View Full Version : 5022:ho un hard disk da 60 gb ma risultano 2 partizioni che in tutto fanno 52gb
nell'installazione di acer la somma delle partizioni da 52-54gb.Da cosa pensate che dipende?mi consigliate di formattare tutto comprese partizioni e risinstallare su un unica unità logica o mi tengo ste partizxioni?
thank you
Ne hai una nascosta da 2-3 giga.
In tutto saranno 57 effettivi.
Ciao tuttook, ti è arrivato il 5022wlmi di euroni**? com'è? confermi che si tratta della versione wlmi?
si,è arrivato un paio di giorni fa ma ho potuto usarlo poco per impegni personali.
Il nb sembra una bomba, lo schermo è molto bello,lo sto consigliando a molta gente.
Sembrerebbe avere 0 pixel bruciati a occhio,non so se c'è una procedura esatta.
Sono indeciso se formattare e recuperare quei 3-4gb nascosti o tenermi ste due partizioni.
1 domanda:
tutti mi consigliano di utilizzare il nb a casa senza batteria.....ma se salta la corrente non è che è peggio?un gruppo di continuità per notebook non ne vale la pena?
si,è arrivato un paio di giorni fa ma ho potuto usarlo poco per impegni personali.
Il nb sembra una bomba, lo schermo è molto bello,lo sto consigliando a molta gente.
Sembrerebbe avere 0 pixel bruciati a occhio,non so se c'è una procedura esatta.
Sono indeciso se formattare e recuperare quei 3-4gb nascosti o tenermi ste due partizioni.
1 domanda:
tutti mi consigliano di utilizzare il nb a casa senza batteria.....ma se salta la corrente non è che è peggio?un gruppo di continuità per notebook non ne vale la pena?
Non occorre formattare, basta usare un programma come Partition Magic o simile che ti permette di recuperare la partizione nascosta e di unirla con una delle due, io ho fatto così a suo tempo. Ti consiglio vivamente di unire i 2 - 3 gb nascosti alla partizione secondaria, non quella dove hai installato il sistema operativo ;) Con pochi clic fai tutto ;)
e per quanto riguarda i pixel bruciati e il notebook senza batteria??
ANCH IO HO COMPRATO QUESTO PORTATILE E DEVO DIRE CHE è UN A BOMBA!!LA BATTERIA MI è DURATA TRE ORE,OVVIAMENTE NAVIGANDO IN INTERNET E ASCOLTANDO MUSICA....HA SCALDATO POCHISSIMO E LA VENTOLA SI è ACCESA DI RADO...CON POWERPLAY POI HO IMPOSTATO LA SCHEDA VIDEO AL MINIMO,OTTIMIZZANDO LA DURATA BATTERIA....CHE DIRE????COME PORTATILE PER USO MULTIMEDIALE E FOTORITOCCO NON POSSO DIRE NIENTE....LA DOMANDA è SECONDO VOI MONTARE ADESSO UN 1G DI RAM A 333 POTREBBE INFLUIRE SULLA DURATA BATTERIA??E ANCORA CON 1 G DI RAM....POSSO OTTENERE PRESTAZIONI MIGLIORI NELL'AMBITO DI QUALKE APPLICAZIONE 3D AMATORIALE....???
e per quanto riguarda i pixel bruciati e il notebook senza batteria??
Per i pixel bruciati nn ti so rispondere, il mio era perfetto. Confermo che a casa se sempre collegato alla rete elettrica è meglio usarlo senza batteria e riporla CARICA in attesa, ogni tanto però è bene fare qualche ciclo di scarica-carica usandola. E poi la rimetti a riposo sempre carica. Almeno così ho letto a suo tempo nelle FAQ molto utili presenti in questo Forum.
FAQ sui portatili (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=528902)
Io ho preso un gruppo di continuità senza troppe pretese ( 8 min di autonomia ) più che altro per preservare il pc da sbalzi di tensione sempre presente nella rete elettrica, anche se noi nn ce ne accorgiamo. La batteria del portatile fa anche da gruppo di continuità se collegata, ma ovviamente come detto prima se la leviamo per nn rovinarla...non c'è.. :D
L'hd è da 4200 rpm? la scheda grafica la avete provata con qualche gioco?
