PDA

View Full Version : ATI MOBILITY RADEON X600SE...aiuto!!!

dubbio_amletico
24-11-2005, 14:21
Ciao a tutti!
ho bisogno di aiuto!
ho acqiustato da pochi giorni il toshiba m40-232 che ha come scheda grafica la ati mobility radeon x600se (128 dedicati + 128 condivisi).
Ho installato Call of duty 2 e con mio stupore mi scatta anche con settaggio piu che modesto dei dettagli grafici!!!
cosa posso fare?
sono abbastanza preoccupato... :( , vi prego di darmi qualche consiglio
grazie a tutti per la preziosa disponibilità! :help:

robgeb
24-11-2005, 14:31
Ciao a tutti!
ho bisogno di aiuto!
ho acqiustato da pochi giorni il toshiba m40-232 che ha come scheda grafica la ati mobility radeon x600se (128 dedicati + 128 condivisi).
Ho installato Call of duty 2 e con mio stupore mi scatta anche con settaggio piu che modesto dei dettagli grafici!!!
cosa posso fare?
sono abbastanza preoccupato... :( , vi prego di darmi qualche consiglio
grazie a tutti per la preziosa disponibilità! :help:
Call of Duty è pesante, e la scheda video che hai a disposizione è di fascia bassa, difatti è una x600 SE, ben più lenta della x600 vera e propria (è quasi come una x300)...quindi probabilmente è normale che il gioco scatti...

cmq prova due cose:

1. Proprietà schermo - Impostazioni - Avanzate - Powerplay : controlla che la scheda video sia su "max prestazioni" e non su "max batteria".

2. Aggiorna i driver video, che sicuramente migliori, seguendo questa procedura:

Aggiornamento driver video:

Scaricare gli ultimi catalyst mobility che trovate qui:

http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Disinstallare sia il vecchio control panel che i vecchi driver video.

Poi andate in modalità provvisoria ed eseguite questo programmino ripultente dell'Ati:

ftp://pcwelt:[email protected]

poi tornate in modalità normale ed installate i nuovi driver (SENZA CATALYST CONTROL CENTER, scegliete installazione custom e disabilitate il CCC)

infine reinstallate il control panel originale che avevate già (si trova qui, nella cartella "control panel"): ftp://ftp.support.acer-euro.com/not.../driver/vga.zip)

o scaricatene uno dal sito Ati:
www.ati.com

robgeb
24-11-2005, 14:32
diciamo cmq che se volevi giocarci non hai fatto la scelta migliore, sarebbe stato molto meglio l'm40-281 che monta la x700...con quella di certo non scattava :D

dubbio_amletico
24-11-2005, 17:46
Grazie mille robgeb!seguirò i tuoi consigli e vediamo come va!
cmq non l'ho scelto per giocarci, però qualche volta un giochino non fa male! :)
avevo puntato anche il 281, ma purtroppo era fuori budget, il 232 l'ho trovato in offerta!!!
la scheda va bene così, poi se si può migliorarre meglio!
grazie ancora per i preziosi consigli!!!!
ciao ciao!!! :D

dubbio_amletico
24-11-2005, 18:02
Poi andate in modalità provvisoria ed eseguite questo programmino ripultente dell'Ati:

ftp://pcwelt:[email protected]

scusa, ma questo non l'ho capito, e se ci clicco sopra non mi va a nessun indirizzo...

robgeb
24-11-2005, 18:15
scusa, ma questo non l'ho capito, e se ci clicco sopra non mi va a nessun indirizzo...
cerca catalyst uninstaller con google, troverai un altro link da cui scaricarlo, poi vai in modalità provvisoria ed eseguilo.

dubbio_amletico
25-11-2005, 15:34
infine reinstallate il control panel originale che avevate già (si trova qui, nella cartella "control panel"): ftp://ftp.support.acer-euro.com/not.../driver/vga.zip)

o scaricatene uno dal sito Ati:
www.ati.com

Ciao, ho scaricato tutto quello che mi serve tranne qullo in quote! non riesco a connettermi al link e sul sito dell'ati non riesco a trovare sto benedetto control panel!
mi potresti aiutare iun proposito per favore?
grazie mille!!! :rolleyes:

robgeb
25-11-2005, 15:46
Ciao, ho scaricato tutto quello che mi serve tranne qullo in quote! non riesco a connettermi al link e sul sito dell'ati non riesco a trovare sto benedetto control panel!
mi potresti aiutare iun proposito per favore?
grazie mille!!! :rolleyes:

il control panel lo trovi qui:

http://support.ati.com/ics/support/DLRedirect.asp?fileIDExt=07ae4cca3f90a49347ccb5c1a82ff46f&accountID=737&deptID=894

mentre il catalyst uninstaller lo trovi qui: http://support.ati.com/ics/support/DLRedirect.asp?fileIDExt=050553d40196ef109fff37cbb40aaf28&accountID=737&deptID=894

dubbio_amletico
26-11-2005, 17:19
grazie robgeb, ho fatto come mi hai indicato e devo dire che va decisamente meglio!
grazie mille ancora!!! :)