View Full Version : Consiglio Nokia
Sono molto indeciso tra:
6600
6670
3230
7610
mi serve per uso normale telefonico ed sms e per attaccarci un'antennino gps...
grazie per qualsiasi info
Ralli soviè
24-11-2005, 11:32
se hai la possibilità di aggiungere qualche euro prendi il 6680 altrimenti tra quelli da te elencati va bene anche un 6600 ;)
Ralli soviè
24-11-2005, 11:34
ho letto che lo vuoi utilizzare anche per GPS, ergo potrebbe farti comodo anche un ampio display, il 3230 potrebbe essere un ottima soluzione, ovviamente sempre nell'eventualità che tu nn voglia prendere il 6680 :D
ho letto che lo vuoi utilizzare anche per GPS, ergo potrebbe farti comodo anche un ampio display, il 3230 potrebbe essere un ottima soluzione, ovviamente sempre nell'eventualità che tu nn voglia prendere il 6680 :D
ma il 6680 è così superiore da giustificare il prezzo così alto? :confused:
non mi conviene prendere un N70 a questo punto?
Ralli soviè
24-11-2005, 12:07
ma il 6680 è così superiore da giustificare il prezzo così alto? :confused:
non mi conviene prendere un N70 a questo punto?
IMHO è il miglior nokia che ci sia ora... ovviamente se avessi incluso il 6630 nella lista, te lo avrei consigliato sicuramente, è il migliore per rapporto qualità/prezzo
tra n70 e 6680 ci sono altri 100 euro di differenza...
diciamo che cmq sia nessun cell puo realmente valere 400 euro secondo me ma guardando il mercato a parità di prezzo dico che il 6680 li vale
Cmq ti ripeto miglior qualità/prezzo di sicuro il 6630 ;)
IMHO è il miglior nokia che ci sia ora... ovviamente se avessi incluso il 6630 nella lista, te lo avrei consigliato sicuramente, è il migliore per rapporto qualità/prezzo
tra n70 e 6680 ci sono altri 100 euro di differenza...
diciamo che cmq sia nessun cell puo realmente valere 400 euro secondo me ma guardando il mercato a parità di prezzo dico che il 6680 li vale
Cmq ti ripeto miglior qualità/prezzo di sicuro il 6630 ;)
il 6630 non mi piace proprio esteticamente :(
lo trovo davvero troppo brutto... preferisco il 6600 a questo punto...
il 7610 e il 6670 mi piacciono un po' di + come estetica...
Ralli soviè
24-11-2005, 12:32
e beh anche l'occhio vuole la sua parte... è ovvio che abbiamo gusti diversi... scegli secondo il tuo di gusto ;)
e beh anche l'occhio vuole la sua parte... è ovvio che abbiamo gusti diversi... scegli secondo il tuo di gusto ;)
Esatto :D
cmq mi sembra di aver capito che a grandi linee questi cellulari come opzioni e funzioni si equivalgono... o sbaglio?
Ralli soviè
24-11-2005, 15:45
Esatto :D
cmq mi sembra di aver capito che a grandi linee questi cellulari come opzioni e funzioni si equivalgono... o sbaglio?
se ti riferisci a 6630 e 6600 si tutto sommato si somigliano solo che il 6630 è umts e ha una fotocamera da 1.3 mp, anche una dotazione maggiore nella confezione d'acquisto...
se inveci ti riferisci al 6680, quest'ultimo è umts ha doppia fotocamera, una da 2 mp con flash :)
...se inveci ti riferisci al 6680, quest'ultimo è umts ha doppia fotocamera, una da 2 mp con flash :)
Cala cala... ;)
se ti riferisci a 6630 e 6600 si tutto sommato si somigliano solo che il 6630 è umts e ha una fotocamera da 1.3 mp, anche una dotazione maggiore nella confezione d'acquisto...
se inveci ti riferisci al 6680, quest'ultimo è umts ha doppia fotocamera, una da 2 mp con flash :)
parlavo dei tre telefoni che ho citato all'inzio...
parlavo dei tre telefoni che ho citato all'inzio...
altra cosa: ho sempre notato nei nokia una certa lentezza ad aprire i messaggi o le cartelle con foto video...
anche in questo c'è qualche modello + veloce o sono tutti li?