IO NON L HO ANCORA PROVATA CON NESSUN GIOCO...LE MIE PRETESE FINISCONO AD AGE OF EMPIRES 3 SE PROPRIO DEVO GIOCARE....E PENSO CHE CON DETTAGLI MEDI A 1024x768 DOVREI GIOCARE BENE!!!
IO NON L HO ANCORA PROVATA CON NESSUN GIOCO...LE MIE PRETESE FINISCONO AD AGE OF EMPIRES 3 SE PROPRIO DEVO GIOCARE....E PENSO CHE CON DETTAGLI MEDI A 1024x768 DOVREI GIOCARE BENE!!!
Se nn urli sentiamo lo stesso... ( leva le maiuscole, grazie :) :p :p
AAHAHAHAHAA :D MA QUINDI KE PENSI???
un gruppo di continuità economico(anche di un minuto,bast che lo spengo)quanto può costare(la batteria nuova mi costa 140euro...)?
io non ho pixel bruciati,ho solo chiesto se esiste un modo accurato per controllarlo oltre che a vista
ANCH IO HO COMPRATO QUESTO PORTATILE E DEVO DIRE CHE è UN A BOMBA!!LA BATTERIA MI è DURATA TRE ORE,OVVIAMENTE NAVIGANDO IN INTERNET E ASCOLTANDO MUSICA....HA SCALDATO POCHISSIMO E LA VENTOLA SI è ACCESA DI RADO...CON POWERPLAY POI HO IMPOSTATO LA SCHEDA VIDEO AL MINIMO,OTTIMIZZANDO LA DURATA BATTERIA....CHE DIRE????COME PORTATILE PER USO MULTIMEDIALE E FOTORITOCCO NON POSSO DIRE NIENTE....LA DOMANDA è SECONDO VOI MONTARE ADESSO UN 1G DI RAM A 333 POTREBBE INFLUIRE SULLA DURATA BATTERIA??E ANCORA CON 1 G DI RAM....POSSO OTTENERE PRESTAZIONI MIGLIORI NELL'AMBITO DI QUALKE APPLICAZIONE 3D AMATORIALE....???
Se aumenti la RAM non avrai problemi con l'autonomia.
Evita di scrivere con le maiuscole. ;)
io non ho pixel bruciati,ho solo chiesto se esiste un modo accurato per controllarlo oltre che a vista
L'unico modo è affidarsi alla propria vista, metti uno sfondo completamente bianco, poi verde, blu, rosso e nero, se hai pixel bruciati o rovinati dovresti trovarli subito, per fare questo puoi sfruttare il testo scorrevole che si trova tra gli screen saver di windows, da lì modifichi il colore dello sfondo.
Ciao
quanto costa il gruppo di continuità + economico che esiste?
Io ho un Trust 800 (non ricordo il nome preciso, ricordo solo 800 :D), e mi trovo benissimo; pagato €74, ora costa meno di €60, mi pare. Ma presumo che sia pure troppo per un portatile, quindi cercane uno con meno Watt (800 mi pare che indicassero i Watt), risparmierai sicuramente.
Io ho un Trust 800 (non ricordo il nome preciso, ricordo solo 800 :D), e mi trovo benissimo; pagato €74, ora costa meno di €60, mi pare. Ma presumo che sia pure troppo per un portatile, quindi cercane uno con meno Watt (800 mi pare che indicassero i Watt), risparmierai sicuramente.
E' possibile collegare a questo gruppo di continuità più di un computer? io ne ho due... grazie ;)
E' possibile collegare a questo gruppo di continuità più di un computer? io ne ho due... grazie ;)
Guarda, non ti so proprio dire.
Teoricamente credo di sì, ma in caso di blackout non so se reggerebbe. Ho due PC Desktop, ma non ho mai fatto una prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.