PDA

View Full Version : AIUTO!!!!

Alexandra
24-11-2005, 09:46
La situazione è diventata stressante ogni volta che uso un programma od un gioco dopo poco tempo ZAC!! si riduce ad icona e tutte le volte che lo riespando è come se lo caricasse di nuovo.

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Sono disperata :cry:

P.S. WIndows XP + sp 2

GiacoXp
24-11-2005, 12:27
che programmi hai in esecuzione?
è come se quell'evento fosse generato da programmi di salvaschermo o altro genere !

Alexandra
27-11-2005, 18:09
Sinceramente nulla di visibile ho anche attivato il task manager per capira cosa si attivava, ma niente di niente. Considera che il salva schermo è disattivato e quando gioco chiudo anche la protezione dell'antivirus (Avast).
:confused: :confused: :confused:

AxelIce
27-11-2005, 20:26
riduce sempre?

hai provato a terminare tutti i processi non essenziali prima di avviare il gioco, se non l'hai fatto prova e vedi se si ripresenta o meno il problema..

..se non si ripresenta vai a tentativi, ripristini i processi uno ad uno e testi il sistema, appena si ripresenta il malfunzionamento hai anche scoperto il processo che fa scaturire il prolema e da li si troverà una soluzione!

Ciao

Alexandra
28-11-2005, 09:33
riduce sempre?

hai provato a terminare tutti i processi non essenziali prima di avviare il gioco, se non l'hai fatto prova e vedi se si ripresenta o meno il problema..

..se non si ripresenta vai a tentativi, ripristini i processi uno ad uno e testi il sistema, appena si ripresenta il malfunzionamento hai anche scoperto il processo che fa scaturire il prolema e da li si troverà una soluzione!

Ciao

Si ho già provato a terminare tutti i processi, ma il problema si ripresenta di nuovo.

E' possibile che per qualche strano motivo sia collegato alla risoluzione video, perchè il problema è iniziato quando ho cambianto il monitor.
Mi è stato regalto un BenQ con risoluzione 1280x1024 - 75Hz e la scheda video installata è un Nvidia FX5500 con software aggiornato per XP.

Potrebbe essere un caso, ma ieri quando ho re-installato un gioco non ho subito variato la risoluzione video che era impostata a 1024x768 ho giocato per un po senza alcun problema, ma quando ho variato la risoluzione non ho avuto neanche il tempo di confermare che il gioco si è ridotto.

Ho verificato il manuale del monitor, ma non da altre informazioni.

Ciao

halduemilauno
28-11-2005, 09:58
Si ho già provato a terminare tutti i processi, ma il problema si ripresenta di nuovo.

E' possibile che per qualche strano motivo sia collegato alla risoluzione video, perchè il problema è iniziato quando ho cambianto il monitor.
Mi è stato regalto un BenQ con risoluzione 1280x1024 - 75Hz e la scheda video installata è un Nvidia FX5500 con software aggiornato per XP.

Potrebbe essere un caso, ma ieri quando ho re-installato un gioco non ho subito variato la risoluzione video che era impostata a 1024x768 ho giocato per un po senza alcun problema, ma quando ho variato la risoluzione non ho avuto neanche il tempo di confermare che il gioco si è ridotto.

Ho verificato il manuale del monitor, ma non da altre informazioni.

Ciao

il monitor è correttamente riconosciuto dal sistema? per la video hai messo gli ultimi drivers 81.95?
;)

AxelIce
28-11-2005, 12:17
Il monitor lo escluderei, il pc può funzionare anche se lo scolleghi senza ridurre ad icona nulla, se dovessi decidere tra i due penserei di più alla scheda grafica, hai suoi drivers e al sw per la gestione. Per intenderci reinstallerei tutto ciò che riguarda la scheda video, disinstallando e rimuovendo manualmente i file rimasti orfani sul hdd prima di reinstallare nuovamente gli stessi e, se non dovesse funzionare in 1280 proverei a testare il sistema in 1024, se in 1024 funziona raccoglierei tutti i dati che trovo sulla scheda video (modello, S/N, ecc) e manderei una mail al costruttore della stessa specificando l'ambiente in cui lavora (HW e SW) chiedendo se hanno già riscontrato questo problema.

Una mia riflessione personale è che sia un problema software e non un la scheda video che lavora male, io proverei, dopo aver reinstallato driver e sw della scheda, a reinstallare il service pack per vedere se con una grande botta di cu.. il problema svanisce come per magia.

Ciao

Alexandra
29-11-2005, 12:17
Grazie oggi proverò i vari suggerimenti.
:kiss:

AxelIce
30-11-2005, 06:08
Grazie oggi proverò i vari suggerimenti.
:kiss:
Com'è andata?
:flower:

Alexandra
01-12-2005, 10:38
Nisba!!!! :muro: :muro:
Ho provato ad eliminare i drivers della scheda video, ho anche tolto fisicamente la scheda e reinstallata. Nulla.....

Ho notato che cambiando la risoluzione video lo schermo non accettava le altre risoluzione se non quella 1280x1024, cercava in qualche modo di adattarsi, ma senza riuscirci.....

Non ditemi di formattare tutto ...... :cry: :cry:

AxelIce
01-12-2005, 15:47
Nisba!!!! :muro: :muro:
Ho provato ad eliminare i drivers della scheda video, ho anche tolto fisicamente la scheda e reinstallata. Nulla.....

Ho notato che cambiando la risoluzione video lo schermo non accettava le altre risoluzione se non quella 1280x1024, cercava in qualche modo di adattarsi, ma senza riuscirci.....

Non ditemi di formattare tutto ...... :cry: :cry:

Se il monitor supporta la 1280x1024 non puoi farlo andare a risoluzioni maggiori, va inevitabilmente fuori range e vedrai sullo schermo uno sfarfallio...

Dop aver disinstallato la scheda grafica hai eliminato i drivers della schda video con Driver Cleaner?

Dopo aver fatto la pulizia dei drivers hai rimosso manualmente se rimasta su disco la cartella d'installazione della scheda video?

Dopo aver rimosso la cartella d'installazione hai fatto una passata ai registri con RegSupreme in modo da togliere la varie chiavi e i valori che l'uninstall non ha rimosso?

Io già che ci sono farei anche un controllo dei file di sistema, per farlo devi mettere il cd di XP nel lettore, chiudere ciò che parte con l'autoplay e utilizzando la finestra esegui (Start->Esegui) digitare la seguente stringa: "SFC /SCANNOW" senza "", il pc controllerà i vari file di sistema e li sostituirà con la versione originale presente su cd se ne trova una danneggiata, modificata o non originale.

Se non l'hai fatto così prova a farlo, se ne hai voglia...

Link:

RegSupreme 1.3 (http://www.macecraft.com/downloads/RegSupreme_setup.exe)
Driver Cleaner 3.3 (http://www.drivercleaner.net/download.php?site=1&file=DC3Setup_33.zip)