PDA

View Full Version : boinc - nuova installazione: problemi

h4mm3r
24-11-2005, 10:35
avevo abbandonato seti da un paio di anni ... ci torno oggi per vedere un pò come vanno le cose e scopro che ora si usa questo programma - boinc ...

benissimo, lo scarico, clicco su attach to project, inserisco l'url del progetto seti (http://setiathome.berkeley.edu/)e clicco su avanti ... e mi si ferma chiedendomi continuamente un server proxy che io però non uso per connettermi ad internet .. come fare?

GHz
24-11-2005, 10:39
Mah, probabilmente non riesce a contattare il server e ti chiede il proxy, ma se non ce l'hai non lo puoi settare.

Se non riesci a farlo funzionare scarica la versione 4.45 di BOINC ;)

Ciao,
GHz

h4mm3r
24-11-2005, 12:28
grazie della dritta, ma devo avere qualche problema o il kharma di boinc è contro di me ...

ho scaricato la 4.45 ma appena la avvio per la prima volta mi dice che la password fornita (cosa ch e non ho mai fatto) è errata e non si può connettere ... se poi faccio attach to project, fornisco la mia account key ma non sembra far nulla ... ho letto dal wiki che al primo avvio dovrebbe fare un benchmark ... cosa che chiaramente non fa :(

ho fatto l'installazione condivisa perchè, leggendo sempre dal wiki, diceva che altrimenti avrebbe potuto dare qualche problema con pc con molti account ...

h4mm3r
24-11-2005, 12:31
ah, dove dice "select a computer" con url/pass cosa dovrei mettere?

trekfan1
24-11-2005, 16:13
Leggi la guida by Ghz:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915

h4mm3r
24-11-2005, 20:32
ho letto tutto ma non trovo soluzione al mi oproblema ...

boinc all'avvio mi dice che la pass che gli ho dato è errata e non si collega ... però io non gli ho fornito alcuna pass :/

GHz
24-11-2005, 21:01

boinc all'avvio mi dice che la pass che gli ho dato è errata e non si collega ... però io non gli ho fornito alcuna pass :/

Prima di tutto: hai creato un nuovo account o hai attivato il tuo portato dal classic mettendo la mail in questa pagina? http://setiathome.berkeley.edu/sah_email_form.php

Se ne hai fatto uno, nuovo, sempre da quella pagina linkalo al tuo del classic, inserendo i dati nell'ultima parte, dove dice "... or if you've already created a SETI@home/BOINC account and want to link it to your SETI@home Classic account:"

Fatto questo, dovresti avere l'account key dell'account.
Prova ad entrare nel profilo sul sito loggandoti con l'account key. Se funziona li deve funzionare anche con BOINC.

Con il 4.45 per fare l'attach al progetto devi mettere l'url del progetto e l'account key che ti è stata data quando hai creato/attivato l'account.

Facci sapere, ciao,
GHz

Megasoft
24-11-2005, 22:07

So io la causa di quel problema. è una sovrappossizione fra la versione nuova e quella vecchia. Cancella la cartella di BOINC fisicamente e fai REPAIR sull'installazione del 4.45 e vedrai che funza. :D

h4mm3r
25-11-2005, 09:10
So io la causa di quel problema. è una sovrappossizione fra la versione nuova e quella vecchia. Cancella la cartella di BOINC fisicamente e fai REPAIR sull'installazione del 4.45 e vedrai che funza. :D

grazie della dritta ... ora va :D e son tornato a macinare ...