sonni
24-11-2005, 11:52
Ho acquistato una RAM di fascia economica DDR 400 Mhz (PC 3200) da 1 Gb ma Windows rivela solo 512 MB. Ho testato anche il sistema con CPU-Z con gli stessi risultati. La MOBO è una vecchia GA 7VRXP VIA KT333; procerssor: Socket A AMD Athlon XP 1800+, memory: DDR 333 (PC 2700)/ DDR 266 (PC 2100) -184 PIN, Max capacity:up to 3GB by 3DIMM slots (DDR 266/200).
Avevo letto sul forum che le RAM 400 sono retrocompatibili (333-266). C'entra qualcosa? dov'è finita l'altra metà della RAM?!!! è dunque un problema di compatibilità con la MOBO? ho anche aggiornato il bios, sperando di potere risolvere la magagna, ma niente! devo settare manualmente il bios aggiornato?...anche se non saprei come fare...aiuto! :mc:
Volevo solo accertarmi che non fosse un broblema del baco di memoria difettoso.
Avevo letto sul forum che le RAM 400 sono retrocompatibili (333-266). C'entra qualcosa? dov'è finita l'altra metà della RAM?!!! è dunque un problema di compatibilità con la MOBO? ho anche aggiornato il bios, sperando di potere risolvere la magagna, ma niente! devo settare manualmente il bios aggiornato?...anche se non saprei come fare...aiuto! :mc:
Volevo solo accertarmi che non fosse un broblema del baco di memoria difettoso.