PDA

View Full Version : dublino - le cliffs of moher

Vedder
24-11-2005, 10:01
ciao, qualcuno si intende delle ferrovie irlandesi?
volevo sapere se c'era la possibilità di raggiungere le cliffs of moher da dublino col treno...
sono andato sul sito dei treni ma non saprei che località mettere come destinazione...

dario

pfaff
24-11-2005, 23:33
ciao, qualcuno si intende delle ferrovie irlandesi?
volevo sapere se c'era la possibilità di raggiungere le cliffs of moher da dublino col treno...
sono andato sul sito dei treni ma non saprei che località mettere come destinazione...

dario

Uhmmm...col treno non credo.
O meglio dovresti cmq prendere prima il treno e poi un bus poichè il treno ovviamente non arriva fino alle cliffs.

Meglio a quel punto prendere un bus drettamente da Dublin: ci sono tour guidati ben fatti che partono anche da Dublin.
Oltretutto il bus costa parecchio di meno rispetto al treno.

P.s: occhio che alle cliffs c'è spesso la nebbia. Un one day tour è piuttosto rischioso. Io ad esempio ci sono stato in un giorno nebbiosissimo e ho visto a fatica il mare, c'era una tale nebbiolina che in 10 minuti avevo tutti i capelli bagnati. :mad:
Ho chiesto a un ragazzo che lavora nell'orribile negozio di souvenir vicino e mi ha confermato che succede spesso.

Ma vuoi andare alle Cliffs in dicembre? :eek:

pfaff
24-11-2005, 23:41
In treno credo cmq si debba fare tappa a Galway o Limerick. :)
Preferibilmente Galway, almeno ti vedi una città carina e frizzante (d'estate lo è di sicuro, in inverno non saprei).

Vedder
25-11-2005, 09:15
effettivamente come periodo fa un pò pena per andare :D
vorrà dire che al massimo vado sulla costa vicino dublino

grazie per le info,
dario

pfaff
25-11-2005, 09:38
effettivamente come periodo fa un pò pena per andare :D
vorrà dire che al massimo vado sulla costa vicino dublino

grazie per le info,
dario

Parlando di Irlanda il giudizio sul tempo meteorologico è relativo.
Cambi in continuazione in qualsiasi stagione.
Io ho beccato la nebbia a luglio tu magari a dicembe becchi un sole della madonna. :D

La east coast non è lontanamente paragonabile alla west coast. ;)

Vedder
25-11-2005, 11:01
che mete consigli?
io devo passarci 5 giorni con base a dublino

pfaff
25-11-2005, 11:29
che mete consigli?
io devo passarci 5 giorni con base a dublino

Prima di tutto ti consiglio un forum validissimo
altrairlanda.it

Trovi info di ogni genere.

Hai detto di essere di base a Dublino. Questo significa che sei vincolato all'accomodation già prenotata a Dublino?

In tal caso tieni presente che da Dublino a Galway sono circa 3 ore andare e altre 3 tornare.
Posti molto belli sono la zona di West Cork (lontanuccia da Dublino però), la penisola di Dingle, Galway County, Connemara, Aran islands, Donegal (nord ovest). Tutte località sulla costa ovest.

Anche al nord nell'Irlanda del Nord e vicino ci sono luoghi molto belli.

La east coast non la conosco molto, quindi preferisco non sbilanciarmi. :p

Vedder
25-11-2005, 12:43
sì, io ho gia prenotato l'ostello a dublino, che credo si possa visitare in un giorno e mezzo o due. gli altri giorni vedrò cosa posso raggiungere con i mezzi

ciao,
dario

Aborym
25-11-2005, 17:13
Non è il periodo migliore x andare in Irlanda questo...cmq ti consiglio di vedere la regione del Buren, le Cliffs of Moher e le meravigliose isole Aran.

Le Aran sono qualcosa di stupendo. Vai su quella più grande.
Io ci sono stato a Primavera in una bella giornata di sole. Si fà tutto il giro dell'isola in bici e si arriva al punto + alto dell'isola dove sorge un forte dell'età del bronzo o ferro e lì scogliere alte centinaia di metri a strapiombo sull'oceano a destra e a sinistra x km in un paesaggio selvaggio ed eccezionale....d'inverno xrò mi sa che è dura andarci.