PDA

View Full Version : Epson R220 vs HP 7850

Fr4
24-11-2005, 13:06
Salve a tutti,
avrei deciso di cambiare la mia vecchia epson C42 con una stampante più veloce e qualitativamente migliore...

In offerta dalle mie parti a 99,00€ posso scegliere tra Epson R220 e HP 7850. Entrambe hanno 6 cartucce di inchiostro separate, entrambe stampano su CD-DVD, entrambe hanno qualità fotografiche.

Premesso che non sono interessato a stampanti multifunzione, non ritengo indispensabili display vari e lettori di schede di memoria, vorrei sapere se queste due stampanti sono buone, e tra le due quale scegliereste.

I miei unici fattori di scelta sono la velocità di stampa, la qualità, il costo delle cartucce, la possibilità di utilizzare cartucce rigenerate. Ho sempre avuto stampanti epson, ma non mi hanno mai pienamente soddisfatto.

Infine tengo a precisare che l'utilizzo che faccio della stampante è molto saltuario, ovvero non stampo nulla per 1 mese e poi di botto mi stampo una dispensa di 100 pagine.

Grazie a tutti per l'interessamento...

:D :D :D

tex200
24-11-2005, 17:12
IO HO UNA r200 simile alla 220...finche ho stampato con le cartucce originali ,qualita altissima ....appena ho messo le compatibili...la butterei dal balcone. :D
sentiamo altri

Fr4
24-11-2005, 17:15
Ma per problemi di chip?? Ovvero la stampante riconosceva che non utilizzavi cartucce originali???

Oppure è una questione di colori, cioè che le cartucce rigenerate non sono qualitativamente uguali alle originali?

Io volevo optare per la soluzione di acquistare cartucce rigenerate, non compatibili. Pare che siano due cose diverse, ma correggetemi se sbaglio...

tex200
24-11-2005, 17:38
guarda non ti so rispondere perche non ho risolto nemmeno io...
comunque penso che la stampante riconosca le compatibili :mad:
qualcuno ha detto di tenere le originali e caricarle...provero' anche questo...boh..

Rufus25
24-11-2005, 19:07
La stampante riconosce che sono compatibili, ma tutto finisce lì. Se compri inchiostri di buona fattura avrai dei buoni risultati.
Ciao