PDA

View Full Version : Print Server Wireless HELP

marinopaia
24-11-2005, 09:04
Ragazzi io ho un Print Serve Wireless Dlink DP-G321, con collegate delle stampanti e una Multifunzione, volevo sapere se era possibile fare in modo da poter utilizzare la Multifunzione Epson anche come scanner su tutti i PC dove è collegata tramite il Print Server, fatemi sapere, grazie

alpfra
24-11-2005, 20:11
Non conosco la multifunzione Epson (anche se non dici che modello), ma l'utilizzo in rete dipende dalla multifunzione e non dal print-server, per cui se non è previsto sia dal punto di vista hardware che software, c'è poco da fare.

Ciao

MM
24-11-2005, 21:02
Meglio nella sezione Networking

marinopaia
25-11-2005, 08:31
La Epson è una CX5200 Multifunzione, ora ho messo anche una Konica Minolta Page PRO 1300W, prima l'avevo messa su USB ma non riuscivo a vederla ONLINE, ora l'ho messa su Parallelo e la vede ONLINE, ma non riesco a fare le stampe, da che cosa potrebbe dipendere secondo voi?

Le stampanti sono correttamente installate quindi non credo ci siano problemi.

PS
Per il fatto della CX5200 che dici dipenda dalla stampante non capisco cosa vuoi dire, dato che io la usavo tranquillamente per scannerizzare quando era collegata ad un PC tramite USB, grazie

alpfra
26-11-2005, 10:38
Voglio dire che le multifunzione (stampa, scanner, fax??)
possono essere utilizzate con tutte le funzioni in rete, solo se sono previste, non è sicuramente collegandole ad un print-server e basta, che ti consente di scansionare sulla rete, ripeto solo se epson prevede per quel modello, la scansione in rete.

Come stampanti è già più facile, ma ricordati che anche in questo caso, dire print-server (sui generis) non vuol dire nulla: ci sono alcuni modelli di alcune marche, che garantiscono il funzionamento collegate ad un print-server, ma solo a determinati modelli di print-server.

Quello che volevo dire è che se la colleghi sulla tua usb è un conto, se la colleghi ad un print-server (anche se con porte usb) è un altro.

Ciao

marinopaia
28-11-2005, 09:09
ok ho capito, quindi la CX5200 la uso solo per stampare e va benissimo.

La Konica xò non riesco ad usarla nemmeno con il cavo Parallelo, cosa devo fare, non capisco cosa gli prenda.

marinopaia
29-11-2005, 14:07
up