View Full Version : Condizioni casco dopo incidente...
A giugno ho avuto un incidente,un auto mi ha tagliato la strada e con la testa ho rotto il parabrezza dell'auto.
Per fortuna il casco era nuovo (AGV Planet) e non mi sono fatto nulla alla capoccia,però si è notevolmente graffiato e rovinato.
Secondo voi lo devo cambiare?
Ho cambiato la visiera e sembra perfetto... :fagiano:
Però non vorrei che a livello strutturale si sia danneggiato.. :(
RiccardoS
24-11-2005, 12:18
spiacente, ma quando prende una botta il casco è da cambiare. se poi hai sfondato il parabrezza, credo non sia stata proprio leggera come botta.
cambialo. sicuramente non è più come se fosse nuovo a livello strutturale. ;)
Già,è stata una botta molto forte... :doh:
Con la spalla ho colpito il montante dell'auto e non sono riuscito a sollevare il braccio sinistro per giorni... :(
Il fatto è che l'assicurazione mi ha già risarcito e mi sono scordato di farmi pagare anche il casco... :muro:
Il fatto è che l'assicurazione mi ha già risarcito e mi sono scordato di farmi pagare anche il casco... :muro:
ok, ma anche se è stata una tua dimenticanza, non usare il casco incidentato per risparmiare: prendine uno nuovo, integrale e di qualtà: hai visto tu stesso quanto sia importante. ;)
matteo171717
24-11-2005, 13:13
contatta la casa produttrice del casco..ci sono ditte specializzate che ne controllano l'integrità strutturale!
Cambia cambia. con la salute non si scherza.
Ciaozzz
Ma anche un casco che cade a terra secondo voi è da cambiare ? :mbe: Perchè come possibilità di danneggiamento lo sfondamento del parabrezza non mi sembra tanto più pesante di un casco che cade.
Milosevik
24-11-2005, 15:14
Ma anche un casco che cade a terra secondo voi è da cambiare ? :mbe: Perchè come possibilità di danneggiamento lo sfondamento del parabrezza non mi sembra tanto più pesante di un casco che cade.
Cioè tu credi che se lasci cadere un casco da 1m d'altezza sul parabrezza questo si sfonda? Vai tranquillo che la botta non è la stessa , anche perchè in uno dei 2 casi c'è la testa dentro :)
ciao
Harvester
24-11-2005, 15:27
e ci pensi pure? :eek: :muro:
cambialo subito.
Grazie a tutti,lo cambierò verso la prossima primavera... :)
Zuperman1982
24-11-2005, 15:54
forse non hai capito!
se usi la moto , scooter o triciclo anche ora, vedi di cambiarlo subito senza aspettare la primavera. :O
un casco ( a parte i duraleu o spagnoli ) è fatto per assorbire alla grande 1 e 1 sola bella botta ( e tu l hai presa ) , poi lo cacci!
forse non hai capito!
se usi la moto , scooter o triciclo anche ora, vedi di cambiarlo subito senza aspettare la primavera. :O
un casco ( a parte i duraleu o spagnoli ) è fatto per assorbire alla grande 1 e 1 sola bella botta ( e tu l hai presa ) , poi lo cacci!
Fino alla prossima primavera userò solo 4 ruote per spostarmi... :D
Non sono esattamente un centauro modello....appena la temperatura scende sotto i 15 gradi,mi incollo la macchina al sedere.... :D
Zuperman1982
24-11-2005, 18:01
allora no problem!
cmq pure io se non c'è il sole e almeno 15 gradi lascio lo scooter dov'è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.