View Full Version : Chi usa con successo lo switcher mac mini-pc?
Chi usa con successo lo switcher mac mini-pc?
Rispondetemi presto.
Grazie
supergiova
24-11-2005, 12:02
ciao,
ti posso portare la mia esperienza di switcher da inizio anno (gennaio per la precisione) da Notebook (AMD athlonXP 1800+, HD 40GB@5400, 768MB ram DDR e VGA ati shared) a iBook (1,25GB, HD 30GB@4200, 768MB ram DDR e VGA ati 9200).
A livello SO nulla da dire: Mi trovo meglio col mac che è stabile e veloce e la batteria mi dura quasi il triplo rispetto a prima.
A livello HW sono rimasto un po' deluso: il sistema ti permette di fare praticamente tutto ma l'HD è un po' lento quindi devo cambiarlo con uno da 5400rpm per aumentarne le prestazioni. Cmq all'acquisto già sapevo di non poter paragonare la potenza di un mac con quella di un PC.
Ho cmq un amico col mini e si trova bene anche se ha preso un HD esterno FW sul quale ha installato il SO per aumentarne le prestazioni. Anche lui veniva da PC (un XP 2500, 1GB ram e non so che altro) e mi pare si trovi bene.
Unica cosa non si gioca quasi a nulla col mac, per questo mi son tenuto il PC desk (P4 2.6, 1GB ram DDR, HD 200GB, VGA nVidia 6600), altrimenti niente giochi (visto che le consolle non mi piacciono).
Spero di esserti stato utile, ma per poter avere ulteriori chiarimenti dovresti dire che PC hai e che programmi usi solitamente, magari usi programmi specifici che che su mac non vanno bene come su PC.
byez
Io ho switchato completamente
passato da pc
athlon 64 1gb di ram ballistix e amenità varie e portatile compaq athlon xp a:
mac mini ultimo modello superdrive 1gb di ram
cinema display hd 23
powerbook 15" ultimo modello
ibook g3....
Che dire, avrei dovuto farlo moolto prima!!!
E nel caso di uso contemporaneo di pc e mac mini con lo switcher es. belkin (http://catalog.belkin.com/IWCatSect...ction_Id=202718) che mi dite? Chi li usa?
Cioè tu ci chiedi se puoi usare un pc e un mac in rete giusto? non come sarà il passaggio da Pc a mac??
Mi sa cheti eri espresso male nel primo mess...
Se io ho capito davvero cosa chiedi ti posso dire che funziona tutto tranquillamente,forse farai un pò fatica a configurare winzoz....
Io li ho in rete wifi e dal mac vedo tranquillamente il pc senza problemi...!
supergiova
24-11-2005, 12:39
E nel caso di uso contemporaneo di pc e mac mini con lo switcher es. belkin (http://catalog.belkin.com/IWCatSect...ction_Id=202718) che mi dite? Chi li usa?
Il link non funge.
Cmq scusa, non avevo capito cosa intendessi. Non capisco neanche a che ti serve lo switcher: per condividere mouse tastiera e monitor o per metterli in rete?
Io ho switchato completamente
passato da pc
athlon 64 1gb di ram ballistix e amenità varie e portatile compaq athlon xp a:
mac mini ultimo modello superdrive 1gb di ram
cinema display hd 23
powerbook 15" ultimo modello
ibook g3....
Che dire, avrei dovuto farlo moolto prima!!!
vorrei utilizzare il mac mini con la stessa tastiera, monitor e mouse del pc. Mi spiego meglio... vorrei vedere e utilizzare il mac mini (e quindi tutte le applicazioni mac) dal pc. E' possibile fare questo anche con il wifi?
Spero di essermi espresso bene.
supergiova
24-11-2005, 12:53
guarda, io mac e MC li ho in rete FW e ti assicuro è velocissima e stabilissima, meglio del wi-fi anche se indubbiamente sto cavo che mi va da una scrivania all'altra non è il massimo. configurando manualmente le impostazioni di rete e le condivisione cartelle puoi gestire gli HD dall'altro sistema ma non puoi condividere tutte le appplicazioni. Per es dal mio mac non posso usare il masterizzatore DVD del PC quindi devo usare il PC per entrare nell'HD del mac e poter masterizzare il file che mi interessa. Insomma puoi condividere file e cartelle ma le risorse romangono proprie del sistema. (allo stesso modo se devi scompattare un file .zip sull'HD del pc da mac non usi winrar o winzip o quello che hai su PC ma si aprirà stuffit)
Per quanto riguarda la condivisione dei mouse tastiera e monitor io non ho questo problema ma ho usato switch per lavoro ed ha sempre funzionato tutto perfettamente.
byez
quale switch hai utillizzato? e che risultati hai avuto?
supergiova
24-11-2005, 13:06
guarda, la marca non la ricordo ma era uno switch piuttosto vecchio con uscite vga e il solo scithc 1-2 per il cambio dei monitor durante le presentazioni. Non faccio più quel lavoro quindi non saprei aiutarti.
Cmq il poco lavoro che doveva fare lo faceva bene
supergiova
24-11-2005, 13:06
guarda, la marca non la ricordo ma era uno switch piuttosto vecchio con uscite vga e il solo switch 1-2 per il cambio dei monitor durante le presentazioni. Non faccio più quel lavoro quindi non saprei aiutarti.
Cmq il poco lavoro che doveva fare lo faceva bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.