PDA

View Full Version : Reflex Digitale Olympus + teleobiettivo: quale?

saetta19
24-11-2005, 13:53
Vorrei acquistare una reflex digitale Olympus. Ho una compatta Olympus e una tradizionale Minolta, quindi esperienza zero sulle digitali reflex.

Il mio scopo principale e' realizzare fotografie di soggetti in movimento con l'uso del teleobiettivo (altro problema... non ho migliaia di euro da spendere!), sia sportive che, soprattutto, di animali (es. uccelli).

Domanda: restando in ambito Olympus, cosa mi consigliereste? Quale teleobiettivo (ho bisogno di ingrandire almeno a 400) ***economico*** vi adattereste?

Grazie!!!

marklevi
24-11-2005, 22:11
vai su canon. la velocità dell'af canon è senza pari. per quello che vuoi fare devi aprire bene il libretto degli assegni.
se hai esperienza di reflex a pellicola, per avere una inquadratura equivalente ad un 400, su digitale "economico" fino a 3000 euro ti basta un 200mm su Olympus od un 250 su canon/nikon

per "economici" una 350d è una reflex eccellente, con prestazioni praticamente pari alla 20d. solo più piccola ed economica di corpo.
ci aggiungi un 70-300isUSM che viene introno ai 550 euro. hai l'equivalente di un 480mm stabilizzato. iso perfetti fino a 800 (olympus in questo è molto + debole). 1600 usabili in situazioni critiche. l'af USM dovrebbe garantire la sufficente rapidità di aggancio.

saetta19
25-11-2005, 08:23
Grazie! La valutero' senz'altro. La velocita' dell'autofocus e' indubbiamente molto importante.

Devo decidere se prendere un vecchio tele manuale (tipo novoflex, per intenderci) e allora mi interessa poco l'AF, pero' ho il dubbio di non riuscire poi a maneggiarlo bene e allora forse e' meglio prendere tutto automatico.

marklevi
25-11-2005, 12:44
Devo decidere se prendere un vecchio tele manuale (tipo novoflex, per intenderci) e allora mi interessa poco l'AF

:mbe: ma che sport vuoi farci in manual focus??????? e gli uccelli...???
novoflex? ma che è?

se proprio vuoi spendere poco vai sul sigma 70-300 macro dg, con 220 euro te la cavi ma non dev'essere un fumine in AF.