PDA

View Full Version : portatile per 3dstudio max 1000euro

snowdown
24-11-2005, 11:49
ciao a tutti,vorrie prendermi un portatile da utilizzare soprattutto per studiare 3dstudio e photoshop.Mi rendo conto che dovrei spendere ben di più per avere un portatile valido per la 3d grafica ma chiedo quele può essere il miglior compromesso.X monitor 15 o 15,4scheda grafica :ho sentito che le nvidia sono un po’ meglio delle ati per 3dstudio ,è fondato?

buraldo
24-11-2005, 14:35
sicuramente per il 3d un portatile non è il massimo...
con certezza meglio se dotato di parecchia ram direi 1 giga sarebbe l'ideale, per il processore meglio un pentium 4 o un athlon 64, di buona potenza, scarterei turion e centrino, certo l'autonomia ne risentirà, proporzionalmente il calore sviluppato aumenta ...
per il monitor la differenza tra 15 e 15,4 mi parrebbe indifferente, anzi sarebbe meglio un 17", ma così il tuo portatile rinuncerebbe anche molto alla leggerezza e trasportabilità...
per la scheda video forse le nvidia sono meglio delle ati per quell'impiego, mi è parso di leggerlo da qualche parte anche a me...

ps. con 1000 EURO comunque ci fai davvero poco

robgeb
24-11-2005, 15:02
ciao a tutti,vorrie prendermi un portatile da utilizzare soprattutto per studiare 3dstudio e photoshop.Mi rendo conto che dovrei spendere ben di più per avere un portatile valido per la 3d grafica ma chiedo quele può essere il miglior compromesso.X monitor 15 o 15,4scheda grafica :ho sentito che le nvidia sono un po’ meglio delle ati per 3dstudio ,è fondato?
dai un occhio all'amilo M1439G che ha la GeForce 6600 e dovrebbe costare sulle 1100 euro...

questo è il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1034383

snowdown
24-11-2005, 17:18
grazie a entrambi,
lo immagino non sia molto indicato ,comunque i render definitivi li potrei fare sul desktop e magari anche quelli semidefinitivi ,usando il portatile soprattutto per la modellazione.
Interessantissimo il siemens . vado a cercarlo ;)

lotuseater
24-11-2005, 17:41
in realtà io faccio 3d (con 3dsmax) con un centrino 1,73 e, tranne che per i render (hai detto puoi farli altrove), non ho nessun problema!
non sottovalutare il calore prodotto, più calore=maggior usura delle componenti=minor vita del NB!
quindi io ti consiglierei di scegliere un processore centrino o ancora meglio turion!
o no robgeb ;) ?

robgeb
24-11-2005, 17:46
certo, con Turion potrebbe valutare l'Acer 5024, che è molto buono!