PDA

View Full Version : Scheda acquisizione video

skynet84
24-11-2005, 00:09
Ciao a tutti!
Dovendo acquistare un sistema powermac g5 da usare esclusivamente per il montaggio video, quale configurazione mi consigliate per un uso professionale (in particolare quale scheda di acquisizione video mi consigliate acquisendo da dvcam)?
Avendo lavorato per anni con pc e con adobe premiere, pensate che il passaggio da pc a mac sarà semplice e lineare oppure incontrerò difficoltà nel lavoro?
Grazie a tutti!

pirulo
24-11-2005, 13:09
Ciao. Io sono passato a mac 2 anni fa, sempre per il montaggio video.
All' inizio ho avuto difficoltà, perche con il quicktime era un po' tutto differente, l'esportazione, il modo di lavorare ecc... me ne ero quasi pentito.
Dopo averci smanettato un po', ti diro' che non c'è paragone.
Poi con G5 figurati...Io avevo G4, ora ho G5 dual.
Bhè, che aspetti a fare il salto di qualita'.
Per l'acquisizione dvcam, a cosa di serve una scheda di acquisizione video?
Io non la uso e mi trovo benissimo con la firewire (premetto che ci lavoro, non ci gioco).
Gli effetti in realtime vanno una bomba, le codifiche per i dvd le fai con Compressor...che vuoi di piu'?.
Ti consiglio vivamente di rimediare Finalcut Studio, per il montaggio e l'effettistica e la creazione di dvd multimediale non avrai piu nessun problema e nessun rivale, niente crash, piu' applicazioni aperte e che lavorano in contemporanea, cosa che se provavo con il PC era la fine...
L'unico problema che incontrerai, e saro' sincero, è che non è facile rimediare Programmi e plugins vari.