitor del genere non ne trovo in commercio, trovo massimo 1280x 1024!!!
passare sul DVI c'è tanta differenza a livello di qualità????
Quindi quello che cerco è magari un consiglio su 1 monitor che non costi una cosa paurosa, che mi permetta di visualizzare + cose sullo schermo, per non stare sempre a spostare e abbassare le finestre.
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post

Colasante 5
24-11-2005, 14:47
Dai un'occhiata alla sezione monitor di questo forum...troverai i thread relativi agli LCD 20"-21" e 23"-24" Wide (che vanno rispettivamente alle risoluzioni di 1680x1050 e 1920x1200); io possiedo il Dell 2405FPW (24", 1920x1200) e la scheda video del Mac Mini lo gestisce senza patemi (pensavo che non ce la facesse, e invece... ;) ). Con questi monitor dovresti avere tutto lo spazio nel desktop che desideri :D