Ralli soviè
24-11-2005, 20:00
Cala cala... ;)
:doh:
mi son fatto prendere dall'entusiasmo! :D
Sono molto indeciso tra:
6600
6670
3230
7610
mi serve per uso normale telefonico ed sms e per attaccarci un'antennino gps...
grazie per qualsiasi info
io ti consiglio tra questi quelli che usano le rs-mmc NON dual voltage .
perchè dico questo ?
il TomTom5 + ultima mappa italia occupa poco più di 300 MB
E tagli da 512 MB di rs-mmc Dual Voltage nei negozi sono quasi intrivabili => non azzannatemi , intendo dire dalle mie parti ( in prov. di MI nei centri di elettronica e telefonia non se ne trovano ) e ovviamente non ho nemmeno visto su internet .
quindi direi 6600 oppure 6670 , ma per telefonare e navigare va bene se trovi un 6600 usato tenuto bene .
Dove posso trovare una guida fatta bene per disabili quale sono in argomento su come mettere sfondi, suonerie, temi e quant'altro su questi telefoni?
In particolare per il 3230 che lo ha preso la mia ragazza...
Ralli soviè
25-11-2005, 11:50
Dove posso trovare una guida fatta bene per disabili quale sono in argomento su come mettere sfondi, suonerie, temi e quant'altro su questi telefoni?
In particolare per il 3230 che lo ha preso la mia ragazza...
nn c'è bisogno di alcuna guida, che tra l'altro nn credo esista... i file vanno trasferiti sul cell o da altro cell tramite BT o da pc tramite PC o BT poi dal menù del cellulare puoi impostare le suonerie... scegliere lo sfondo... o fare altro... nn credo sia difficile :D
se dovessi trovare delle difficoltà cmq puoi dare una lettura al manuale di istruzione del cell... ;)
nn c'è bisogno di alcuna guida, che tra l'altro nn credo esista... i file vanno trasferiti sul cell o da altro cell tramite BT o da pc tramite PC o BT poi dal menù del cellulare puoi impostare le suonerie... scegliere lo sfondo... o fare altro... nn credo sia difficile :D
se dovessi trovare delle difficoltà cmq puoi dare una lettura al manuale di istruzione del cell... ;)
quindi posso metterli in cartelle a caso create da me e poi quando scelgo la suoneria vado a cercare la cartella? tipo come con un normalissimo pc...
Ralli soviè
25-11-2005, 12:07
si certo... puoi crearti ad esempio una cartella per gli mp3 una per gli sfondi ecc... Se trasferisci il file via BT e te lo riceve tramite sms puoi salvarlo nella cartella che vuoi tu... però il cell di default dovrebbe gia avere delle cartelle apposite tipo sfondi ecc ;)
P.S. nn accettare file tramite BT che hanno un nome strano soprattuto se sei riconoscibile via BT in locali pubblici ecc... al 90% sono virus che ti imballano il SW ;)
si certo... puoi crearti ad esempio una cartella per gli mp3 una per gli sfondi ecc... Se trasferisci il file via BT e te lo riceve tramite sms puoi salvarlo nella cartella che vuoi tu... però il cell di default dovrebbe gia avere delle cartelle apposite tipo sfondi ecc ;)
P.S. nn accettare file tramite BT che hanno un nome strano soprattuto se sei riconoscibile via BT in locali pubblici ecc... al 90% sono virus che ti imballano il SW ;)
sisi questo lo so :D
ma ho visto che ci sono anche antivirus per i nokia: funzionano o sono bufale?
Ralli soviè
25-11-2005, 12:28
credo che funzionino ma sinceramente credo che per il momento sia alquanto inutile un antivirus giacchè l'unico modo esistente "attualmente" per beccarsi un virus è "accettarlo", forse in futuro se dovesse esserci un'invasione maggiore di virus saranno indispensabili ma per ora (imho) nn servono ;)
credo che funzionino ma sinceramente credo che per il momento sia alquanto inutile un antivirus giacchè l'unico modo esistente "attualmente" per beccarsi un virus è "accettarlo", forse in futuro se dovesse esserci un'invasione maggiore di virus saranno indispensabili ma per ora (imho) nn servono ;)
grazie mille :ubriachi:
Ralli soviè
25-11-2005, 12:36
grazie mille :ubriachi:
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.