PDA

View Full Version : Da gennaio i cell. siemens avranno rogne

GordonFreeman
24-11-2005, 00:28
mi hanno detto che,a detta del 119,i cellulari siemens vecchi di almeno 2 anni non funzioneranno + con la scheda tim da gennaio 2006,e che bisogna cambiarli nei centri tim,gratuitamente se si ha la scheda tim registrata a proprio nome (bisogna portare la carta d'identità,telefono e scheda)

è vero? io ho un siemens c55 ma la scheda tim non è mia,me l'hanno regalata :(

qualcuno ne sa qualcosa se è vero il fatto?

Ralli soviè
24-11-2005, 07:46
e perchè dovrebbe succedere questo? :confused:

Saeba Ryo
24-11-2005, 12:06
Al 99% è una panzana assurda! :ciapet:

Ralli soviè
24-11-2005, 12:25
lo spero anche io.... altrimenti sai quanti problemi avrebbe la siemens con i suoi clienti? :mbe:

Saeba Ryo
24-11-2005, 12:42
Anche perché non riesco a trovare un motivo tecnico per cui SOLO sui siemens non dovrebbero più funzionare le sim... Quelle vecchie poi...

Ralli soviè
24-11-2005, 12:47
l'utente che aperto il 3ad ha parlato di 119... boh forse lo useranno come incentivo al passaggio alle nuove SIM, nn vedo altra ragione... :D

GordonFreeman
24-11-2005, 23:38
sono stato al centro tim
la panzana è vera! :eek:

però calma,almeno per me :D
perchè io ho un C55,che ho saputo che non avrà nessun problema

i modelli interessati sono il C35 , il M35 (o M45 ??) e il C35i e mi sembra un altro...solo questi cellulari vanno cambiati,ma non sono sicuro se vale SOLO per chi lo usa con una scheda tim..mi hanno detto che chi deve cambiarlo viene chiamato dal 119 e viene avvisato di tutto quello che vi sto dicendo

oppure se volete accertarvi voi andate in un centro tim oppure chiamate il 119 se avete tim,quelli che non hanno tim provino a chiedere nei centri tim se questa roba vale anche per essi

Murphy
24-11-2005, 23:47
sono stato al centro tim

però calma,almeno per me :D
perchè io ho un C55,che ho saputo che non avrà nessun problema

i modelli interessati sono il C35 , il M35 (o M45 ??) e il C35i e mi sembra un altro...solo questi cellulari vanno cambiati,ma non sono sicuro se vale SOLO per chi lo usa con una scheda tim..mi hanno detto che chi deve cambiarlo viene chiamato dal 119 e viene avvisato di tutto quello che vi sto dicendo

oppure se volete accertarvi voi andate in un centro tim oppure chiamate il 119 se avete tim,quelli che non hanno tim provino a chiedere nei centri tim se questa roba vale anche per essi

che cellulare ti danno?

ciao

Aes Sedai
25-11-2005, 00:31
TIM (SOLO TIM!) dismette la rete TACS e le nuove frequenze EGSM non sono compatibili con alcuni vecchi modelli siemens.

GordonFreeman
25-11-2005, 01:16
che cellulare ti danno?

ciao

mi sembra un M55

Opas
25-11-2005, 06:28
sono stato al centro tim
.mi hanno detto che chi deve cambiarlo viene chiamato dal 119 e viene avvisato di tutto quello che vi sto dicendo

e come fanno a sapere quelli di tim che l'utente x con la scheda y ha il proprio uno dei cellulari in questione?!??!?!?!? Quelli non possono mica sapere che cellulare usi!!!

O chiamano tutti i clienti tim???? :mbe: :mbe: :mbe:

agma
25-11-2005, 08:13
Io sono stato contattato per cambiare un c35i. La promozione prevede la sostituzione gratuita con uno dei seguenti cellulari:

Sagem myX2-2m
Sagem myT-22
Onda N1010

oppure ci sono 50 euro di sconto per l'acquisto di un qualunque telefono, io ho preso il Nokia 3220 a 49 euro.

Pare che i vecchi Siemens, con la dismissione della rete Tacs, avrenno difficoltà ad agganciare il campo però non è vero che non funzioneranno completamente.
Per beneficiare della promo bisogna fornire l'IMEI ed altri dati del vecchio telefono che verrà così bloccato dalla rete TIM. Tuttavia continuerà a funzionare perfettamente con gli altri operatori. :D

Bisogna comunque essere contattati dal 119.

agma
25-11-2005, 08:16
e come fanno a sapere quelli di tim che l'utente x con la scheda y ha il proprio uno dei cellulari in questione?!??!?!?!? Quelli non possono mica sapere che cellulare usi!!!

