PDA

View Full Version : NON E' INCREDIBILE COME..

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 13:52
...tantissime donne che non capiscono nulla di PC sul posto di lavoro sappiano benissimo le cartelle esatte di Windows ed i vari log da cancellare per non mostrare l'accesso web al capo? :asd:

OvErClOck82
24-11-2005, 13:53
...tantissime donne che non capiscono nulla di PC sul posto di lavoro sappiano benissimo le cartelle esatte di Windows ed i vari log da cancellare per non mostrare l'accesso web al capo? :asd:
si chiama "istinto"

:asd:

ozeta
24-11-2005, 14:21
io insegnai a delle ragazze come eliminare la cronologia di windows media player da registro di windows, per occultare i film che guardavano a lavoro :asd: :asd:

FastFreddy
24-11-2005, 14:25
Si chiama: "fare le finte tonte per poter lavorare il meno possibile" :mc:

(Vale anche per gli uomini naturalmente! ;) )

Haikoan
24-11-2005, 14:55
è la prima cosa che ho insegnato alla mia ragazza non chè alle nuove colleghe di lavoro...

quando puoi.. fotti piu che puoi l'azienda

Stormblast
24-11-2005, 15:01
e poi ci lamentiamo se delocalizzano all'estero......

Haikoan
24-11-2005, 15:03
e poi ci lamentiamo se delocalizzano all'estero......

mo vedi che un'azienda fallisce perchè i dipendenti navigano... c'è di peggio...

|aura
24-11-2005, 16:49

non è per essere polemici...
ma tanto le donne quanto gli uomini...
ci sono anche donne che ci capiscono...
mi mette sempre mooolto fastidio addosso leggere storie di donne aliene di pc e macchine... mi sa un po di maschilismo... sarà che sono sensibile all'argomento...

è come dire che la cucina è territorio della donna... quando i migliori chef sono uomini...

pistolino
24-11-2005, 17:24

chiamalo istinto informatico primordiale di cancellazione delle informazioni tracked :D :sofico:

dnarod
24-11-2005, 17:34
è un punto di vista interessante...ma si potrebbe mettere anche in altri termini...quello della segretariA è statisticamente un campo piu femminile che maschile, qui parlano i dati (cioe come le professoresse sono molte piu dei professori o i calciatori molti piu delle calciatrici eccetera); metti poi in conto che il lavoro di segreteria non richiede sforzi intellettuali e logistici particolari e non è remunerativamente parlando al pari di un lavoro piu "high level"....viene da solo che il target sia >femminile e non eccessivamente acculturato/ambizioso.....per questo motivo io darei cmq ragione all affermazione iniziale che, sebbene possa sembrare superficiale e sessista (come poi sara nella maggior parte dei casi), alla fine illustra piu o meno la realta... e questo non implica necessariamente che non possano esistere donne informaticamente parlando preparate (basta andare alla mia uni di informatica per trovarne decine che danno cacca alla maggior parte degli uomini che lavorano negli uffici), come non implica che non si siano uomini che farebbero meglio ad occuparsi unicamente dello sport, lasciando l informatica a chi, se non un dono, almeno non è negato

kingv
24-11-2005, 18:36
è come dire che la cucina è territorio della donna... quando i migliori chef sono uomini...

la cucina in casa in effetti è il mio territorio...

....i pc pure....

.... l'auto anche.

beh rimangono sempre i panni da lavare e stirare. :asd:

Boss87
24-11-2005, 19:05

Perchè noi OMINI se ci applichiamo siamo meglio in tutto :O

P.s: Naturalmente scherzo :fagiano:

Naruto Arashi
24-11-2005, 19:32
mi mette sempre mooolto fastidio addosso leggere storie di donne aliene di pc e macchine... mi sa un po di maschilismo... sarà che sono sensibile all'argomento...

ma quando mai la donna è stata superiore agli uomini :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

BMWZ8
24-11-2005, 20:20
è la prima cosa che ho insegnato alla mia ragazza non chè alle nuove colleghe di lavoro...

quando puoi.. fotti piu che puoi l'azienda

[OT]lo sai che ti dico.... mi fai VOMITARE tu e quelli che la pensano come te

dio mio che capoccia....[OT]

|aura
25-11-2005, 09:09
edit. post doppio

|aura
25-11-2005, 09:11
è un punto di vista interessante...ma si potrebbe mettere anche in altri termini...quello della segretariA è statisticamente un campo piu femminile che maschile, qui parlano i dati (cioe come le professoresse sono molte piu dei professori o i calciatori molti piu delle calciatrici eccetera); metti poi in conto che il lavoro di segreteria non richiede sforzi intellettuali e logistici particolari e non è remunerativamente parlando al pari di un lavoro piu "high level"....viene da solo che il target sia >femminile e non eccessivamente acculturato/ambizioso.....per questo motivo io darei cmq ragione all affermazione iniziale che, sebbene possa sembrare superficiale e sessista (come poi sara nella maggior parte dei casi), alla fine illustra piu o meno la realta... e questo non implica necessariamente che non possano esistere donne informaticamente parlando preparate (basta andare alla mia uni di informatica per trovarne decine che danno cacca alla maggior parte degli uomini che lavorano negli uffici), come non implica che non si siano uomini che farebbero meglio ad occuparsi unicamente dello sport, lasciando l informatica a chi, se non un dono, almeno non è negato

