View Full Version : questo è proprio strano (3D Italia)
richie_kotzen
24-11-2005, 08:50
Saluti a tutti;
mi piace ogni tanto vedere chi ha registrato i domini dei siti che leggo, e ho scoperto una cosa curiosa su geforceitalia.it. Guardate a chi è intestato:
domain: geforceitalia.it
org: Costantini Pierfrancesco
descr: Costantini Pierfrancesco persona fisica
admin-c: CP2090-ITNIC
tech-c: SC279-ITNIC
postmaster: SC279-ITNIC
zone-c: SC279-ITNIC
nserver: 62.149.128.2 dns.technorail.com
nserver: 62.149.132.2 dns2.technorail.com
dom-net: 62.149.0.0
mnt-by: ARUBA-MNT
created: 20040928
expire: 20060526
source: IT-NIC
person: Costantini Pierfrancesco
address: via Carducci 4
address: 66054 Vasto
nic-hdl: CP2090-ITNIC
Ma non è la stessa persona che gestisce 3DItalia? Strano, considerando che geforceitalia sembra proprio una sorta di canale ufficiale di NVIDIA sul web, almeno per la nostra nazione, e non un sito indipendente. Detto in altro modo, mi sembra ben diverso da nvitalia che tratta anche di tutti gli altri produttori di chip video.
Chissà cosa c'è sotto; qualcuno ha qualche altra informazione?
phil anselmo
24-11-2005, 16:11
Saluti a tutti;
mi piace ogni tanto vedere chi ha registrato i domini dei siti che leggo, e ho scoperto una cosa curiosa su geforceitalia.it. Guardate a chi è intestato:
domain: geforceitalia.it
org: Costantini Pierfrancesco
descr: Costantini Pierfrancesco persona fisica
admin-c: CP2090-ITNIC
tech-c: SC279-ITNIC
postmaster: SC279-ITNIC
zone-c: SC279-ITNIC
nserver: 62.149.128.2 dns.technorail.com
nserver: 62.149.132.2 dns2.technorail.com
dom-net: 62.149.0.0
mnt-by: ARUBA-MNT
created: 20040928
expire: 20060526
person: Costantini Pierfrancesco
address: via Carducci 4
address: 66054 Vasto
nic-hdl: CP2090-ITNIC
Ma non è la stessa persona che gestisce 3DItalia? Strano, considerando che geforceitalia sembra proprio una sorta di canale ufficiale di NVIDIA sul web, almeno per la nostra nazione, e non un sito indipendente. Detto in altro modo, mi sembra ben diverso da nvitalia che tratta anche di tutti gli altri produttori di chip video.
sì certo, è lui! una volta l'ho anke contatto via mail per un' info sulla mia 6600GT;) mi ha risposto molto cortesemente.
halduemilauno
24-11-2005, 16:17
alla faccia della privacy.
alla faccia della privacy.
Non esiste privacy in queste cose.. anzi.. è una cosa prevista..
ecco qui per esempio HwUpgrade
http://centralops.net/co/DomainDossier.aspx?addr_lkup=1&dom_whois=1&net_whois=1&dom_dns=1&traceroute=1&svc_scan=1&addr=www.hwupgrade.it
si deve sapere chi è il responsabile del dominio e delle cose scritte su di esso ;)
>bYeZ<
certo che a me cmq viene di + a pensar male di chi, appena iscritto, esordisce con un post del genere.. nick di copertura? questioni che derivano da altri forum/siti?
giusto per capire con chi si ha a che fare ;)
>bYeZ<
halduemilauno
24-11-2005, 16:33
Non esiste privacy in queste cose.. anzi.. è una cosa prevista..
ecco qui per esempio HwUpgrade
http://centralops.net/co/DomainDossier.aspx?addr_lkup=1&dom_whois=1&net_whois=1&dom_dns=1&traceroute=1&svc_scan=1&addr=www.hwupgrade.it
si deve sapere chi è il responsabile del dominio e delle cose scritte su di esso ;)
>bYeZ<
ok. chiedo scusa non sapevo. ma dei dubbi mi erano venuti. gli stessi da te poi evidenziati nel post successivo.
ciao.
;)
ok. chiedo scusa non sapevo.
non hai assolutamente nulla di cui scusarti ;)
>bYeZ<
halduemilauno
24-11-2005, 16:39
non hai assolutamente nulla di cui scusarti ;)
>bYeZ<
Grazie.
Ciao.
;)
richie_kotzen
25-11-2005, 08:38
leggo molto questo forum, ma non mi ci sono mai iscritto; leggo anche altri siti e forum italiani, e ho immaginato che per avere un parere su questa cosa forse era il caso di iniziare da qui.
Personalmente mi sembra strano che una persona gestisca un sito indipendente, allo stesso tempo sia intestataria del dominio di un sito che è, almeno questa è la mia impressione, una realtà di NVIDIA diretta. Anche perché, se guardate con un po' di attenzione, su geforceitalia non è mai indicato l'autore dei pezzi che vengono scritti, e si trovano varie similitudini con gli articoli di 3ditalia.
Senza polemica, ma la cosa mi è sembrata strana e volevo capire se era una fissa mia o qualcosa che risulta anche ad altri. La cosa migliore sarebbe chiedere al Costantini stesso, ma dubito che risponderebbe in merito, o che vorrebbe dire esattamente come stanno le cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.