View Full Version : PowerLine Ethernet Turbo Adapter:presi!
Stormblast
24-11-2005, 08:40
ho acquistato ieri il modello in oggetto.
http://www.atlantisland.it/scheda_prodotto.php?prodottiID=171&language=ita
veramente ottimi, basta attaccare la spina al muro e collegarla con un cavo di rete al pc. niente configurazioni. e viaggiano veramente bene!!
unica nota dolente.....80€ l'uno.
robtol II
24-11-2005, 22:29
Io non li trovo in giro invece.
Sono i più veloci disponibili sul mercato.
Che velocità di fanno?
La vecchia tecnologia non superà MAI i 6Mbps, questi dovrebbero andare almeno a 15Mbps (già sarebbe un bel salto di quasi 3 volte).
Mi fai sapere, per piacere.
Ciao, Roberto.
alexmere
24-11-2005, 22:42
Io non li trovo in giro invece.
Sono i più veloci disponibili sul mercato.
Che velocità di fanno?
La vecchia tecnologia non superà MAI i 6Mbps, questi dovrebbero andare almeno a 15Mbps (già sarebbe un bel salto di quasi 3 volte).
Mi fai sapere, per piacere.
Ciao, Roberto.
Hum strano :mbe:, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9475059) ne parlano benissimo.
Saintxxx
28-11-2005, 16:52
Sapete se è possibile collegare + di un pc con unico adattatore?
Mi serve per condividere l'adsl direttamente dal modem verso 3 pc, sarebbe fattibile o serve un adattatore specifico per ogni pc?
E poi altra domana, devo collegare l'adattatore direttamente alla presa del muro o posso collegare anche il pc nella stessa presa?
alexmere
28-11-2005, 20:07
Sapete se è possibile collegare + di un pc con unico adattatore?
Mi serve per condividere l'adsl direttamente dal modem verso 3 pc, sarebbe fattibile o serve un adattatore specifico per ogni pc?
Nessun problema:
INTERNET
|
|___Modem ADSL___Powerline <----> Powerline___Switch
| | |___PC3
| |
| |___PC2
|
|___PC1
E poi altra domana, devo collegare l'adattatore direttamente alla presa del muro o posso collegare anche il pc nella stessa presa?
:what: Non capisco...
robtol II
28-11-2005, 20:53
Il Pwerline funzione come un livello 2.
In pratica il modem ADSL (Ethernet) deve essere un Router ADSL.
In questo caso funziona.
Ciao, Roberto.
alexmere
28-11-2005, 21:18
In questo caso funziona.
Ciao, Roberto.
Ottima osservazione.
Saintxxx
28-11-2005, 22:23
Nessun problema:
INTERNET
|
|___Modem ADSL___Powerline <----> Powerline___Switch
| | |___PC3
| |
| |___PC2
|
|___PC1
:what: Non capisco...
Intendevo se posso collegare anche l'alimentazione del pc alla stessa presa di corrente dove ho messo il powerline :)
Saintxxx
28-11-2005, 22:28
In questo caso funziona.
Ciao, Roberto.
Io ho il modem pirelli della tiscali per il voip, è router ma ha solo un uscita lan. Sul sito degli adattatori powerline consiglia un modem router con 4 uscite indipendenti..
robtol II
29-11-2005, 19:02
Basta che è un Router.
Ciao, Roberto.
se non ha la funzione nat come può il modem gestire più macchine contemporaneamente??
Un'altra aggiuntina:
se aggiungi periferiche, devi calcolare che la banda resta sempre la stessa, quindi 14mb teorici diviso 2,3,...,n apparecchi...
E' sicuramente molto comodo il PLC, soprattutto in case dove il wireless non potrebbe fare molto e cablare vuol dire lasciare fili in vista... :D
Saintxxx
30-11-2005, 07:58
adesso voglio provare a far passare il cavo vicino al cavo telefonico, altrimenti passo al powerline!
Stormblast
30-11-2005, 08:15
eccomi dunque, rispondo per quanto è di mia esperienza. allora i mb teorici non sono 14 (questa era la prima versione) sono 85 (vedi link nel mio primo post) e vi assicuro che molti di questi sono reali. ieri ho provato a passarmi da pc a pc un file da 360mb, ci ha messo circa 6 minuti. oggi faccio un paio di prove in più. la presa della corrente dev'essere un'altra rispetto a quella del pc (non ciabatte!!!!!solo a muro!!). in quello principale si collega il power al router tramite cavo di rete, negli altri basta collegare il power alla scheda di rete del pc.
ripeto, se uno non c'ha cazzi di far passare fili in giro per la casa ed ha problemi col wireless, questi sono una manna!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.