PDA

View Full Version : come fare un DVD con dentro tanti film..in DVD..

onka
24-11-2005, 09:51
che programma posso usare x fare un disco DVD con all'interno tanti film o episodi sempre in DVD??
magari con un menù x scegliere quale vedere...

lo sò fare coi divx..ma coi dvd no..:(

matteo1
24-11-2005, 09:55
con un programma di dvd authoring,tipo tmpg dvd author

onka
24-11-2005, 10:22
con un programma di dvd authoring,tipo tmpg dvd author
tnx..proverò!;)

onka
24-11-2005, 10:31
di free nn c'è nulla immagino... :(

toto20
24-11-2005, 12:57
Diciamo di no...
tieni presente che oltre al software per l'authoring dovresti aver bisogno anche di un calcolatore di bitrate per poter impostare la compressione di ogni episodio in relazione alla capacità del disco, altrimenti non ci andranno mai su uno stesso dvd...

onka
24-11-2005, 13:14
Diciamo di no...
tieni presente che oltre al software per l'authoring dovresti aver bisogno anche di un calcolatore di bitrate per poter impostare la compressione di ogni episodio in relazione alla capacità del disco, altrimenti non ci andranno mai su uno stesso dvd...
quindi nemmeno quello ke mi ha indicato l'altro utente va bene?

toto20
24-11-2005, 13:22
Si certo che va bene!!! Io ti ho solo indicato un altro software dall'utilizzo complementare ma comunque non indispensabile...
un software di authoring non fa altro che creare la struttura di un DVD in base al materiale che tu hai a disposizione e quindi menu ecc ecc.
MA
affinchè (esempio a linee MOLTO generali) 5 episodi di una serie entrino in un DVD è necessario che vengano compressi con adeguati parametri in modo da ottenere 5 files dalla dimensione totale di circa 4.7Gb e per ricavare questi parametri hai bisogno di un calcolatore di bitrate.
E' una fase che interviene PRIMA dell'authoring, ciò che ti ha consigliato matteo1 va bene.
Non vorrei averti confuso le idee, considera che il mio consiglio non è indispensabile, quindi fai le tue prove e poi magari torna nuovamente a prenderlo in considerazione in un secondo momento...

onka
24-11-2005, 13:25
ah ok, ho capito!
io ho vari episodi di un cartone presi da dvd e vorrei metterli tutti assieme..ci proverò con quel programma..ho già preso il demo...

matteo1
24-11-2005, 17:05
Ma no,un programma di dvd authoring semplice(come tmpg dvd author)non comprime nulla;serve solo a creare una struttura dvd di tanti filmati con creazione del relativo menu.
Di free c'è qualcosa,ma spesso è instabile e complicato:
http://www.videohelp.com/tools?s=2

toto20
24-11-2005, 19:01
Ma no,un programma di dvd authoring semplice(come tmpg dvd author)non comprime nulla;serve solo a creare una struttura dvd di tanti filmati con creazione del relativo menu.
Di free c'è qualcosa,ma spesso è instabile e complicato:
http://www.videohelp.com/tools?s=2
Appunto... ma se fai l'authoring per un DVD-5 e gli dai in pasto 4 flussi mpeg2 da 35minuti con VBR 9000/6000/4000 l'uno col cavolo che glieli fai entrare...

matteo1
24-11-2005, 19:07
Appunto... ma se fai l'authoring per un DVD-5 e gli dai in pasto 4 flussi mpeg2 da 35minuti con VBR 9000/6000/4000 l'uno col cavolo che glieli fai entrare...ovviamente si parla di 4,37GB;se i progetti superano la dimesnione non si fa mai un re-encoding su un encoding

toto20
24-11-2005, 19:34
No beh, se l'MPEG-2 lo permette io non sono totalmente contrario alla transcodifica... ovvio che andarla a fare su un MPEG-2 proveniente da VHS è come darsi la zappa sui piedi, chiaro!