O chiamano tutti i clienti tim???? :mbe: :mbe: :mbe:

Quando un cellulare aggancia una rete, il gestore legge automaticamente IMEI dell'apparecchio e IMSI della sim. Dall'IMEI possono sapere immediatamente e automaticamente che cellulare usi.

Saeba Ryo
25-11-2005, 09:45
In questo caso nulla da dire, ma mi sa che c'è una LEGGERA violazione della riservatezza... :mbe:

Murphy
25-11-2005, 12:22
Ho chiamato stamattina al 119(dato che mi prende male, uso tre che funziona)!

Non rientro nell'offerta! Tim con me non mi vuole mai far contento, a tutti i miei amici telefonate gratis, sms gratis e cellulari, a me niente!

vabbè stai nel cassetto ancora un pò!

ciao

pupgna
25-11-2005, 14:28
Hanno chiamato pure mio babbo....che ha tim e M35

cercavo appunto di sapere quali cellulari davano come cambio gratuito e la vera entità dello sconto

al telefono mi han parlato del 50% ma mi sembra strano
se fosse vero...mi compro un cell da 400 euro a 200 euro
lo rivendo su ebay...anche solo a 350
e compro un cell decente al papi da 150 euro totalmente a gratis

Ralli soviè
25-11-2005, 14:33
Hanno chiamato pure mio babbo....che ha tim e M35

cercavo appunto di sapere quali cellulari davano come cambio gratuito e la vera entità dello sconto

al telefono mi han parlato del 50% ma mi sembra strano
se fosse vero...mi compro un cell da 400 euro a 200 euro
lo rivendo su ebay...anche solo a 350
e compro un cell decente al papi da 150 euro totalmente a gratis

In teoria potresti farlo :D

pupgna
25-11-2005, 14:33
si in effetti è più probabile un 50 euro di sconto...non un 50%....

pupgna
25-11-2005, 14:42
Sagem myX2-2m
Sagem myT-22
Onda N1010

ho guardato che cellulari sono...che miseria

e poi fra 1-2 anni se mi serve una batteria?!...non le ho mai viste le batterie in giro per queste marche

dottormaury
25-11-2005, 15:01
beato che che un cellulare lo tieni 2 anni a me è già tanto se dura due mesi :D
comunque i sagem sono dei telefoni molto buoni, l'onda non lo conosco, e poi che cavolo vuoi un siemes serie 35 come minimo avrà 3 anni loro te ne danno uno nuovo di pacca e hai anche da lamentarti?
sei incontentabile!

pierpo
25-11-2005, 15:26
Cavoli!!
allora vendo il mio S35 perfettamente funzionanate!

Ma davvero lo cambiano? ne approffito :oink:

pupgna
25-11-2005, 16:15
beato che che un cellulare lo tieni 2 anni a me è già tanto se dura due mesi :D
comunque i sagem sono dei telefoni molto buoni, l'onda non lo conosco, e poi che cavolo vuoi un siemes serie 35 come minimo avrà 3 anni loro te ne danno uno nuovo di pacca e hai anche da lamentarti?
sei incontentabile!

mah vedi...il cell di mio babbo è il più vecchio della famiglia
è un Siemens M35...quello impermeabile e resistente agli urti

è vecchio stronco ma è l'unico cellulare entrato in casa nostra che non ha mai avuto problemi e va ancora più che bene...soprattutto dopo che 2 mesi fa ho comprato una batteria SBS da 1100 quando l'originale ne aveva 500 se non erro

Lo carica una volta ogni 10 giorni
é un gioiello

Poi considera che mio babbo non usa NULLA al di fuori delle chiamate

Quindi essenzialmente scoccia sia a me che a lui dover cestinare un telefono che funziona egregiamente e che soprattutto...dopo anni...ha imparato ad usare!!!

pupgna
25-11-2005, 16:17
Cavoli!!

a chi lo vendi scusa?!

Ralli soviè
25-11-2005, 16:21
Cavoli!!

da quel che ho capito devi essere contattato dal 119 :)

agma
25-11-2005, 19:04
Lo sconto è di 50 euro non del 50%...

Per pupgna
il vecchio e glorioso Siemens non devi cestinarlo, puoi continuare a usarlo con gli altri operatori, verrà bloccato solo con la rete Tim.
Io uso il mio c35 con Vodafone tranquillamente.

pupgna
26-11-2005, 11:19
Lo sconto è di 50 euro non del 50%...

Per pupgna
il vecchio e glorioso Siemens non devi cestinarlo, puoi continuare a usarlo con gli altri operatori, verrà bloccato solo con la rete Tim.
Io uso il mio c35 con Vodafone tranquillamente.

difatti avevo pensato alla possibilità, cercavo anche io una conferma

mi faccio un cellularino nuovo a gratis
e nell'anno nuovo...passo il papi a WIND (tutti in famiglia abbiamo WIND)