View Full Version : Consiglio scheda video per GIS
Ciao,
io e un mio "socio" dobbiamo assemblare un PC per elaborazioni dai e Applicazioni GIS quali ARCWiew, MAPinfo ecc...anche per manipolazione di carte 3D...
http://www.globalmapping.uk.com/acatalog/mi_cat.jpg
che tipo di scheda sarebbe ideale?
Anche usata chiarmanete pasta che abbia un costo contenuto ecco.
ringrazio
Ray
che tipo di applicazioni sono? 3d in tempo reale? o modellazione poligonale? come sono le specifiche hardware del computer? od è un sofwae tipo GOOGLE earth?
Diciamo che non è proprio come google earth ma i risultati dei lavori posso anche essere quelli, spero di spiegarmi bene...si lavora su poligoni, linee, campiture e si importano anche carte georeferenziate creando anche un 3D (tipo l'andamento del terreno, edifici ecc..)
Il sistema è composta da 1,5Gb di ram e XP 3000+ barton e HD IDE.
Ray
quanto sei disposto a spendere per la scheda video? devo sapere il prezzo per consigliarti. lo slot è agp 8x?
il meno possibile ecco.
SI AGP 8x (scheda madre EPOX Kt600)
Ray
PS: si lavora su file Raster e vettoriali....
link software:
http://www.mapinfo.it/location/integration
ti consiglierei di stare su nvidia e su QUADRO. però vai a spendere almeno 500 euro e forse non ne vale la pena..in alternativa con una nvidia GEFORCE 6600 256 mb di ram (è importante avere tanta ram video per visualizzare più velocemente le texture) con 100 euro dovresti cavartela e avere un buon risultato.
spero di esserti stato utile :cool:
oddio :eek:
il budget è molto limitato...100€ è metà della somma a disposizione per le parti di PC che ci mancano! :uh:
mmm....prova a vedere l'usato. altrimenti ci sono le geforce6200 a meno di 100 euro, ma non so dirti quanto siano performanti.. :eek:
una ATi 9550 256Mb anderebbe bene essendo sulle linee di quella citata da te...
andaranno poi bene ste video? :rolleyes: bah!!
a questo punto, dando per scontato la disponibilità di €, quale sarebbe perfetta come scheda video? rapportando prezzo e prestazioni avendo questo sistema?
EPOX KT600
XP 3000+ (200x10)
1,5Gb V-DATA PC3200
HD 40Gb + 80gb
Grazie
Ray
se vuoi stare sulle 100euro prendi o una nvidia GEFORCE6600 o una ATIx700 o meglio ancora una ATI9800pro. secondo me è meglio nvidia..
dici di stare su nvidia...ma non trovo nessuna scheda video su quella fascia di prezzi che abbia anche 256bit, quindi, i bit, influiscono su questo tipo di applicazioni?
In caso affermativo la scelta è su 9800pro...
Ray
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.