Entra

View Full Version : REFLEX konica minolta 5d18-70 OPPURE NIKON D50 KIT 18-55+ 55-200??

glaglaino
24-11-2005, 05:56
CHE PREFERITE VOI?

grazie :muro: :mc:

fastezzZ
24-11-2005, 06:10
io la d50 ma per un discorso di ottiche maggiormente reperebili. Ma la minolta è un ottima fotocamera con ottime funzioni, inoltre qualora servisse ha lo stabilizzatore integrato che è il suo punto di forza.

sicuromepianto
24-11-2005, 07:15
io la d50 ma per un discorso di ottiche maggiormente reperebili. Ma la minolta è un ottima fotocamera con ottime funzioni, inoltre qualora servisse ha lo stabilizzatore integrato che è il suo punto di forza.

Concordo in pieno.
La Minolta è migliore tecnicamente, ha un display da 2,5", è più "comoda" da gestire in manuale, ma il suo vero plus è lo stabilizzatore integrato: in pratica, qualsiasi ottica tu monti (minolta ovviamente) è stabilizzata!
E' una gran cosa credimi, soprattutto in condizioni di poca luce oppure di tele.
Per contro (se si può definire contro) il parco ottiche nikon è più
vasto, se cerchi obbiettivi di seconda mano nikon (o anche corpi macchina) li trovi molto più facilmente, quindi se hai intenzione di "trappolare" reperendo pezzi di seconda mano, sicuramente nikon.
A me minolta piace molto, l'ho provata per un giorno intero ed ho provato anche la D50; che ti devo dire, per quanto riguarda la qualità dell'immagine (con gli obbiettivi in kit) credo che le due macchine siano più o meno equivalenti, la minolta secondo me è superiore (anche) come corpo macchina, te ne accorgi proprio impugnandola, dal peso e dalle rifiniture, purtroppo io non riesco a impugnarla bene, non mi ci trovo.
Devi provarle ambedue in mano, sentirle e vedere come ti trovi con i comandi, poi valuta se scegliere la più tecnica (Minolta) oppure la più diffusa (nikon).
ciao

ciop71
24-11-2005, 09:47
Della Konica-Minolta 5d se ne parla molto bene (ci sto facendo anch'io un pensierino per Natale, vediamo mia moglie cosa dice).
Ci sono poche recensioni on-line, la più completa, secondo me, è quella che puoi trovare su imaging-resource.

marklevi
24-11-2005, 13:27
è possibile trovare ottiche minolta di seconda mano a bassi prezzi. il fatto che canon e (in maniera minore) nikon siano + diffuse ed abbiano + mercato fa lievitare verso l'alto i prezzi