è vero anche però che gli operai , muratori etc... che pure utili che sono non sono lavori di intelletto vengono fatti nella stra-grande maggioranza dei casi da uomini... ;)
è poi prassi comune nell'informatica che sia un campo maschile come tutti quelli in genere dirigenziali, politici o comunque sia che ricoprono cariche più alte, ma se sai che siamo nel 2005 sai anche che le cose stanno cambiando...
una volta veniva guardata male una donna che frequentava un istututo tecnico e pochi erano i genitori che facevano fare l'università alle figlie, ora le donne vannon tranquillamente in istututi tecnici e i genitori non preferiscono far studiare u uomo anzichè una donna... sono cambiate un po le mentalità... così come nel mondo motociclistico le donne sono una piccola minoranza e neanche viste benissimo, se non come 'donna di'...
sono strascichi maschilisti che sono rimasti nella cultura e ci mettono parecchio tempo ad andare via.
ti ricordo anche che tutto sommato non è tanto che lqa donna vota e che in alcuni paesi viene considerata meno di una mucca... quindi per forza di cose non ha ancora il ruolo che merità di parità e sopravvivono certi atteggiamenti e mentalità :huh:

3NR1C0
25-11-2005, 09:13
la cucina in casa in effetti è il mio territorio...

....i pc pure....

.... l'auto anche.

beh rimangono sempre i panni da lavare e stirare. :asd:

Quotone :asd:

Non farei mai cucinare ad una donna :nonsifa: ... al limite le faccio lavare i piatti (anche se ho la lavastoviglie) oppure la farei stirare e pulire casa.

Che dite? Sono al passo coi tempi? :old:

Kendall
25-11-2005, 09:22

gli uomini si intendono di pc perchè non hanno di meglio da fare ( :D )

le donne imparano ad usare il pc quando e come serve loro, se solo volessimo sapremmo fare tutto meglio di voi

:asd: :sofico:

Haikoan
25-11-2005, 09:33
[OT]lo sai che ti dico.... mi fai VOMITARE tu e quelli che la pensano come te

dio mio che capoccia....[OT]

stomaco debole?

BMWZ8
25-11-2005, 10:51
stomaco debole?

no, allergia acuta all'italiano medio

Haikoan
25-11-2005, 11:34
no, allergia acuta all'italiano medio

:asd:

mi scusi maestà...

trokij
25-11-2005, 22:00

I migliori chef saranno uomini ma anche i migliori tecnici informatici lo sono, quindi il tuo esempio è campato in aria :)
Non per fare una guerra dei sessi che non mi frega, però per me ti sbagli, le donne sono mediamente negate per l'informatica, tutte le donne che conosco io sono negate... tra cui c'è mia cugina che ha fatto un corso di grafica, usa photoshop e conosce l'html... ma non sa installare il modem... il format glielo faccio io... usa il pc esclusivamente per ambito lavorativo ed è tra quelle che conosco la piu brava col pc, tra cui un altra mia cugina di 18anni! vedi te :rolleyes:
La mia teoria è che ai maschi piacciono i videogames e così imparano a mettere le mani sui pc :O

Nosferatu
25-11-2005, 23:12

Che dire... ti hanno già lapidata prima di me.
Mi piaceva un sacco parlare di queste cose con la mia ex, perché anche se era donna (ovviamente) era anche dotata di buon senso, e sapeva vedere il bello e il paradossale sia del mondo femminile che di quello maschile.
Ci facevamo di quelle risate quando assistevamo a discorsi o scenette in cui gli stereotipi saltavano fuori!
Ad esempio sapeva benissimo che donne+potere non andavano d'accordo (vigili, politici, etc.). Capiva bene che donne+logica era semi-impossibile (programmatori, sistemisti, etc.). Sapeva che donne+altruismo era un matrimonio felice (insegnanti, infermiere, etc.).
Ma il bello è che sapeva ridere in ugual misura sia dei limiti che il sesso impone per sua stessa natura, sia di chi intorno a te fa di tutto per dimostrarti il contrario, piegando la propria stessa natura per mero principio di bastian-contrario.

Ah, che nostalgia...